ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 26 gennaio 2015, 09:21

Sabato prossimo alle 21 terzo appuntamento del calendario teatrale 2015 allo 'Spazio vuoto'

Due donne giocano a Burraco, l’una di fronte all’altra. 'Alza'. Una distribuisce le carte. L’altra le raccoglie. 'Ho delle carte orrende'.

Sabato prossimo alle 21 terzo appuntamento del calendario teatrale 2015 allo 'Spazio vuoto'

Sabato prossimo alle 21 terzo appuntamento del calendario teatrale 2015 allo 'Spazio vuoto' di via Bonfante ad Imperia, con lo spettacolo 'Peli', con Alex Cendron ed Alessandro Riceci, all'interno della quinta stagione 'Teatro e Musica' dal titolo 'Frammenti'.

Due donne giocano a Burraco, l’una di fronte all’altra. 'Alza'. Una distribuisce le carte. L’altra le raccoglie. 'Ho delle carte orrende'. Dice sempre così, pensa l’altra. Un gioco educato, una conversazione formale, quella confidenza propria dei rapporti adulti appesantiti da una vita di non detti. Una è vedova, ha perso il suo uomo, il suo amore, l'altra è vedova pur non essendolo. Il passato e il presente gettano le due donne in un continuo scambio di potere. Le carte seguono, bilanciano, enfatizzano gli attriti. Finché qualcosa interrompe il meccanismo di un dialogo borghese per entrare nella dimensione dell'emozione e dell'istinto.

"Peli gioca con originalità sul concetto di gender ponendo al centro della sua drammaturgia due donne vedove, coinvolte in una partita a carte che le spoglia lentamente dai rituali delle conversazioni borghesi, e dei loro abiti, per trascinarle in un universo di sensazioni in cui ogni singolo contatto fisico va al di là dei generi".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium