ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 13 gennaio 2015, 07:25

@Sanremo 2015: oggi la presentazione ufficiale del Festival, le proposte del Sindaco Biancheri alla Rai

Alle 12.30 è prevista la classica conferenza stampa di presentazione al Teatro dell'Opera del Casinò. All'appuntamento sarà presente la dirigenza della Rai ed il presentatore e direttore artistico, Carlo Conti.

@Sanremo 2015: oggi la presentazione ufficiale del Festival, le proposte del Sindaco Biancheri alla Rai

Scatta oggi ufficialmente, anche se dall'inizio del mese la Rai sta già lavorando all'allestimento del teatro Ariston, l'operazione Festival di Sanremo 2015. Con la conferenza stampa di presentazione ad un mese dalla kermesse canora, infatti, si da il via all'appuntamento musicale più importante dell'anno.

Alle 12.30 è prevista la classica conferenza stampa di presentazione al Teatro dell'Opera del Casinò. All'appuntamento sarà presente la dirigenza della Rai ed il presentatore e direttore artistico, Carlo Conti. Ma, poco prima della conferenza, è previsto un incontro tra il Sindaco, Alberto Biancheri, ed il direttore di Rai Uno, Giancarlo Leone, alla presenza del direttore artistico della manifestazione Carlo Conti. Si parlerà molto di 'red carpet' a cui l'Amministrazione tiene molto per coinvolgere la città verso il Festival, ma anche delle collaterali, nelle quali palazzo Bellevue vorrebbe vedere i protagonisti uscire dall'Ariston.

Intanto sembra certa la partecipazione delle due 'aiutanti' di Carlo Conti sul palco dell'Ariston. Ieri è infatti girata la conferma che Arisa ed Emma Marrone saranno al suo fianco al Festival e, proprio oggi dovrebbero essere con lui al Casinò di Sanremo.

Biancheri proporrà alla Rai anche l’idea di dedicare un fiore creato da maestri ibridatori locali al vincitore della gara canora. Intanto cresce l'attesa per capire come sarà la scenografia del prossimo Festival della Canzone. Con il cambio di scenografo a Sanremo si spera di poter tornare a vedere i fiori sul palco. In questo senso sta già lavorando l'Amministrazione che, comunque, promuoverà i fiori di Sanremo attraverso le manifestazioni collaterali e le varie trasmissioni che si collegheranno in occasione del Festival.

(Nelle foto la presentazione dello scorso anno)

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium