ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 22 dicembre 2014, 07:25

Bordighera: domani sera alle 21, nuovo spettacolo di ’Liber theatrum’ al Palazzo del Parco

‘Parlano, ballano, suonano i colori del Natale’ è il titolo della rappresentazione cooprodotta in collaborazione con M.E.T.A.Danza.

Bordighera: domani sera alle 21, nuovo spettacolo di ’Liber theatrum’ al Palazzo del Parco

E' in programma al teatro del Palazzo del Parco di Bordighera domani sera alle 21 il nuovo spettacolo di ’Liber theatrum’ ancora una volta coprodotto in collaborazione con M.E.T.A.Danza. 

‘Parlano, ballano, suonano i colori del Natale’ il titolo scelto, a riprendere quello del fortunato e apprezzatissimo spettacolo che ha chiuso lo scorso 21 settembre ‘HanburyCheSpettacolo’ – Teatro in movimento, il festival estivo organizzato nella splendida ambientazione dei Giardini Botanici Hanbury di Ventimiglia.

Inserito nell'ambito degli eventi natalizi organizzati e patrocinati dal Comune di Bordighera, si tratta di uno spettacolo teatrale, ma anche musicale e danzante, dedicato alle classiche atmosfere natalizie, invitando altresì a riflettere sui suoi vari risvolti e sfumature, con i colori a fare da filo conduttore. Non solo quelli veri e propri, ma anche quelli più intimi e nascosti del cuore e dell’anima. 

Natale è da sempre la festa più importante dell’anno, quando tutti si vorrebbe essere più allegri e spensierati, ma in cui spesso la malinconia, la nostalgia, in alcuni casi anche la tristezza, rendono i giorni di fine anno quelli più temuti e alienanti.

Ancora un viaggio nel tempo e nello spazio, nel nostro animo, nei nostri desideri, quello intrapreso dal regista Diego Marangon, sostenuto e accompagnato al meglio ancora una volta, dalle belle coreografie di Michela Andreoli, in cui cogliere le varie emozioni della ‘Festa per eccellenza’. La più attesa dell’anno, soprattutto dai più piccini, ma che così tanto coinvolge anche gli adulti, pure se con sfumature diverse.

Attraverso le parole e le iperboli divertenti di Gianni Rodari, gli struggenti ricordi di Alda Merini, le emozioni spirituali di Erri De Luca, ma anche l’ironia sagace di Giobbe Covatta ed il sarcasmo dissacrante di Ascanio Celestini, ecco allora uno spettacolo teatrale in cui la musica e la danza daranno vita ad un percorso di parole originale e inconsueto, in cui nulla è scontato: dove spiritualità e materialità si mescoleranno, in cui sorrisi e riflessioni consapevoli si alterneranno a sorprese divertenti e sguardi disperati, per  un Natale che si vorrebbe sinceramente durasse tutto l’anno, perché abbiamo tutti  bisogno di più condivisione e umanità, maggiore sincerità e amore vero.

Ad interagire sul palco le sei voci recitanti di ‘LIBER theatrum’: ‘Alessandra SORRENTI, Claudio VECCHIO, Giuseppe VERTICE, Marinella LANTERI, Silvia NAPPINI, Stella PERRONE, l'arpa celtica di Claudia LORENZI  e le movenze sinuose e armoniose delle belle e tante ragazze di M.E.T.A.DANZA. 

Ingresso a pagamento: intero € 10,00 ridotto € 8,00

Info: 338 6273449 – liber.theatrum@gmail.com – www.libertheatrum.com

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium