ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 18 dicembre 2014, 10:40

Cantieri nell'abitato di Taggia: la presa di posizione dei consiglieri comunali di opposizione

"Consigliamo la verifica dei cantieri presenti nell'abitato di Taggia. Sembra davvero una prerogativa dell’amministrazione retta dal nostro Sindaco… i lavori vengono cominciati e poi spesso dimenticati e trascurati".

Cantieri nell'abitato di Taggia: la presa di posizione dei consiglieri comunali di opposizione

"Finalmente ci stiamo avvicinando al Natale e speriamo che il sindaco Genduso possa, in questo periodo, portare in dono ai suoi concittadini qualche buona notizia; sarebbe tale ad esempio, rivedere in attività i cantieri presenti nell'abitato di Taggia. Sembra davvero una prerogativa dell’amministrazione retta dal nostro Sindaco… i lavori vengono cominciati e poi spesso dimenticati e trascurati".

Lo scrivono i Consiglieri Comunali di opposizione a Taggia: Mauro Albanese, Massimo Alberghi, Piero Arieta, Lucio Cava e Mario Conio, che proseguono: "Le modalità di avvio di questi cantieri sono sinceramente parse ai più incomprensibili; in fretta e furia, a ridosso dello scorso mese di Agosto, abbiamo assistito a scene degne della miglior tradizione della commedia italiana in stile “amici miei”, con orde di operai che chiudevano strade, recintavano cantieri, lasciando basiti, senza parcheggi e senza strade i nostri concittadini. Sempre per rispettare la trama del film prima citato, gli operai così come erano apparsi, con la stessa rapidità si sono da allora praticamente dileguati. Questa situazione è oggettivamente insostenibile, il cittadino al quale si chiedono sacrifici, deve avere chiara prova che ci sia da parte dell’amministrazione impegno e volontà nel risolvere i problemi, quello che invece l’amministrazione Genduso sta dimostrando è lassismo e inerzia nel risolvere i problemi. E’ indispensabile ricordare che il mese di febbraio è normalmente per l'abitato di Taggia assai importante sia dal punto di vista turistico che commerciale. Le imminenti feste di San Benedetto e del corteo storico rappresentano un momento fondamentale per l'economia delle oramai poche attività commerciali del nostro territorio, sempre più strette nella morsa della crisi".

"Ci auguriamo quindi - terminano i consiglieri di opposizione - che da parte dell'amministrazione vi sia questa volta, la volontà e la capacità di saper prevedere per tempo i problemi e porre in atto rimedi che possano in qualche modo colmare le lacune e i disagi del momento. Ci auguriamo altresì che, di concerto con i professionisti direttori dei lavori e i responsabili delle ditte appaltatrici, si sappiano mettere in opera tutti i rimedi possibili per ridurre al minimo le difficoltà che attualmente si stanno vivendo nel borgo di Taggia, e che stanno realmente sfinendo i nostri concittadini".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium