ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 22 dicembre 2014, 14:22

I biglietti vincenti della 'Crociera del Cuore' organizzata dal Lions Club Sanremo Host

130 persone, tra soci, famigliari e ospiti, hanno seguito in diretta presso il ristorante 'Buca Cena' all’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria

I biglietti vincenti della 'Crociera del Cuore' organizzata dal Lions Club Sanremo Host

Un successo la serata degli auguri organizzata dal Presidente Ettore Delbò del Lions Club Sanremo Host, al ristorante 'Buca Cena', dove oltre 130 persone, tra soci, famigliari e ospiti, hanno seguito in diretta l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria 'Crociera del Cuore'. Alla presenza di due vigili della Polizia Municipale di Sanremo, inviati dal Sindaco Alberto Biancheri, per verificare e  convalidare la regolarità della lotteria.

Luca Spada, cerimoniere del Club e Oriana Ragazzo (coordinatrice della lotteria e responsabile del Service per l’acquisto dell’Ecografo Portatile, per la divisione di medicina diretta dal Primario Dott. Franco Martini), hanno bendato tre ragazzi presenti alla serata, che si sono offerti per estrarre i tre biglietti fortunati:

- 1° premio n° 3271 (abbinato a una “Crociera nel Mediterraneo” di sette giorni per due persone)
- 2° premio n° 0742 (abbinato a un “Week End in una capitale Europea” a scelta per due persone)
- 3° premio n° 3227 (abbinato a un “Week End Gourmet Degustazione”,  in Italia sempre per due persone)

Durante la serata il Presidente del Lions Sanremo Host Ettore Delbò,  ha consegnato la quietanza di un bonifico di €.6.000,00 al Dott. Franco Martini per l’acquisto definitivo dell’Ecografo Portatile. Il Lions Club Sanremo Host, si era impegnato, su richiesta della socia Oriana Ragazzo, a dotare l’Ospedale di Sanremo di questa importante e utilissima attrezzatura, che avrebbe permesso di fare ecografie, ecocardiogrammi e altre importanti rilevazioni mediche, consentendo risparmi di tempo e trasferte del malato ad altri reparti interni dell’ospedale ma anche a trasporti del malato a reparti esterni, migliorando notevolmente la gestione del malato.

Soddisfazione per il Dott. F. Martini che ha ringraziato l’infaticabile entusiasmo di Oriana Ragazzo, il Presidente del Lions Club Sanremo Host Ettore Delbò, e il Past-presidente Giorgio Cravaschino per aver iniziato e terminato con successo la campagna a favore dell’acquisto dell’Ecografo Portatile, che è già stato consegnato ed è funzionante e operativo al reparto di medicina dell’ospedale di Sanremo.

Soddisfazione di Oriana Ragazzo che ha dichiarato – ringrazio quanti hanno collaborato e sostenuto l’iniziativa che ci ha permesso di raccogliere oltre 12.000 euro. Abbiamo creduto in questa iniziativa e siamo orgogliosi di aver portato a termine il nostro impegno, il maestro Tepasso con un concerto benefico, ha donato 1500 euro e la rimanenza sino ad arrivare ai 25.000 euro sono stati donati da privati cittadini. Aiutare il prossimo non è solo un’esperienza di alto valore morale, è bella quando viene condivisa con amici e soci del club. Ringrazio di cuore tutte le persone che hanno dimostrate grande sensibilità al problema, non per dotare l’ospedale ad avere un attrezzatura importante, ma per aiutare i malati, evitando ulteriore stress e fatica durante i trasferimenti in strutture esterne alla divisione di Medicina. Ringrazio tutte quelle persone che hanno acquistato ben 4.000 biglietti della”Crociere del Cuore” e le quattordici persone che con pazienza e spirito umanitario hanno 'arrotolato' e messo un piccolo elastico ai 4.000 biglietti, pur sapendo che solo tre potevano essere estratti dall’urna. A tutti  posso solo dire Grazie, al Presidente e ai soci del mio Club 'WE Serve'.

Roberto Pecchinino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium