ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 10 gennaio 2015, 16:11

Imperia: dopo le 'regionalie' bufera nel MoVimento 5 Stelle. Antonio Russo pronto a lasciare

Il risultato delle regionalie ha lasciato strascichi pesantissimi all'interno del Movimento 5 Stelle in provincia di Imperia

Imperia: dopo le 'regionalie' bufera nel MoVimento 5 Stelle. Antonio Russo pronto a lasciare

Il risultato delle regionalie ha lasciato strascichi pesantissimi all'interno del Movimento 5 Stelle in provincia di Imperia. In particolare al Capogruppo M5S in Consiglio Comunale a Imperia, Antonio Russo, non è andata giù l'elezione del sanremese Davide Comandini, eletto con appena 75 preferenze.

Russo, che nei giorni scorsi aveva pubblicamente caldeggiato la candidatura di Paolo De Mare, che ha racimolato solamente 31 voti, nelle scorse ore ha pubblicato sulla pagina Facebook del M5S, un commento di fuoco contro il Movimento e le regole per le regionalie.

"Purtroppo - scrive Russo - è stato commesso un errore madornale. Da un lato si vietavano le cordate ma dall'altro si concedono addirittura 5 preferenze . Questa si chiama istigazione a delinquere, ma ci siamo dimenticati di come il sistema politico , le mafie hanno finora perpetuato il loro potere ? Con 3 preferenze gestivano sul territorio il mercato dei voti e noi cosa facciamo addirittura portiamo a 5 le preferenze. In questo modo e sufficiente che 5 candidati che dispongono di 15/20 voti si mettono d'accordo per sbaragliare la concorrenza. Se leggete con attenzione i risultati vedrete che non mi sbaglio. E' vero noi non siamo smaliziati siamo fessi Comunque avendo avuto sentore di bruciato ho provato, il giorno delle votazioni, a dare indicazione di voto ( ben sapendo che fosse vietato) , ma non c'è stato niente da fare la cordata era d'acciaio".

Russo e Cara Glorio, l'altra Consigliere Comunale del MoVimento 5 Stelle sono da tempo separati in casa e non è escluso che il Capogruppo possa lasciare il movimento.

Il malumore all'interno del M5S, come testimoniato dai numerosi commenti sul blog di Beppe Grillo sul post sulle regionalie, è diffuso in tutta la regione e martedì si terrà un importante incontro tra attivisti per decidere il futuro del movimento, incontro che potrebbe segnare la fine della permanenza di Russo all'interno del MoVimento 5 Stelle.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium