ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 19 dicembre 2014, 15:49

Imperia: riunione dell'ATO idrico e nuove tariffe, il Comune di Sanremo evidenzia "Comporterebbero una perdita di 844mila euro per Amaie"

“Dobbiamo capire con Amaie spa – aggiunge il Sindaco Alberto Biancheri - come riuscire ad andare incontro alle esigenze del comparto agricolo salvaguardando l’equilibrio economico finanziario di Amaie spa".

Imperia: riunione dell'ATO idrico e nuove tariffe, il Comune di Sanremo evidenzia "Comporterebbero una perdita di 844mila euro per Amaie"

Nella mattinata di oggi, 19 dicembre 2014, si è tenuta ad Imperia la Conferenza dei Sindaci dei Comuni per la Gestione del servizio idrico integrato della Provincia di Imperia, in occasione della quale sono state illustrati, fra l’altro, gli indirizzi per l’individuazione delle nuove tariffe idriche ad uso non domestico come elaborate dalla società Hydrodata di Torino. Si è peraltro evidenziato che, per quanto riguarda le tariffe ad uso irriguo, l’applicazione dell’assetto tariffario proposto comporterebbe per la società partecipata AMAIE spa una perdita pari ad Euro 844.000 all’anno.

Tale condizione – come ovvio - trascinerebbe l’azienda in una situazione di grave crisi al punto da mettere in pericolo l’esistenza di quest’ultima e la continuità del servizio idropotabile dalla stessa gestita. Il Comune di Sanremo, in considerazione di tale evidenza critica, si è dichiarato disponibile ad approvare tali tariffe solo a condizione che sia individuato un meccanismo di compensazione che garantisca ad AMAIE spa un equilibrio di bilancio.

“Dobbiamo capire con Amaie spa – aggiunge il Sindaco Alberto Biancheri - come riuscire ad andare incontro alle esigenze del comparto agricolo salvaguardando l’equilibrio economico finanziario di Amaie spa. Siamo sicuri che nella definizione delle tariffe sarà tenuto conto delle esigenze del Comune, dell’Amaie e dello stesso comparto agricolo”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium