ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Istituto Comprensivo...

Istituto Comprensivo Sanremo Centro Levante | 19 dicembre 2014, 17:24

Sanremo: alla Scuola Primaria di via Volta la recita della poesia "Il dolce di Natale"

In occasione delle festività natalizie, gli alunni della classe 2 ^A della scuola primaria A. Volta, insieme con le loro insegnanti hanno avuto il piacere di invitare le famiglie per il tradizionale scambio di auguri.

Sanremo: alla Scuola Primaria di via Volta la recita della poesia "Il dolce di Natale"

In occasione delle festività natalizie, gli alunni della classe 2a A della scuola primaria  A. Volta, insieme con le loro insegnanti hanno avuto il piacere di invitare le famiglie per il tradizionale scambio di auguri. I bambini hanno recitato una poesia dal titolo “ Il dolce di Natale” e cantato alcune canzoni in lingua italiana ed inglese dai titoli “Rudolph dal naso rosso”, “Jingle Bells” e “Merry Christmas”.

Nell’ultimo periodo, la classe si è dedicata alla lettura e all’apprendimento di leggende e racconti più caratteristici della nostra tradizione: il personaggio che ha suscitato maggiore entusiasmo è stata la renna Rudolph e così sono stati realizzati dei simpatici copricapi con le corna delle renne e i bambini si sono presentati ai loro genitori. Al termine dell’esibizione un dolce buffet ha arricchito un pomeriggio davvero speciale.  

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium