ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 21 dicembre 2014, 08:00

Dolceacqua: dal 24 dicembre, proiezioni immagini del basso ed alto Dolpo (Nepal) al Visionarium 3D

Le scene di vita quotidiana, la fatica dell'uomo che vive su quelle terre, i colori pennellati della natura nonché il brillare delle notti stellate, donano allo spettatore momenti di incanto e di poesia

Dolceacqua: dal 24 dicembre, proiezioni immagini del basso ed alto Dolpo (Nepal) al Visionarium 3D

Dal 24 dicembre, nel delizioso cinema di Dolceacqua, il Visionarium cinema 3-D,   verranno proiettate immagini del basso ed alto Dolpo, regione nel nord del Nepal, incastonata tra alti monti e profondissime valli. 

"Per la sua posizione geografica e l'isolamento dal resto del mondo, questa terra rappresenta un angolo ancora intatto del buddismo tibetano che ha saputo conservare, pressoché immutate, la sua cultura e il suo arcaico modo di vivere. L'autore, con indubbia perizia e senso poetico, ci trasmette, nel suo documentario, immagini di vita che ci riportano a secoli e secoli addietro, vivacizzando un mondo che sembra fermo e immoto da millenni. Le scene di vita quotidiana, la fatica dell'uomo che vive su quelle terre, i colori pennellati della natura nonché il brillare delle notti stellate, donano allo spettatore momenti di incanto e di poesia". 

Cast tecnico: un documentario di Eugenio Andrighetto scritto da Antonia Ceriani, la poesia è di Rita De Santis, le voci storiche di Radiomontecarlo Luisella Berrino e Maurizio Di Maggio. Durata 44 minuti per il 4-d: immagine planetaria, profumo di incenso, acqua, vento e campanacci. Orario tutti i giorni ore 16, 17, 18, 21e 22. Mattino su prenotazione. Ingresso adulti € 3.50, i bimbi accompagnati dai genitori sotto i 10 anni non pagano.   

C.S

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium