ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Cinema

Cinema | 15 gennaio 2015, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, giovedì 15 gennaio

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, giovedì 15 gennaio

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film al Ritz dell'Ariston di Sanremo, al cinema Centrale di Imperia, alla Sala 1 dello Zeni di Bordighera e al Teatro Comunale di Ventimiglia

                                            SANREMO

Ariston (tel. 0184 506060)
Chiuso (allestimento del 65° Festival di Sanremo)

Ariston Ritz (tel. 0184 506060)
- EXODUS: DEI E RE
(3D) - ore 16.00 - 19.00 - 21.30 – di Ridley Scott – con Aaron Paul, Christian Bale, Sigourney Weaver, Joel Edgerton, Ben Kingsley, Indira Varma, John Turturro, Ben Mendelsohn, María Valverde, Emun Elliott - Drammatico - "Il coraggio e l'audacia di un uomo capace di sfidare la potenza di un impero: il leader ribelle Mosè, colui che guidò 600.000 schiavi contro il faraone egiziano Ramses. Questa è la storia del monumentale viaggio di fuga degli Ebrei dall'Egitto e del terribile ciclo di piaghe mortali che flagellò il Paese come narrato nel libro dell'Esodo…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 1
 (tel. 0184 506060)
- THE IMITATION GAME - ore 16.30 - 19.30 - 21.30 – di Morten Tyldum - con  Keira Knightley, Benedict Cumberbatch, Matthew Goode, Charles Dance, Mark Strong, Rory Kinnear, Allen Leech, Tuppence Middleton, Tom Goodman-Hill, Matthew Beard, Steven Waddington – Drammatico/Thriller - "Inverno 1952. Le autorità britanniche entrano nella casa del matematico, criptoanalista ed eroe di guerra Alan Turing per indagare in seguito a una segnalazione di furto con scasso. Ignari di trovarsi di fronte al pioniere della moderna informatica, gli agenti arrestano lo stesso Turing con l'accusa di ‘atti osceni’, incriminazione che lo avrebbe portato alla devastante condanna per il reato di omosessualità. Ritratto intenso e inquietante di un uomo brillante e complesso, noto leader di un gruppo eterogeneo di studiosi, linguisti, campioni di scacchi e agenti dei servizi segreti, che ha avuto il merito di decrittare i codici indecifrabili della macchina tedesca ‘Enigma’ durante la II Guerra Mondiale, contribuendo a ridurre la durata del conflitto e, quindi, a salvare milioni di vite…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 2 
(tel. 0184 506060)
- AMERICAN SNIPER - ore 16.00 - 19.00 - 21.30 – di Clint Eastwood – con Bradley Cooper, Sienna Miller, Luke Grimes, Max Charles, Jake Mcdorman, Kyle Gallner, Brian Hallisay - Azione - "Le vicende del Navy Seal Chris Kyle, personaggio controverso e considerato uno dei più letali cecchini del reparto speciale. Kyle, ribattezzato ‘The Devil’ dai nemici e ‘The Legend’ dai compagni, ha totalizzato il record di uccisioni per un militare nella storia degli Stati Uniti. Per un tragico scherzo del destino, il 2 febbraio 2013, Kyle è stato ucciso in un poligono di tiro a Rough Creek Lodge (Texas), colpito da un giovane ex-marine, il 25enne Eddie Routh, affetto da PTSD, la sindrome post-traumatica che affligge tanti militari…”
Voto della critica: ****

Ariston Roof - Sala 3 
(tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- OUIJA - ore 16.00 - 19.30 – di Stiles White – con Olivia Cooke, Ana Coto, Daren Kagasoff, Bianca A. Santos, Douglas Smith, Matthew Settle, Vivis Colombetti, Robyn Lively, Shelley Hennig, Lin Shaye, Claudia Katz, Leigh Bush - Horror - "Dopo aver risvegliato i poteri oscuri di un'antica tavola degli spiriti, un gruppo di amici si trova costretto ad affrontare le proprie paure più profonde…”
Voto della critica: *
- COME AMMAZZARE IL CAPO 2 - ore 21.30 – di Sean Anders – con Jennifer Aniston, Jason Sudeikis, Jason Bateman, Charlie Day, Chris Pine, Christoph Waltz, Kevin Spacey, Jamie Foxx, Keeley Hazell - Commedia - "Stanchi di dover rendere conto ai propri capi, Nick, Dale e Kurt decidono di mettersi in proprio con una nuova attività. Sulla loro strada, però, si metterà un astuto investitore che prenderà il controllo della nuova società. Disperati e senza assistenza legale, per riuscire a riprendersi il maltolto i tre aspiranti imprenditori organizzeranno un maldestro piano per rapire il figlio dell'investitore…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 4 (tel. 0184 506060)
- HUNGRY HEARTS - ore 16.00 - 19.30 - 21.30 – di Saverio Costanzo - con Adam Driver, Jake Weber, Natalie Gold, Victor Williams, Victoria Cartagena, Alba Rohrwacher, Cristina J. Huie, Toshiko Onizawa, David Aaron Baker - Drammatico - "L'italiana Mina e l'americano Jude, dopo essersi incontrati per caso a New York, si innamorano e si sposano. Mina rimane incinta e si convince fin da subito che il suo bambino sarà speciale e per questo motivo dovrà essere protetto dall'inquinamento del mondo esterno e dovrà conservare la sua purezza. L'uomo, innamorato, asseconda la moglie fino a quando non si accorge che suo figlio non cresce ed è in pericolo. Inizia così, all'interno della coppia, una battaglia silenziosa per cercare di risolvere la situazione…”
Voto della critica: ****

Centrale (tel. 0184 597822)
- LA TEORIA DEL TUTTO - ore 16.00 - 19.00 - 21.30 – di James Marsh – con Felicity Jones, Eddie Redmayne, Charlie Cox, Emily Watson, David Thewlis, Harry Lloyd, Maxine Peake, Adam Godley, Simon McBurney, Charlotte Hope - Drammatico - "La storia di una delle menti più brillanti ancora in attività nonostante tutto: l'astrofisico Stephen Hawking. Nel 1963, il ventunenne Stephen è uno degli studenti di cosmologia più promettenti dell'Università di Cambridge, grazie alle sue ricerche mirate a trovare una spiegazione - semplice ed eloquente allo stesso tempo - sul funzionamento dell'Universo. Per di più, lo stesso anno incontra Jane Wilde, studentessa come lui a Cambridge, che diventerà sua moglie restando al fianco del giovane astrofisico anche quando gli verrà diagnosticata la malattia del motoneurone che attaccherà i suoi arti e le sue capacità, lasciandolo con una limitata capacità di linguaggio e di movimento e con circa due anni di vita da vivere. Grazie all'amore di Jane, al suo combattivo supporto e alla sua incrollabile determinazione, Stephen si rifiuta di accettare la diagnosi: finisce il suo dottorato - che include la teoria iniziale sulla creazione dell'universo - mette su famiglia e si imbarca nel suo lavoro scientifico più ambizioso, lo studio della cosa di cui possiede meno: il tempo. Mentre il corpo affronta limitazioni sempre più grandi, la sua mente continua a esplorare i limiti estremi della fisica teorica. Insieme, lui e Jane sfidano l'impossibile, aprendo nuovi territori nel campo della medicina e della scienza, e realizzando più di quello che avrebbero mai sognato di realizzare. Perché come ripeterà più volte Stephen nel corso della sua difficile ma illuminante esistenza, ‘per quanto la vita possa sembrare cattiva, dove c'è vita c'è speranza’…”
Voto della critica: ***

Tabarin (tel. 0184 597822)
Doppia Programmazione
- SI ACCETTANO MIRACOLI - ore 16.00 - 21.30 – di Alessandro Siani – con Alessandro Siani, Fabio De Luigi, Ana Caterina Morariu, Serena Autieri, Giovanni Esposito, Maria Del Monte, Paolo Triestino, Giacomo Rizzo - Commedia - "Fulvio è un tagliatore di teste senza scrupoli che lavora per una nota multinazionale. Dopo aver fatto piazza pulita dei rami secchi dell'azienda, però, anche lui viene licenziato e a causa della sua scomposta reazione viene costretto a scontare un mese di servizi sociali presso il domicilio di suo fratello Don Germano, parroco di un piccolo borgo del sud d'Italia. Manager scaltro e navigato, Fulvio, per aiutare il fratello, i bambini e tutto il paese, si inventa un ‘miracolo’ che trasforma quel borgo dimenticato da Dio in un luogo di culto e pellegrinaggio per migliaia di devoti. L'idea sembra funzionare a meraviglia, ma quando il Vaticano invia sul posto i vescovi per le verifiche del caso, il piano di Fulvio inizia a vacillare…”
Voto della critica: **
- THE WATER DIVINER - ore 19.30 – di Russell Crowe – con Russell Crowe, Olga Kurylenko, Jai Courtney, Isabel Lucas, Jacqueline McKenzie, Damon Herriman, Ryan Corr, Cem Yilmaz, Deniz Akdeniz, Megan Gale, Dan Wyllie - Drammatico - "1919, quattro anni dopo la terribile battaglia di Gallipoli in Turchia, durante la Prima Guerra Mondiale. L'agricoltore rabdomante Joshua Connor decide di partire dalla natia Australia e recarsi in Turchia per una missione pressoché impossibile: andare alla ricerca dei suoi tre figli, dati per dispersi sul campo. Grazie alla propria determinazione, Joshua riesce a superare gli ostacoli della burocrazia militare, grazie anche all'aiuto della bellissima Ayshe, proprietaria dell'hotel in cui alloggia, e di Hasan, un ufficiale turco che ha combattuto contro i tre giovani. Aggrappato alla speranza di ritrovare i figli vivi, Connor attraverserà con Hasan il paese, dilaniato dal conflitto, per scoprire la verità…”
Voto della critica: ***

                                             IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
- EXODUS: DEI E RE (3D) - ore 21.00 – di Ridley Scott – con Aaron Paul, Christian Bale, Sigourney Weaver, Joel Edgerton, Ben Kingsley, Indira Varma, John Turturro, Ben Mendelsohn, María Valverde, Emun Elliott - Drammatico - "Il coraggio e l'audacia di un uomo capace di sfidare la potenza di un impero: il leader ribelle Mosè, colui che guidò 600.000 schiavi contro il faraone egiziano Ramses. Questa è la storia del monumentale viaggio di fuga degli Ebrei dall'Egitto e del terribile ciclo di piaghe mortali che flagellò il Paese come narrato nel libro dell'Esodo…”
Voto della critica: ***

Imperia - Sala 1 (tel. 0183 292745)
Non Pervenuta

Imperia - Sala 2 (tel. 0183 292745)
Non Pervenuta
                                         DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
- THE IMITATION GAME - ore 21.00 – di Morten Tyldum - con  Keira Knightley, Benedict Cumberbatch, Matthew Goode, Charles Dance, Mark Strong, Rory Kinnear, Allen Leech, Tuppence Middleton, Tom Goodman-Hill, Matthew Beard, Steven Waddington – Drammatico/Thriller - "Inverno 1952. Le autorità britanniche entrano nella casa del matematico, criptoanalista ed eroe di guerra Alan Turing per indagare in seguito a una segnalazione di furto con scasso. Ignari di trovarsi di fronte al pioniere della moderna informatica, gli agenti arrestano lo stesso Turing con l'accusa di ‘atti osceni’, incriminazione che lo avrebbe portato alla devastante condanna per il reato di omosessualità. Ritratto intenso e inquietante di un uomo brillante e complesso, noto leader di un gruppo eterogeneo di studiosi, linguisti, campioni di scacchi e agenti dei servizi segreti, che ha avuto il merito di decrittare i codici indecifrabili della macchina tedesca ‘Enigma’ durante la II Guerra Mondiale, contribuendo a ridurre la durata del conflitto e, quindi, a salvare milioni di vite…”
Voto della critica: ***

                                          BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
- THE IMITATION GAME - ore 16.00 - 18.30 - 21.00 – di Morten Tyldum - con  Keira Knightley, Benedict Cumberbatch, Matthew Goode, Charles Dance, Mark Strong, Rory Kinnear, Allen Leech, Tuppence Middleton, Tom Goodman-Hill, Matthew Beard, Steven Waddington – Drammatico/Thriller - "Inverno 1952. Le autorità britanniche entrano nella casa del matematico, criptoanalista ed eroe di guerra Alan Turing per indagare in seguito a una segnalazione di furto con scasso. Ignari di trovarsi di fronte al pioniere della moderna informatica, gli agenti arrestano lo stesso Turing con l'accusa di ‘atti osceni’, incriminazione che lo avrebbe portato alla devastante condanna per il reato di omosessualità. Ritratto intenso e inquietante di un uomo brillante e complesso, noto leader di un gruppo eterogeneo di studiosi, linguisti, campioni di scacchi e agenti dei servizi segreti, che ha avuto il merito di decrittare i codici indecifrabili della macchina tedesca ‘Enigma’ durante la II Guerra Mondiale, contribuendo a ridurre la durata del conflitto e, quindi, a salvare milioni di vite…”
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
- EXODUS: DEI E RE - ore 21.00 – di Ridley Scott – con Aaron Paul, Christian Bale, Sigourney Weaver, Joel Edgerton, Ben Kingsley, Indira Varma, John Turturro, Ben Mendelsohn, María Valverde, Emun Elliott - Drammatico - "Il coraggio e l'audacia di un uomo capace di sfidare la potenza di un impero: il leader ribelle Mosè, colui che guidò 600.000 schiavi contro il faraone egiziano Ramses. Questa è la storia del monumentale viaggio di fuga degli Ebrei dall'Egitto e del terribile ciclo di piaghe mortali che flagellò il Paese come narrato nel libro dell'Esodo…”
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 2 (tel. 0184 260699)
- AMERICAN SNIPER - ore 21.00 – di Clint Eastwood – con Bradley Cooper, Sienna Miller, Luke Grimes, Max Charles, Jake Mcdorman, Kyle Gallner, Brian Hallisay - Azione - "Le vicende del Navy Seal Chris Kyle, personaggio controverso e considerato uno dei più letali cecchini del reparto speciale. Kyle, ribattezzato ‘The Devil’ dai nemici e ‘The Legend’ dai compagni, ha totalizzato il record di uccisioni per un militare nella storia degli Stati Uniti. Per un tragico scherzo del destino, il 2 febbraio 2013, Kyle è stato ucciso in un poligono di tiro a Rough Creek Lodge (Texas), colpito da un giovane ex-marine, il 25enne Eddie Routh, affetto da PTSD, la sindrome post-traumatica che affligge tanti militari…”
Voto della critica: ****

                                           VENTIMIGLIA

Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
- EXODUS: DEI E RE - ore 17.15 - 21.00 – di Ridley Scott – con Aaron Paul, Christian Bale, Sigourney Weaver, Joel Edgerton, Ben Kingsley, Indira Varma, John Turturro, Ben Mendelsohn, María Valverde, Emun Elliott - Drammatico - "Il coraggio e l'audacia di un uomo capace di sfidare la potenza di un impero: il leader ribelle Mosè, colui che guidò 600.000 schiavi contro il faraone egiziano Ramses. Questa è la storia del monumentale viaggio di fuga degli Ebrei dall'Egitto e del terribile ciclo di piaghe mortali che flagellò il Paese come narrato nel libro dell'Esodo…”
Voto della critica: ***
                                           DOLCEACQUA

Cinema Cristallo (tel. 0184 206 049)
- IL SALE DELLA TERRA - ore 21.00 – di Wim Wenders, Juliano Ribeiro Salgado - con Sebastião Salgado - Documentario - "L'universo del fotografo brasiliano Sebastiao Salgado raccontato attraverso gli occhi di due importanti registi: Juliano Ribeiro Salgado - figlio dell'artista - deciso a conoscere meglio quel padre spesso distante da casa, e Wim Wenders, anche lui fotografo e grande ammiratore di Sebastiao Salgado…”
Voto della critica: ****

Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium