ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 19 dicembre 2014, 09:11

Suoni di Natale: la rassegna regionale prosegue con due spettacoli in provincia di Imperia

Gospel e spirituals al Teatro Cavour di Imperia e la tradizione musicale natalizia irlandese con i Birkin Tree al Teatro Salvini di Pieve di Teco

Suoni di Natale: la rassegna regionale prosegue con due spettacoli in provincia di Imperia

Prosegue con due interessanti appuntamenti in provincia di Imperia la rassegna regionale Suoni di Natale edizione 2014. Domani sera, presso il Teatro Cavour di Imperia, il gruppo afroamericano degli Harlem Messengers si esibirà alle 21.

I fenomenali Harlem Messengers di New York presentano un gospel stilisticamente moderno e versatile, molto emozionante e vitale. Gli Harlem sono un gruppo internazionale e una delle più brillanti e famose formazioni statunitensi degli ultimi anni. 

Sempre domani sera alle 21,  presso il caratteristico Teatro Salvini di Pieve di Teco sarà protagonista la meravigliosa tradizione musicale d’Irlanda presentata dai Birkin Tree, per l’occasione accompagnati dalla splendida voce della cantante Laura Torterolo. Da circa duemila anni la cornamusa è presente nel panorama degli strumenti musicali e nonostante l’età esercita sempre un grande fascino sugli ascoltatori. Sono  più di mille anni  che è legata in modo indissolubile all’immagine della Santa Natività, dove un pastore rallegra il “Nuovo Nato” con il suono della zampogna.

Il concerto presentato dai Birkin Tree propone un itinerario attraverso il repertori.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium