ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 22 dicembre 2014, 11:18

Tiro con l'Arco: doppia medaglia d'oro per gli Arcieri Imperiesi alla gara indoor di Alessandria

Sul gradino più alto del podio sono saliti Gaia Barbarino e Paola Aiello.

Tiro con l'Arco: doppia medaglia d'oro per gli Arcieri Imperiesi alla gara indoor di Alessandria

Organizzata dal Dlf Alessandria Tiro con l'Arco si è svolta ieri la gara Indoor sulla doppia distanza 25M+18M, alla quale hanno partecipato gli atleti della Arcieri Imperiesi. 120 frecce da scoccare, per una gara di circa 6 ore dove gli atleti devono cercare di mantenere o gestire al meglio concentrazione, precisione, sforzo fisico e mentale.

I risultati da podio arrivano con Gaia Barbarino che conquista l'oro nella categoria Arco Olimpico Allieve Femminile grazie ad una grande prestazione sportiva dove ottiene il proprio record personale e di società sulla distanza dei 25 metri, migliorando quello ottenuto nell’Ottobre scorso a Peveragno. L’Atleta imperiese sta non solo raccogliendo i frutti di tanto lavoro in sede di allenamento, ma sta ottenendo quella costanza di risultati per cui il continuo impegno a seguito di quanto trasmesso da allenatore e istruttori si possa considerare gratificante per la crescita di un’arciere.

Per la delegazione imperiese è arrivato anche l'oro, nella specialità  Arco Olimpico Senior Femminile, con Paola Aiello e l'argento nell'Arco Compound Senior Maschile con Giovanni Russo. Ottima la prestazione di Gianmarco Terranova che ottiene ad Alessandria un buon piazzamento e il proprio Record personale.

Domenica 28 dicembre alla 16 presso la Sala Beckett del Comune di San Lorenzo al Mare si terrà per la prima volta la premiazione dei personaggi dell'anno della Valle del San Lorenzo. L'associazione è formata dai cinque Comuni della Valle del San Lorenzo, Costarainera, Cipressa, Civezza, Pietrabruna e San Lorenzo al Mare, in collaborazione con la Polisportiva Valle del San Lorenzo , il Circolo Rio Bodo, il Civ Il Giardino di Magdala. L'evento nasce anche quale sentito tributo a personalità che pur non native o abitanti nella valle si siano particolarmente distinte nell'ambito della valle stessa.

Da venerdì 16 a domenica 18 Gennaio prossimi, presso la Palestra Comunale di San Lorenzo al Mare, si svolgerà il campionato regionale indoor 2015 sulla distanza dei 18 metri, organizzato dagli Arcieri Imperiesi San Camillo. Grande soddisfazione per l’organizzazione che, ad un mese dall’evento, registra ormai il quasi 'sold out', con la partecipazione dei migliori atleti regionali detentori anche di titoli nazionali.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium