ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 23 dicembre 2014, 10:45

Ventimiglia: inaugurata al Museo Rossi l'esposizione delle opere di Julien Friedler

L'importante esposizione è curata dalla storica dell'arte Domenique Stella, già Direttrice del Museo di Palazzo Reale a Milano e stretta collaboratrice del noto critico d'arte e docente Philippe Daverio, e l’intervento della giovane critica Stella Rouskova.

Ventimiglia: inaugurata al Museo Rossi l'esposizione delle opere di Julien Friedler

Giovedì scorso, 18 dicembre, dalle ore 17.00 alle 21.00, è stata inaugurata al Museo Civico “Girolamo Rossi” al Forte dell’Annunziata la mostra “Voyage” dell'artista belga Julien Friedler. L'importante esposizione è curata dalla storica dell'arte Domenique Stella, già Direttrice del Museo di Palazzo Reale a Milano e stretta collaboratrice del noto critico d'arte e docente Philippe Daverio, e l’intervento della giovane critica Stella Rouskova.

"Le opere esposte nel percorso espositivo del Museo Civico rappresentano una suggestiva contaminazione e un emozionante dialogo tra comunicazione artistica contemporanea e reperti archeologici testimoni del passato, sia nella Sezione Archeologica, dove le opere moderne dialogano tra le lapidi, la statuaria, vetri e ceramiche della romana Albintimilium, sia nel nuovo percorso recentemente inaugurato al piano sottostante la terrazza del forte, con sorprendente richiami tra i quadri esposti e i calchi dei graffiti preistorici e protostorici della Valle delle Meraviglie, espressione delle antiche popolazioni liguri montane. - spiegano dal Museo Rossi - L'iniziativa è stata accolta da un grande successo di pubblico e di critica e rimarrà visitabile negli orari di apertura del Museo fino al 28 febbraio 2015".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium