ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 22 dicembre 2014, 15:12

Volley: doppia vittoria in chiusura di 2014 per le formazioni della Nuova Lega Pallavolo Sanremo

L'anno nuovo inizierà per entrambe le formazioni il 18 gennaio: la NLP Club 64 giocherà in trasferta con la Il Gabbiano Volley Andora, mentre per la NLP Autocarrozzeria Funivia ci sarà il derby a Villa Ormond con la Rvs Pico De Gallo Sanremo.

Volley: doppia vittoria in chiusura di 2014 per le formazioni della Nuova Lega Pallavolo Sanremo

Cogoleto Volley-NLP 1-3 (25/22, 25/27, 16/25, 22/25)
Cogoleto Volley:
Bordi 3, Cadei 13, Calcagno 9 (cap.), Coppo 18, Fancello 2, Gaggero 17, Marovelli 14, Paracchino 12, Ravaschio 10, Verardo 8, Tomesani 7 (All. Serranò).
NLP: Bernocchi 3 (cap.), Delle Monache 4, Polla 5, Torre C. 6, Ferrandini 8, Moriano 10, Giordano 16, Raineri 32, Ballestracci 32, Reginato 70, Viglietti 9, Bordin 13 (All. Enotarpi).
Durata set: 20, 29, 18, 29 (1h 45 minuti).
Punti 88-99. NLP: 9 ace, 57 attacchi vincenti, 38 errori complessivi.

Il 2014 si chiude molto bene per i  colori della Nuova Lega Pallavolo Sanremo: in Serie D la formazione biancazzurra ha vinto domenica sera in trasferta con il Cogoleto Volley, una partita difficile soprattutto per merito delle padrone di casa, molto coriacee in seconda linea e con un gioco forse poco lineare ma redditizio in termini di punti, specialmente nei primi due set: dopo un primo parziale equilibrato e vinto in volata dalle genovesi identico andamento nel secondo, le ragazze di Enotarpi però in questo caso sono riuscite ad avere la meglio ai vantaggi dopo aver sprecato due set point, il terzo set ha risentito del risultato del precedente visto che la NLP ha dominato nettamente gestendo agevolmente il vantaggio, qualche difficoltà in più nel quarto ma complessivamente risultato ampiamente meritato, una forse eccessiva fallosità dei palleggi delle giallonere è stata spesso lasciata correre dal direttore di gara ma non è stata comunque determinante per l'esito finale della partita.

Con i tre punti ottenuti a Cogoleto la NLP mantiene il terzo posto in classifica con 18 punti, a braccetto della Virtus Sestri, accorciando le distanze sulle prime a quota 21 punti, la Maurina Volley vittoriosa solo al tie break col la Il Barrante Alassio e la San Pio X Loano Volley sconfitta inopinatamente in casa, sempre al tie break, dall'Iplom Volleyscrivia; il 2015 della Nuova Lega Pallavolo Sanremo inizierà col derby matuziano con la Rvs Pizzeria Solentiname, l'8 gennaio (19.30) a Villa Ormond.

Anche nel campionato provinciale l'anno si chiude con un successo per la capolista NLP Club 64, probabilmente il più importante: sabato pomeriggio le biancazzurre guidate dalla coppia Enotarpi-Ciancarelli hanno vinto molto bene per 3-0 in casa con il Golfo di Diana Volley, la formazione seconda in classifica, staccandola in classifica di sei punti e ipotecando il titolo di campione provinciale a quattro giornate dal termine. La NLP Autocarrozzeria Funivia invece non è riuscita a chiudere il 2014 con una vittoria: opposte alle pari età della Salli's Ventimiglia, domenica mattina a Villa Ormond, le ragazze allenate da Michela Valenzise hanno vinto bene il primo set e con un vantaggio di otto punti nel secondo hanno avuto un improvviso calo che le ha portate a perdere il parziale, come pure i due successivi, cedendo quindi la partita e i tre punti alle ventimigliesi col punteggio finale di 3-1.

L'anno nuovo inizierà per entrambe le formazioni il 18 gennaio: la NLP Club 64 giocherà in trasferta con la Il Gabbiano Volley Andora, mentre per la NLP Autocarrozzeria Funivia ci sarà il derby a Villa Ormond con la Rvs Pico De Gallo Sanremo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium