ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 18 dicembre 2014, 10:16

Il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Vallecrosia all’incontro annuale dei CCR della Liguria

Quest’anno i rappresentanti dei giovani liguri si sono dati appuntamento ad Arenzano presso la Sala Convegni della Fondazione 'Muvita'.

Il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Vallecrosia all’incontro annuale dei CCR della Liguria

Il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Vallecrosia, espressione elettiva e rappresentativa degli studenti dei due Istituti Comprensivi Andrea Doria e Sant’Anna della cittadina, è stato invitato ieri a partecipare all’annuale incontro dei Consigli Comunali e delle Consulte giovanili della Regione Liguria.

Quest’anno i rappresentanti dei giovani liguri si sono dati appuntamento ad Arenzano presso la Sala Convegni della Fondazione 'Muvita'. Oltre duecento i partecipanti, oltre i docenti ed accompagnatori, coordinati da educatori di 'Pidida', organismo che si occupa di politiche giovanili per conto della Regione Liguria.

Accompagnati dall’Assessore alla Pubblica Istruzione e Politiche Giovanili Monica Barra del Comune di Vallecrosia erano presenti il Sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi Tiziano Ballestra con i giovani consiglieri: Luppino Davide, Macrì Beatrice, Yao Bettonagli, D’Angelantonio Stella, Bellan Emanuele, Ferraro Aurora, Michieli Loris, Biasi Riccardo, Del Beccaro Beatrice, Lanteri Tommaso, Tomatis Edoardo, Salvetti Elisa, Vitalone Simone, Agostino Federico, Del Panta Alessia, Basta Alessia, Vinciguerra Pietro, Boeri Anna, Vassallo Lorenzo, Castino Chiara, Fieni Giacomo, Monterosso Nicole e Saccone Roberto.

E’ stata una giornata molto formativa sia per i giovanissimi amministratori (10-12 anni) che per i docenti, dipendenti comunali ed Amministratori Locali ai quali era riservata una sezione speciale di lavoro sulla stimolazione alle scelte in piena autonomia partecipativa dei Consigli Comunali dei ragazzi/e. La Fondazione Muvita (100% di proprietà della Provincia di Genova), che ha ospitato l’incontro, nasce con lo scopo di sostenere la Provincia nell’attuazione delle politiche riferite ai temi della promozione del risparmio e dell’efficienza energetica, dell’utilizzo delle fonti rinnovabili di energia, della gestione di percorsi partecipativi rispetto alle principali tematiche ambientali, e più in generale nell’attività di comunicazione e divulgazione sul tema del climate change con particolare attenzione al mondo della scuola.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium