ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 18 dicembre 2014, 15:39

Ventimiglia: domenica prossima una visita guidata alla Chiesa di San Michele con il Comitato 'Centro Storico'

L’effervescente attività del Comitato Centro Storico di Ventimiglia è fra i protagonisti negli eventi di questo fine settimana con ben tre importanti iniziative che animeranno il borgo medioevale.

Ventimiglia: domenica prossima una visita guidata alla Chiesa di San Michele con il Comitato 'Centro Storico'

Domenica prossima il Comitato Centro Storico di Ventimiglia propone una visita guidata alla chiesa di San Michele. L’effervescente attività del Comitato Centro Storico di Ventimiglia è fra i protagonisti negli eventi di questo fine settimana con ben tre importanti iniziative che animeranno il borgo medioevale. Sabato, tra le 15 e le 17, nella Chiesa di San Michele, ci sarà la consegna dei presepi poveri che parteciperanno all’omonimo concorso e saranno esposti a partire da Natale nella chiesa stessa assieme al suggestivo, interessante Presepe Provenzale, una vera e propria installazione d’arte, ormai diventata un cult, in grado di richiamare alla memoria le radici del nostro patrimonio culturale.

Domenica, sempre nella Chiesa di San Michele alle 15, il Dott. Sergio Pallanca, presidente del Comitato, coadiuvato dalla dott. Raffaella Devalle, farà da anfitrione in una visita guidata al munumento, intrattenendo turisti, curiosi e appassionati sull’argomento: “La Chiesa di San Michele, i monaci Benedettini e i Templari a Ventimiglia”.

Il dott. Pallanca, evidenziando l’estremo interesse dell’iniziativa, ha puntualizzato: “In una Ventimiglia Alta, ricca di luci, colori, animazioni e bancarelle, abbiamo voluto dare spazio anche alla cultura e alle tradizioni, ripercorrendo un pezzo della nostra storia, ricco di fascino e suggestione, che richiama mondi arcani e misteri irrisolti. Potrò contare sulla preziosa collaborazione della dott. Raffaella Devalle, esperta in restauro dei monumenti antichi, che saprà illustrare le peculiarità architettoniche del monumento. Spero che aderiscano all’iniziativa in molti e colgo l’occasione per raccomandare ai partecipanti, appassionati di fotografia, di portare con sé la fotocamera: le migliori immagini dell’evento saranno poi pubblicate sulle nostre pagine web sia di facebook che di blogspot”.

Francesco Mulè

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium