ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 20 dicembre 2014, 11:15

San Pietro: i bambini della scuola dell'infanzia raccontano il loro incontro con Babbo Natale

Il Natale dei più piccoli: festeggiamenti natalizi anche nelle scuole della città.

San Pietro: i bambini della scuola dell'infanzia raccontano il loro incontro con Babbo Natale

E’ bello ricevere la visita di una persona cara, di un amico, di qualcuno che non vediamo da tanto tempo. Allora immaginate l’emozione che abbiamo provato oggi quando nella nostra scuola è entrato Babbo Natale! Eravamo tutti nel refettorio ad aspettarlo: c’erano le mamme, i papà, le nostre maestre e naturalmente noi bambini!

Si è sentita una campanella che suonava ed eccolo arrivare con il vestito rosso e la lunga barba bianca, ha salutato tutti e ha detto che era molto stanco perché aveva viaggiato in tutto il mondo, ma non poteva dimenticarsi dei bambini della scuola di San Pietro! Così si è fermato da noi per recapitare i regali: giochi meravigliosi per le bambine e i bambini; il banco della frutta e verdura , l’asse da stiro, il bancone da lavoro con gli attrezzi, il passeggino per le bambole.

Sapevamo che Babbo Natale sarebbe arrivato perché ci siamo impegnati tanto per essere buoni e allora ci siamo detti: “Perché non gli facciamo una sorpresa? In fondo è sempre lui che si preoccupa per noi e fa tanta strada per portare i doni!”. Così abbiamo cantato una canzone e recitato una poesia di Natale poi con l’aiuto delle maestre gli abbiamo preparato la cioccolata calda e lui ne ha bevuto un bel bicchiere che gli ha dato energia! A dire la verità la cioccolata è piaciuta molto anche a noi! Abbiamo trascorso un piacevole pomeriggio e tutti facevano le foto per ricordare questo momento bello ed emozionante. Buon Natale!

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium