ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 21 dicembre 2014, 17:30

Imperia: Raffaella Paita rassicura i dipendenti della Provincia: "Nessuno sarà lasciato a casa"

"Se lo Stato non ci aiuterà, ci faremo carico in ogni caso del problema. Il milione di euro appena stanziato è solo un primo atto di buona volontà". I dipendenti prendono hanno ma rimangono preoccupati

Imperia: Raffaella Paita rassicura i dipendenti della Provincia: "Nessuno sarà lasciato a casa"

L'Assessore Regionale Raffaella Paita, durante la sua visita odierna nel ponente per le Primarie 2015, nel primo pomeriggio ha fatto tappa nella sala consiliare di Imperia ‘occupata’ dai lavoratori della provincia.

"La Regione Liguria - nella persona del suo presidente Burlando e della Giunta - si è impegnata per il 30 dicembre, dopo aver incontrato le rappresentanze sindacali, ad approvare una delibera che prevederà il riassorbimento delle funzioni precedentemente delegate alle province - ha spiegato Paita -. Nel contempo però sarà garantita l'occupazione dei dipendenti legati a tali funzioni e quindi nessuno sarà lasciato a casa". L'impegno dell'assessore è forte: "Se lo Stato non ci aiuterà, ci faremo carico in ogni caso del problema. Il milione di euro appena stanziato è solo un primo atto di buona volontà. Come del resto è successo a seguito della chiusura delle comunità montane dove siamo riusciti a ricollocare tutti i dipendenti".

I dipendenti prendono hanno preso atto di quanto dichiarato, ma rimangono preoccupati: "I conti non tornano in ogni caso, per le funzioni istituzionali dell'ente rimangono i tagli effettuati dal governo. Rimane insostenibile la prosecuzione dei servizi resi ai cittadini e viene meno la certezza occupazionale".

Nella giornata odierna molte persone hanno portato la loro solidarietà ai lavoratori, alcuni ex dipendenti dell'ente, Beppe Barnato ex professore, i politici: Riccardo Giordano, Giancarlo Manti, Fulvio vassallo, Marco Greco, Eugenio Minasso, Alessio Saso, Paolo Ceppi, Beppe Zagarella, Marco Scajola.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium