ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 19 dicembre 2014, 11:12

Sanremo: la fondazione 'Riviera dei fiori onlus' dona 16mila euro a 40 anziani poveri

Ogni Dono di Natale della Fondazione consiste in 400 euro, per cui ammonta a 16mila euro la somma in fase di erogazione proprio in questi giorni di festività.

Sanremo: la fondazione 'Riviera dei fiori onlus' dona 16mila euro a 40 anziani poveri

Per l’ottavo anno consecutivo, la Fondazione comunitaria della Riviera dei Fiori Onlus distribuisce in provincia di Imperia quaranta suoi “Doni per un Natale migliore” ad altrettanti anziani con gravi difficoltà economiche. Ogni Dono di Natale della Fondazione consiste in 400 euro, per cui ammonta a 16mila euro la somma in fase di erogazione proprio in questi giorni di festività.

La Fondazione,che ripete l’iniziativa grazie anche ai contributi ricevuti finora,coglie l’occasione per invitare i cittadini, le imprese e gli enti della provincia a condividere gli obiettivi della sua attività benefica con nuove donazioni, al fine appunto di incentivare le sue buone azioni a favore di componenti delle fasce più deboli della comunità locale. Per sostenere la Fondazione e, attraverso di essa, la popolazione della Riviera dei Fiori più bisognosa d’aiuto, si può fare un bonifico su uno dei suoi conti correnti, i cui Iban sono i seguenti:IT 47 S 06175 49091 000001540780 (Banca Carige) o IT 07 V 07601 10500 000083773333 (Banco Posta).

L’anno scorso, per incrementare la raccolta destinata proprio al progetto dei “Doni per un Natale migliore”, la Fondazione aveva organizzato la Cena degli auguri, alla quale avevano partecipato oltre cento benefattori, fra i quali il vescovo di Ventimiglia-Sanremo,il prefetto di Imperia e diverse personalità politiche e imprenditoriali locali con i sostenitori "storici" della Fondazione. Una donazione particolarmente generosa a favore degli anziani più bisognosi era stata fatta alla Fondazione da parte della Biesse di Corradini Srl, società sanremese di Valle Armea.

Oltre agli anziani, la Fondazione Riviera dei Fiori Onlus continua ad aiutare sia numerose famiglie con figli che senza le sue borse di studio dovrebbero abbandonare la scuola, sia singoli individui in gravi difficoltà. Inoltre, ha da poco incominciato a erogare prestiti sull’onore,a tasso zero; somme che la Fondazione affida a persone bisognose che si impegnano a restituire quanto avuto,senza alcun interesse, quando possibile e con le modalità più agevoli, cioè in piccole rate.

Da quando è diventata operativa, nella primavera del 2007, la Fondazione Riviera dei Fiori Onlus, che vanta come maggiori sostenitori finanziari la Compagnia di Sanpaolo, la Fondazione Carige e la Diocesi di Ventimiglia-Sanremo, ha deliberato stanziamenti per un totale di circa un milione di euro.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium