ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 17 dicembre 2014, 12:30

La 'Tosse' a Palazzo del Parco: Bordighera ospita la terza stagione teatrale al Park Hotel, si comincia a gennaio

"Quest'anno siamo riusciti ad aggiungere uno spettacolo in più e siamo molto orgogliosi di poter riproporre questa grande rassegna", ha esordito il Sindaco Giacomo Pallanca.

La 'Tosse' a Palazzo del Parco: Bordighera ospita la terza stagione teatrale al Park Hotel, si comincia a gennaio

Bordighera si prepara ad offrire uno spettacolo teatrale per tutti. Presentata questa mattina la terza edizione teatrale curata dal Teatro della Tosse che andrà in scena al al Palazzo del Parco. Dai grandi classici alla nuova drammaturgia contemporanea, spaziando per il teatro canzone e la grande comicità. Il cartellone si apre venerdì 16 gennaio con "L'omino delle bolle" di Michele Cafaggi.

"Quest'anno siamo riusciti ad aggiungere uno spettacolo in più e siamo molto orgogliosi di poter riproporre questa grande rassegna", ha esordito il Sindaco Giacomo Pallanca.

Ecco il programma della kermesse teatrale:

In scena il 16 gennaio "L'omino della pioggia": Un uomo sorpreso da un violento temporale riesce a raggiungere la sua abitazione, ma nemmeno al riparo l'acqua e gli imprevisti gli danno tregua. Un viaggio onirico e visuale verso l'alba e verso il sereno accompagnati dalla magia delle piccole cose e da spettacolari effetti con acqua e bolle di sapone giganti. 

In scena dal 26/02/2015 al 27/02/2015 "Shakespeare dream": In un night anni’ 30 dal sapore berlinese, con tavoli e salottini - cornice perfetta delle passioni e degli intrighi amorosi irrisolti fra i protagonisti del Sogno shakespeariano – si incontrano i personaggi ormai maturi. Ingrediente fondamentale di questo bizzarro Sogno è il pubblico, invitato a prendere parte alla commedia. 

In scena il 21/03/2015 "Tanto per scrivere": All'ascolto di una parte dell'opera inedita di Umberto Bindi, Alloisio ha dedicato La musica è infinita. Ora torna a raccontarci il seguito, nello stile minimalista ma pieno di pathos del suo ormai maturo teatro-canzone. Propone brani sconosciuti di bellezza struggente accanto a grandi successi, a dimostrare la coerenza stilistica del Maestro.

In scena dal 25/03/2015 al 26/03/2015 "The wedding singers": Nove cantautrici a cavallo tra gli anni ’60 e ’70, nel momento del loro vero o presunto matrimonio. Tra riflessioni sulla vita e assoli di chitarra ripercorriamo un indimenticabile periodo della storia del rock.

In scena dal 11/04/2014 al 10/04/2015 "La lezione": “L’assurdo di Ionesco apre per me inattesi varchi di poesia e sembra vibrare di una nostalgia per l’umanità. Vorrei cercare di negare consenso alla sua risaputa Teatralità dell’Assurdo e restituirlo a qualcosa che - ingenuamente - vorrei chiamare vita. C’è qualcosa di più assurdo che si possa chiedere a un testo di Ionesco? No.” Valerio Binasco

In scena dal 18/04/2015 al 19/04/2015 "Caligola": Rileggere Caligola oggi sorprende per la straordinaria attualità.  L’anelito di Caligola verso la verità assoluta lo porta a odiare e a combattere con tutte le proprie forze la menzogna, l’ipocrisia e il conformismo di una società che assomiglia incredibilmente alla nostra.

In scena il 25/04/2015 "Prima o poi doveva succedere": Un vero e proprio evento di condivisione in cui le persone presenti in sala si conoscono, discutono, partecipano attivamente e in modo divertente alla comprensione del testo, alla sua attualizzazione, all’interpretazione, all’allestimento dei tempi e dello spazio scenico.

Per scaricale la brochure de 'La Tosse a Palazzo del Parco' cliccare QUI.

Renato Agalliu

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium