ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 24 dicembre 2014, 07:55

Ancora una sconfitta per la Union Riviera Rugby Under 18: ma come sempre a testa alta e con dignità

I dati positivi sono i 20-25 minuti di grande difesa rispetto ad una squadra come il Cogoleto Province dell’Ovest, gente con una lunga scuola alle spalle.

Ancora una sconfitta per la Union Riviera Rugby Under 18: ma come sempre a testa alta e con dignità

Dignità. Questa è la parola d’ordine della under 18 della Union Riviera Rugby alle prese con una sconfitta. Però con segni di comunicazione, di decisione, di volontà di tenere il campo più a lungo possibile. I dati positivi sono i 20-25 minuti di grande difesa rispetto ad una squadra come il Cogoleto Province dell’Ovest, gente con una lunga scuola alle spalle.

Qui c’è la differenza rispetto al laboratorio Union, dove gli allenatori lavorano da mesi alla formazione di un gruppo coeso. Ci sono infatti individualità di spicco, ma il rugby è quanto mai uno sport di squadra e dunque si deve lavorare e lavorare ancora. Non ci si ferma neanche durante le vacanze di Natale, con allenamenti ad oltranza il 28 ed il 2 di gennaio già in programma. Straordinari dunque per la troika di allenatori, Giandomenico Lisco, Carlo Giardino ed Elvezio Reitano. Tutti molto volitivi anche in allenamento, tra le fila dei ragazzi. Il gruppo può essere ulteriormente ampliato, dunque chi vuole provare, può tranquillamente venire al 'Pino Valle' dalle 18.30, in particolare in quelle date a scuola ferma. Tornando a domenica, ecco che si sono viste anche azioni d’attacco organizzate di una certa portata, purtroppo non finalizzate da una meta comunque cercata. Buon per il gran pacchetto di mischia, con i Moschetta, Guglielmi, Dziubenko, Prato e via dicendo e con una vivace distribuzione con Zat e Dalpiaz in grado di muovere dei tre quarti magari di non elevato peso, ma di notevole velocità. A loro ardui compiti prossimamente. Al nuovo anno.

Risultati:
Union Rugby Riviera-Cogoleto & Province dell’Ovest 0-59
Pedona Cuneo-Junior Asti 19-43
Amatori Genova-Savona 20-5
Riposa: Acqui Terme.

Classifica: Jr Asti punti 30, Cogoleto & Province dell’Ovest (*) 25, Acqui 18, Cuneo (*) 17, Amatori 10, Savona (*) 7, Union Riviera (*) 0.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium