ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 25 gennaio 2015, 11:51

CNA Benessere: domani a Sanremo appuntamento con 'Bellezza in sicurezza - Dialogo con gli organi di controllo'

Ospite il Comandante Gian Mario Carta dei NAS di Genova. L’incontro rivolto agli operatori di estetica ed acconciatura si terrà presso la Sede Provinciale CNA a Sanremo a partire dalle 18.

Capitano Gian Mario Carta

Capitano Gian Mario Carta

CNA Benessere organizza domani, lunedì 26 gennaio, alle 18, presso la Sede Provinciale CNA a Sanremo, Via B. Asquasciati 12 (piazza Colombo) un incontro sul tema 'Bellezza in sicurezza', rivolto agli operatori del benessere del settore estetica ed acconciatura.

Ospite il Capitano Gian Mario Carta, Comandante il NAS, Comando Carabinieri per la Tutela della Salute, Sezione di GenovaL’obiettivo è quello di promuovere un dialogo costruttivo con gli organi di controllo al fine di evidenziare come il rispetto della legge, oltre ad una responsabilità ed un dovere nei confronti dei clienti, rappresenti anche un vantaggio competitivo per le imprese, nonché uno strumento per la lotta all’abusivismo.

"L’attenzione al problema dell’igiene e della tutela della salute dei clienti da parte di acconciatori ed estetiste è cresciuta nel corso degli anni e come associazione di categoria siamo orgogliosi di constatare come ogni giorno un maggior numero di operatori promuovano ed osservino il rispetto delle norme igienico-sanitarie necessarie: sempre più seri ed attenti professionisti operano sul territorio e ci muovono quesiti e richieste di approfondimento” affermano in CNA. “Auspichiamo una sempre minor diffusione dell’esercizio abusivo dell’attività e della mancanza del titolo di qualificazione, anche grazie all’intervento degli organi preposti al controllo”.

Il Programma
- Le iniziative contro l'abusivismo (controllo e verifica sugli operatori e rapporto con le segnalazioni sulle attività irregolari);
- I metodi di analisi e controllo sui prodotti e le attrezzature (la legislazione in materia, le indicazioni e le informative necessarie sulle schede ed i manuali d’uso, etc…);
Sicurezza ed igiene nei centri estetici e nei saloni di acconciatura (le opportune misure di prevenzione e protezione);
- Alcuni casi di grande interesse (l’allerta formaldeide, i prodotti di make up e di bellezza non conformi alle norme europee).

La partecipazione all’incontro è libera e gratuita. Per informazioni o per confermare la presenza: CNA Sede Provinciale - Via B. Asquasciati, 12 a Sanremo. Tel. 0184 - 500.309  fax  0184 – 530.758 o mail scapuzzi@im.cna.it.

(in basso la locandina dell'iniziativa)

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium