ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 26 gennaio 2015, 17:04

Imperia: commemorato ieri il 72° anniversario dei caduti nella 'Campagna di Russia'

Presenti oltre alle varie associazioni combattentistiche il nuovo Prefetto di Imperia Dott,ssa Silvana Tizzano il vice Sindaco e i Comandi d'arma locali di Marina, Alpini, Polizia e Finanza.

Imperia: commemorato ieri il 72° anniversario dei caduti nella 'Campagna di Russia'

E' stato commemorato ieri ad Imperia il 72° anniversario in onore ai Caduti e dispersi nella triste disfatta della Campagna di Russia della Divisione Alpina Cuneese ed in particolare del locale Battaglione Pieve di Teco.

La cerimonia Organizzata dai comitati provinciali Imperiesi dell'Associazione Nazionale Famiglie Caduti e dispersi in Guerra e dall'Associazione Nazionale Alpini è iniziata con la deposizione di una corona d'alloro al monumento dedicato ai caduti e dispersi durante la campagna di Russia nel cimitero di Oneglia, per proseguire dopo un breve corteo con una messa di suffragio presso la vicina Parrocchia della Sacra Famiglia.

Presenti oltre alle varie associazioni combattentistiche il nuovo Prefetto di Imperia Dott,ssa Silvana Tizzano il vice Sindaco e i Comandi d'arma locali di Marina, Alpini, Polizia e Finanza. Particolarmente apprezzata la partecipazione della Fanfara dell'Ana di Imperia e la corale Alpina Monte Saccarello. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium