ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 19 dicembre 2014, 10:14

Auguri in francese nell'albero di Roverino: presidente Comitato "Un omaggio, ma invitiamo tutti gli stranieri della zona a fare gli auguri"

Interviene il Presidente del Comitato di Quartiere di Roverino Vincenzo Ambesi sulla questione sollevata ieri relativa alla scritta di auguri in francese che campeggia sull'albero addobbato in centro viale.

Auguri in francese nell'albero di Roverino: presidente Comitato "Un omaggio, ma invitiamo tutti gli stranieri della zona a fare gli auguri"

"Abbiamo allestito l’albero di Natale concessoci gratuitamente dalla ditta Vivai piante Lagana' di Bordighera che vorremmo ringraziare pubblicamente a nome di tutto il quartiere,e allestendo un presepe molto bello all’entrata della chiesetta a Roverino vecchio, pensando di fare una cosa molto gradita alla popolazione. Devo dire che tutti ci hanno fatto i complimenti, sicuramente a qualcuno ha dato fastidio la scritta di auguri in francese posta ai piedi dell’albero". Così il Presidente del Comitato di Quartiere di Roverino Vincenzo Ambesi sulla questione sollevata ieri relativa alla scritta di auguri in francese che campeggia sull'albero addobbato in centro viale.

"Volevamo fare un omaggio ai francesi - spiega Ambesi - che transitano tutti i venerdì dal nostro viale, dato che vengono dirottati nel centro di Roverino dove si verificano lunghe code, per non farli passare dal cavalcavia e intasare Ventimiglia, e volevamo omaggiare anche la comunità francese che vive nel nostro quartiere. Anzi come Comitato vorremmo proporre alla comunità di  stranieri che vive e si è ben integrata nel nostro quartiere di scrivere nella loro lingua gli auguri di natale, e noi saremo ben lieti di appenderli sull’albero a dimostrazione che alle volte da una piccola polemica, puo’ nascere qualcosa di simpatico per queste feste di Natale. Cogliamo l’occasione per ringraziare l’amministrazione comunale e il consigliere Paganelli per le luminarie posizionate sul viale alberato e ci auspichiamo che sia l’inizio di tante belle iniziative. Concludendo faccio gli auguri di buon natale a tutti ed un felice anno nuovo". 

Renato Agalliu

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium