ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 20 dicembre 2014, 12:42

Sanremo: domani secondo concerto mattutino al Palafiori. La musica di Kramer allo 'Swing Corner of Christmas' con Gianni Martini

I concerti dello Swing Corner, ideati e diretti da Freddy Colt, proseguiranno mercoledì 24, vigilia di Natale, e le due domeniche successive, sempre con ingresso libero.

Sanremo: domani secondo concerto mattutino al Palafiori. La musica di Kramer allo 'Swing Corner of Christmas' con Gianni Martini

Domani secondo appuntamento musicale con lo “Swing Corner of Christmas”, alle ore 11.00 nel porticato del Palafiori sarà possibile ascoltare un’ora di buona musica con il Gianni Martini Trio. Lo Swing Corner questa volta propone un omaggio ad uno dei maggiori jazzisti italiani di sempre, il maestro Gorni Kramer, fisarmonicista, arrangiatore e direttore d’orchestra, autore di molte canzoni di successo dagli anni ’30 agli anni ’60.

La fisarmonica di Gianni Martini, noto musicista di Taggia, saprà riproporre composizioni originali e rivisitazioni del repertorio di Kramer, insieme alla chitarra e alla voce di Marisa Fagnani e al contrabbasso del professore Mauro Parrinello.

Il Trio, forte della grande esperienza dei tre musicisti, saprà ricreare l’atmosfera vivace e sincopata della musica di Kramer, che affondava le sue origini nel jazz americano, ma attingeva anche dalla musica popolare italiana. Si riascolteranno motivi tratti dalle immortali commedie di Garinei & Giovannini, successi del Quartetto Cetra e brani virtuosistici per fisarmonica. Il porticato del Palafiori di corso Garibaldi, insomma, si colorerà di note sincopate come preludio alle festività imminenti.

I concerti dello Swing Corner, ideati e diretti da Freddy Colt, proseguiranno mercoledì 24, vigilia di Natale, e le due domeniche successive, sempre con ingresso libero. L’iniziativa del Centro Stan Kenton giunge alla sua terza annata, con il finanziamento dell’Assessorato al Turismo del Comune, la partnership di Banca di Caraglio e il patrocinio della Fondazione Lelio Luttazzi.

 


TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium