/ EVENTI

EVENTI | martedì 23 dicembre 2014, 10:45

Ventimiglia: inaugurata al Museo Rossi l'esposizione delle opere di Julien Friedler

L'importante esposizione è curata dalla storica dell'arte Domenique Stella, già Direttrice del Museo di Palazzo Reale a Milano e stretta collaboratrice del noto critico d'arte e docente Philippe Daverio, e l’intervento della giovane critica Stella Rouskova.

Ventimiglia: inaugurata al Museo Rossi l'esposizione delle opere di Julien Friedler

Giovedì scorso, 18 dicembre, dalle ore 17.00 alle 21.00, è stata inaugurata al Museo Civico “Girolamo Rossi” al Forte dell’Annunziata la mostra “Voyage” dell'artista belga Julien Friedler. L'importante esposizione è curata dalla storica dell'arte Domenique Stella, già Direttrice del Museo di Palazzo Reale a Milano e stretta collaboratrice del noto critico d'arte e docente Philippe Daverio, e l’intervento della giovane critica Stella Rouskova.

"Le opere esposte nel percorso espositivo del Museo Civico rappresentano una suggestiva contaminazione e un emozionante dialogo tra comunicazione artistica contemporanea e reperti archeologici testimoni del passato, sia nella Sezione Archeologica, dove le opere moderne dialogano tra le lapidi, la statuaria, vetri e ceramiche della romana Albintimilium, sia nel nuovo percorso recentemente inaugurato al piano sottostante la terrazza del forte, con sorprendente richiami tra i quadri esposti e i calchi dei graffiti preistorici e protostorici della Valle delle Meraviglie, espressione delle antiche popolazioni liguri montane. - spiegano dal Museo Rossi - L'iniziativa è stata accolta da un grande successo di pubblico e di critica e rimarrà visitabile negli orari di apertura del Museo fino al 28 febbraio 2015".

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore