ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 18 dicembre 2014, 08:39

"Migranti: musica, parole, immagini contro la globalizzazione dell'indifferenza': domani alla Sala Beckett di San Lorenzo al Mare

Brani musicali si alterneranno, con letture teatralizzate tratte da diverse opere per riflettere insieme con i linguaggi dell'arte su questo importante tema di attualità.

"Migranti: musica, parole, immagini contro la globalizzazione dell'indifferenza': domani alla Sala Beckett di San Lorenzo al Mare

L'Associazione 'Mappamondo Onlus', grazie alla collaborazione del Teatro dell'Albero e del gruppo musicale i 'Cacciatori di comete', presenta per domani sera alla Sala Becket di San Lorenzo al mare l'appuntamento 'Migranti: musica, parole, immagini contro la globalizzazione dell'indifferenza', in occasione della 'Giornata Internazionale del Migrante'.

La data non è casuale: il 18 dicembre del 1990, al termine di un percorso quasi ventennale, l’assemblea generale delle Nazioni Unite adottò infatti la 'Convenzione Internazionale sulla Protezione dei Diritti dei Lavoratori Migranti e dei Membri delle loro Famiglie'. Convenzione non ancora ratificata dall'Italia Ma, come possiamo constatare ogni giorno il cammino verso un mondo senza più discriminazioni e ingiustizie, è ancora aspro e difficile, e ancora molto lungo. E per tenere sempre alta l'attenzione e il dibattito sul tema delle migrazioni e in linea con le tante riflessioni che in molte parti d'Italia si terranno, l'Associazione 'Mappamondo', propone musica, parole e immagini per dire ancora 'no' alla globalizzazione dell'indifferenza come, ancora in questi giorni, il Papa ha ripetuto.

Brani musicali si alterneranno, con letture teatralizzate tratte da diverse opere per riflettere insieme con i linguaggi dell'arte su questo importante tema di attualità. E' necessaria la prenotazione dei biglietti  (costo 10 €) presso il numero 333. 2718309. Prevendita presso i negozi: Il Paese dei Balocchi di via Cavour a Sanremo ed Elio Sport, in via Vignasse a San Lorenzo al Mare.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium