ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Istituto Comprensivo...

Istituto Comprensivo Sanremo Centro Levante | 18 dicembre 2014, 17:36

Sanremo: bimbi entuasiasti per la recita di Natale della scuola primaria di via Volta

Le foto dell'evento.

Sanremo: bimbi entuasiasti per la recita di Natale della scuola primaria di via Volta

I  bambini della classe 2^ B della scuola primaria A. Volta, nelle vesti di piccoli attori lunedì pomeriggio nel salone della scuola, si sono esibiti in una recita natalizia raccontando ai genitori ed ai nonni del loro nuovo compagno, Babbo Natale. “Babbo Natale non riusciva più a leggere. Confondeva le lettere, saltava le righe, non capiva le parole… l’amica Befana gli suggerì di frequentare la scuola  altrimenti come avrebbe fatto a leggere le letterine di tutti i bambini?" - raccontano dalla scuola.

"Babbo Natale non era tanto d’accordo di  andare a scuola , non aveva più l’età per farlo. Così la Befana gli consegnò  il mantello dell’invisibilità. Alla fine Babbo Natale non voleva lasciare la classe seconda perché gli piacevano tanto quei bambini, si divertiva troppo con loro!  ma purtroppo doveva ritornare al suo lavoro” - hanno spiegato.

Alla fine della recita i bambini si sono cimentati nei canti Jingle Bells e Gli alberelli colorati per poi scatenarsi con il ballo di Babbo Natale. Non poteva mancare l’augurio di un Buon Natale gustando il dolce tipico della tradizione natalizia, il panettone. I bambini si sono divertiti tantissimo erano entusiasti della “sorpresa” per i loro genitori, di seguito le loro riflessioni dopo la recita: “Quando abbiamo fatto la recita io mi sentivo un po’ timida davanti a tutti quei genitori e quando siamo usciti dalla scuola la mia mamma mi ha detto che sono stata molto brava ed era molto felice”.

“Abbiamo preparato un piccolo spettacolo con le nostre insegnanti era una recitina di Natale molto carina e divertente. I personaggi erano tantissimi. Ti dico chi ero io: la Befana , carina e bella. La maestra Daniela ci ha preparato a cantare. Ero molto emozionata! Perché  non mi ero mai messa davanti al microfono”.

"Io ho fatto la parte di Babbo Natale, ero molto emozionato perché ero vestito da Babbo Natale e perché c’era tanta gente: mamme, papà e nonni. C’era un sacco di pubblico poi abbiamo fatto il coro natalizio e ballato. Alla fine abbiamo mangiato il pandoro e bevuto la coca cola. Dopo ci hanno applaudito tutti, è stato bello! E poi siamo andati in classe".

"Abbiamo fatto un piccolo spettacolo di Natale, e la maestra Daniela ci ha insegnato tre canti e due si dovevano anche ballare!  Ero tantissimo emozionata e contenta. La mia parte era quella di una delle renne siamo usciti e ci siamo messi i cappellini ed abbiamo fatto una sorpresa ai grandi, e infine abbiamo mangiato il panettone".  

"Abbiamo preparato una recita con le nostre maestre e i genitori sono venuti a guardarci. Con la maestra Daniela abbiamo imparato due canzoni ed una era un ballo, cioè il Ballo di Babbo Natale".

"Abbiamo recitato una storia  su Babbo Natale e la Befana. Poi siamo andati a metterci i cappellini e mi sono emozionata perché le mamme, i papà ed i nonni ci hanno applaudito. Ma mhm che buono il panettone! Abbiamo canto e ballato bene i canti natalizi”.

"Mi è piaciuto tutto della recita”.

"Mi sono divertito alla recita insieme ai miei compagni, abbiamo cantato ed il pubblico ci ha applaudito. E abbiamo ballato due canti".

"A me è piaciuto molto e anche alla mia mamma e al mio papà”.      

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium