ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 19 dicembre 2014, 09:31

Sanremo: consegnati in Comune i premi per il 'Sanremo international artistic award 2014'

Un particolare riconoscimento (quello offerto dalla presidente della camera Laura Boldrini) è toccato a Freddy Colt non solo come pianista e musicista ma come operatore culturale e per la sua attività di recupero dello swing italiano.

Sanremo: consegnati in Comune i premi per il 'Sanremo international artistic award 2014'

Sono stati consegnati, nella Sala degli Specchi del Comune di Sanremo, il 'Sanremo international artistic award'. Erano presenti, fra gli altri, l'assessore alla Cultura Daniela Cassini, che si è dimostrata molto versatile al punto da restare coinvolta a 360 gradi nelle premiazioni, e l'ex vicesindaco Gianni Berrino.

Un particolare riconoscimento (quello offerto dalla presidente della camera Laura Boldrini) è toccato a Freddy Colt non solo come pianista e musicista ma come operatore culturale e per la sua attività di recupero dello swing italiano. Molti applausi anche per Carlo Cori, cantante conosciutissimo in tutto l'Est europeo e che si appresta a incidere un disco con Tiziana Rivale, già vincitrice di un Festival di Sanremo. E ancora l'avvocato-poeta, ma anche musicista, Enzo Vingiani di Castellamare di Stabia (vincitore di due Festival della canzone di Napoli), autore di poesie tradotte in inglese da Stefania Ricci. Vingiani ha letto una sua poesia in napoletano su uno splendido sottofondo musicale da lui composto. Molto bene anche Herodes e il suo 'Uomo selvaggio', tratto da un cd uscito da poche settimane.

Gli altri premi sono stati assegnati a Guido Saverio Buscaglia, Simon Cilio, Giogiò Borghesi, Luciano Norelli, Franco Giordano, Sante Parolini, Giuseppe Venturelli, Chevaliers de Provençe, Giorgio Barale, Italo Giubergia, Famija Sanremasca, Umberto Riccio, Andrea Arnaldi, Luciano Bisio, A. F. Massone, Maurizio Moro, Gianromano Ravazzano, Francesca Drioli e Massimo Slonzo.

La manifestazione è stata organizzata dall'associazione 'Sanremo nouvelles chansons et musique', presieduta da Francesca Maria Pertica. Ha conferito riconoscimenti a chi si è distinto in vari settori, dalla cultura all'imprenditoria passando per lo spettacolo e varie professioni. 'Siamo molto soddisfatti - afferma la pertica - anche perché questi Award devono essere da esempio soprattutto i più giovani'. La giurìa che ha scelto i premiati era composta dalla stessa Pertica, dall'austriaca Ingrid Rotschne (presidente) e dall'australiana Kerry Cleaver. Ha presentato Marco Silvano Corradi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium