ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Cinema

Cinema | 16 dicembre 2014, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, martedì 16 dicembre

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, martedì 16 dicembre

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film al Tabarin del cinema Centrale di Sanremo

                                            SANREMO

Ariston (tel. 0184 506060)
- IL RICCO, IL POVERO E IL MAGGIORDOMO - ore 16.00 - 19.30 - 21.30 – di Aldo, Giovanni, Giacomo, Morgan Bertacca – con Giovanni, Giacomo, Giuliana Lojodice, Francesca Neri, Sara D'amario, Guadalupe Lancho, Massimo Popolizio, Rosalia Porcaro - Commedia - "A causa di un piccolo incidente automobilistico e di un pesante tracollo finanziario, Giacomo, un ricco e spregiudicato broker milanese appassionato di golf, il suo fido maggiordomo Giovanni, cultore di arti marziali e filosofia giapponese, e Aldo, un venditore abusivo che vive con la burbera madre Calcedonia e allena una squadretta di calcio composta da bambini extracomunitari, si troveranno a condividere lo stesso destino fra tragicomiche avventure, maldestri appuntamenti al buio, matrimoni, funerali e un progetto che potrebbe salvarli tutti…”
Voto della critica: **

Ariston Ritz (tel. 0184 506060)
- MAGIC IN THE MOONLIGHT - ore 16.00 - 19.30 - 21.30 – di Woody Allen – con Emma Stone, Colin Firth, Marcia Gay Harden, Hamish Linklater, Jacki Weaver, Erica Leerhsen, Simon McBurney, Eileen Atkins, Antonia Clarke, Jeremy Shamos, Ute Lemper, Paul Bandey - Commedia/Drammatico - "Riviera francese, 1920. Il cinese Wei Ling Soo è il più celebre prestigiatore del suo tempo, ma pochi sanno che in realtà, dietro ai suoi panni, si cela Stanley Crawford, un inglese scorbutico e arrogante con una accesa avversione nei confronti di coloro che si professano veri 'spiritisti'. Su indicazione dell'amico Howard Burkan, Stanley decide di recarsi in Costa Azzurra presso la famiglia Catledge per smascherare Sophie Baker, una giovane medium. Grace Catledge, il figlio Brice e la figlia Caroline, infatti, hanno invitato Sophie e sua madre perché vogliono mettersi in contatto con il defunto signor Catledge. Stanley si presenta come un uomo d'affari di nome Stanley Taplinger ed è immediatamente convinto di trovarsi di fronte a una frode facilmente smascherabile. Con sua grande sorpresa e disagio, però, Sophie dimostra sorprendenti capacità parapsicologiche e compie una serie di atti soprannaturali che sfidano ogni spiegazione razionale, lasciando interdetto il rigido e scettico Stanley che chiederà aiuto all'adorata zia Vanessa…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 1
 (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- I PINGUINI DI MADAGASCAR - ore 15.30 - 17.10 - 18.50 – di Eric Darnell, Simon J. Smith - Animazione - "Le nuove avventure dei pinguini di Madagascar: Skipper, Kowalski, Rico e Soldato…”
Voto della critica: **
- HUNGER GAMES - Il canto della rivolta: parte 1 - ore 21.30 - di Francis Lawrence - con Jennifer Lawrence, Natalie Dormer, Liam Hemsworth, Josh Hutcherson, Julianne Moore, Philip Seymour Hoffman, Evan Ross, Stef Dawson – Drammatico/Thriller - "Katniss Everdeen si è salvata dalla devastazione dell'Edizione della Memoria, ma si risveglia in un mondo di cui non era a conoscenza: il sotterraneo e oscuro Distretto 13; ben presto viene anche a sapere che il Distretto 12 è stato trasformato in macerie e che Peeta è stato rapito e sottoposto a una sorta di lavaggio del cervello dal Presidente Snow. Nel frattempo, una ribellione segreta nata nel Distretto 13 si sta diffondendo in tutta Panem: un'insurrezione che metterà Katniss al centro di un audace complotto, per assalire Capitol City e porre fine alla tirannia del Presidente Snow. Rendendosi conto di non avere altra scelta, Katniss deve quindi usare tutto il suo coraggio e la sua forza, incarnando pienamente il simbolo della Ghiandaia Imitatrice, per salvare Peeta e l'intera nazione…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 2 
(tel. 0184 506060)
- UN AMICO MOLTO SPECIALE - ore 16.00 – di Alexandre Coffre – con Tahar Rahim, Victor Cabal, Annelise Hesme, Michael Abiteboul, Philippe Rebbot, Amélie Glenn - Commedia - "E' la vigilia di Natale e Anthony, un bambino di sei anni, ha una sola idea in mente: incontrare Babbo Natale e fare un giro sulla sua slitta. Così, quando Babbo Natale come per magia cade sul suo balcone, Antoine è troppo sbalordito per accorgersi che in realtà si tratta di un ladro mascherato che ruba gioielli negli appartamenti dei quartieri alti. Babbo Natale cercherà in ogni modo di sbarazzarsi del piccolo ammiratore, salvo poi formare un improbabile duo che viaggerà sui tetti di Parigi, ognuno alla ricerca del proprio sogno…”
Voto della critica: ***
- AMBO - ore 19.30 - 21.30 – di Pierluigi Di Lallo – con Serena Autieri, Adriano Giannini, Maurizio Mattioli, Rudy Smaila, Marzio Falcione, Riccardo Graziosi, Sara Putignano, Tiziana Di Tonno, Enrico Papi - Commedia - "Ad Atessa, vive una famiglia felice, composta dai genitori Giulio e Veronica e dal piccolo Marzio. La coppia desidera tanto avere un altro figlio che però stenta ad arrivare. Tutto sembra tranquillo, fino a quando Giulio inizia a dubitare che Marzio sia veramente suo figlio. Veronica non riesce a comprendere il cambiamento di umore del marito, che all'improvviso sembra un'altra persona. Per fortuna, a pensare al bambino c'è il simpatico barbiere del paese Nando, mentre Lucrezia, cerca di aiutare sua sorella Veronica ad affrontare le inspiegabili incomprensioni con il marito. Intanto Giulio, aiutato dal suo amico Cesareo inizia una ricerca concitata e comica per capire se veramente Veronica lo ha tradito e chi potrebbe essere il vero padre di suo figlio. Dopo equivoci esilaranti e sospetti infondati l'amore avrà la meglio su tutto e Giulio capirà che ciò che è veramente importante è solo la sua famiglia…”
Voto della critica: **

Ariston Roof - Sala 3 
(tel. 0184 506060)
- SCEMO & + SCEMO 2 - ore 16.00 - 19.30 - 21.30 – di Bobby Farrelly, Peter Farrelly – con Jim Carrey, Jeff Daniels, Angela Kerecz, Bill Murray, Laurie Holden, Rachel Melvin, Steve Tom, Don Lake, Patricia French, Kathleen Turner, Paul Blackthorne, Rob Riggle, Erika Bierman, Carly Craig, Lauren Henneberg – Commedia - "20 anni dopo, Lloyd e Harry affrontano una nuova avventura per andare alla ricerca di Penny, la figlia che Harry non sapeva di avere, nella speranza di ottenere un rene nuovo. Nel frattempo, Lloyd è in uno stato di totale apatia a causa dell'abbandono da parte di Mary. I due si mettono quindi in viaggio per riuscire a trovare la ragazza: partendo dalla clinica in cui vivono, attraverseranno il Paese a bordo di un folle mezzo di trasporto, arrivando persino a prendere parte a un summit in cui partecipano alcune delle persone più intelligenti del mondo…”
Voto della critica: **

Ariston Roof - Sala 4 (tel. 0184 506060)
- OGNI MALEDETTO NATALE - ore 16.00 - 19.30 - 21.30 – di  G. Ciarrapico, M. Torre, L. Vendruscolo - con Alessandro Cattelan, Marco Giallini, Corrado Guzzanti, Valerio Mastandrea, Alessandra Mastronardi, Laura Morante, Francesco Pannofino, Caterina Guzzanti, Andrea Sartoretti, Stefano Fresi - Commedia - "Massimo e Giulia hanno storie e vite molte diverse. Quando si incontrano però scatta il colpo di fulmine. C'è solo un problema: il Natale si avvicina minaccioso. La decisione di trascorrere le Feste con le rispettive famiglie si rivelerà un'insospettabile catastrofe dai risvolti tragicomici. Potrà il loro amore sopravvivere al Natale?…”
Voto della critica: ***

Centrale (tel. 0184 597822)
- MA TU DI CHE SEGNO 6? - ore 16.00 - 19.30 - 21.30 – di Neri Parenti – con Massimo Boldi, Luigi Proietti, Vincenzo Salemme, Vanessa Hessler, Ricky Memphis, Angelo Pintus, Pio D'Antini, Amedeo Grieco - Commedia - "Cinque storie intrecciate tra loro per raccontare come gli italiani reagiscono al fenomeno mediatico dell'oroscopo e dei segni zodiacali che, se anche non li coinvolge, sta loro intorno, li sfiora e li condiziona con le profezie astrali. Il gelosissimo Maresciallo dei Carabinieri Augusto Fioretti (Toro) ha la sfortuna di avere una figlia Sagittario, notoriamente volubile e piena di giovani fidanzatini. E così Fioretti, invece di dare la caccia ai delinquenti, preferisce dare la caccia agli spasimanti della ragazza. Carlo Rabagliati è il tipico Vergine: fifone e ipocondriaco, equivocando la lettura del suo oroscopo pensa di essere in fin di vita. Si fa quindi ricoverare e per lui inizia un tragicomico calvario ospedaliero. L' oroscopo dipendente Monica (Pesci) viene raggirata dal suo vicino di casa, Andrea Tricarico (Bilancia) che, per conquistarla, falsifica attraverso il suo amico Piero Lo Muscio ‘Orion’ (Cancro) gli oroscopi di Monica a suo favore, ma con un'amara sorpresa. L'Avvocato Giuliano De Marchis (Leone), è un cartesiano convinto e non crede negli oroscopi, al contrario della sua fedele assistente che, grazie alle previsioni astrali, lo informa che è in arrivo per lui un periodo particolarmente nefasto: De Marchis naturalmente non le darà retta e una serie di sciagurate disavventure si abbatterà su di lui e sulla sua professione. Saturno Bolla (Scorpione) sin da piccolo ha uno spauracchio: le donne del segno dell'Ariete, che gli hanno rovinato la vita. Per questo, quando la bellissima attrice Nina Rocchi si invaghisce di lui, Saturno fugge convinto che anche lei sia Ariete. La donna è in realtà di un altro segno, ma quando lui se ne accorge è ormai troppo tardi…”
Voto della critica: **

Tabarin (tel. 0184 597822)
- …E FUORI NEVICA! - ore 16.00 - 19.30 - 21.30 – di Vincenzo Salemme – con Vincenzo Salemme, Carlo Buccirosso, Maurizio Casagrande, Nando Paone, Giorgio Panariello, Paola Quattrini, Margareth Madè - Commedia - "Enzo Righi è un uomo sui cinquant'anni, eternamente immaturo e incapace di assumersi ogni forma di responsabilità; cantante di scarso livello, vive cantando su una lussuosa nave da crociera, dove cerca di intrattenere un pubblico di stranieri con le sue bizzarre canzoni. Un giorno, Enzo riceve la notizia che sua madre è morta ed è atteso a Napoli - da cui manca da oltre trent'anni - per la lettura del testamento. Giunto nella città partenopea, Enzo si riunisce ai fratelli Cico e Stefano, che come lui sono abbastanza particolari. Stefano è un agente di cambio che ha perso da poco il lavoro a causa della crisi ed è perennemente in stato d'ansia: negli ultimi anni, infatti, ha dovuto affrontare la malattia che gli ha portato via la mamma, accudire Cico e venire a patti con il suo amore impossibile per Nora, la donna del suo cuore con cui non può avere alcun contatto a causa di una madre iperprotettiva. Il terzo fratello, Cico è il classico simpatico picchiatello che vive in una realtà tutta sua, interpretando senza soluzione di continuità tutti i personaggi che osserva e incontra nella vita reale. I tre uomini si troveranno così a condurre una convivenza forzata, tra scontri ed equivoci, per rispettare le volontà testamentarie della mamma…”
Voto della critica: ***

                                             IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
- OGNI MALEDETTO NATALE - ore 20.30 – di  G. Ciarrapico, M. Torre, L. Vendruscolo - con Alessandro Cattelan, Marco Giallini, Corrado Guzzanti, Valerio Mastandrea, Alessandra Mastronardi, Laura Morante, Francesco Pannofino, Caterina Guzzanti, Andrea Sartoretti, Stefano Fresi - Commedia - "Massimo e Giulia hanno storie e vite molte diverse. Quando si incontrano però scatta il colpo di fulmine. C'è solo un problema: il Natale si avvicina minaccioso. La decisione di trascorrere le Feste con le rispettive famiglie si rivelerà un'insospettabile catastrofe dai risvolti tragicomici. Potrà il loro amore sopravvivere al Natale?…”
Voto della critica: ***

Imperia - Sala 1 (tel. 0183 292745)
- IL RICCO, IL POVERO E IL MAGGIORDOMO - ore 20.45 – di Aldo, Giovanni, Giacomo, Morgan Bertacca – con Giovanni, Giacomo, Giuliana Lojodice, Francesca Neri, Sara D'amario, Guadalupe Lancho, Massimo Popolizio, Rosalia Porcaro - Commedia - "A causa di un piccolo incidente automobilistico e di un pesante tracollo finanziario, Giacomo, un ricco e spregiudicato broker milanese appassionato di golf, il suo fido maggiordomo Giovanni, cultore di arti marziali e filosofia giapponese, e Aldo, un venditore abusivo che vive con la burbera madre Calcedonia e allena una squadretta di calcio composta da bambini extracomunitari, si troveranno a condividere lo stesso destino fra tragicomiche avventure, maldestri appuntamenti al buio, matrimoni, funerali e un progetto che potrebbe salvarli tutti…”
Voto della critica: **

Imperia - Sala 2 (tel. 0183 292745)
- MA TU DI CHE SEGNO 6? - ore 21.15 – di Neri Parenti – con Massimo Boldi, Luigi Proietti, Vincenzo Salemme, Vanessa Hessler, Ricky Memphis, Angelo Pintus, Pio D'Antini, Amedeo Grieco - Commedia - "Cinque storie intrecciate tra loro per raccontare come gli italiani reagiscono al fenomeno mediatico dell'oroscopo e dei segni zodiacali che, se anche non li coinvolge, sta loro intorno, li sfiora e li condiziona con le profezie astrali. Il gelosissimo Maresciallo dei Carabinieri Augusto Fioretti (Toro) ha la sfortuna di avere una figlia Sagittario, notoriamente volubile e piena di giovani fidanzatini. E così Fioretti, invece di dare la caccia ai delinquenti, preferisce dare la caccia agli spasimanti della ragazza. Carlo Rabagliati è il tipico Vergine: fifone e ipocondriaco, equivocando la lettura del suo oroscopo pensa di essere in fin di vita. Si fa quindi ricoverare e per lui inizia un tragicomico calvario ospedaliero. L' oroscopo dipendente Monica (Pesci) viene raggirata dal suo vicino di casa, Andrea Tricarico (Bilancia) che, per conquistarla, falsifica attraverso il suo amico Piero Lo Muscio ‘Orion’ (Cancro) gli oroscopi di Monica a suo favore, ma con un'amara sorpresa. L'Avvocato Giuliano De Marchis (Leone), è un cartesiano convinto e non crede negli oroscopi, al contrario della sua fedele assistente che, grazie alle previsioni astrali, lo informa che è in arrivo per lui un periodo particolarmente nefasto: De Marchis naturalmente non le darà retta e una serie di sciagurate disavventure si abbatterà su di lui e sulla sua professione. Saturno Bolla (Scorpione) sin da piccolo ha uno spauracchio: le donne del segno dell'Ariete, che gli hanno rovinato la vita. Per questo, quando la bellissima attrice Nina Rocchi si invaghisce di lui, Saturno fugge convinto che anche lei sia Ariete. La donna è in realtà di un altro segno, ma quando lui se ne accorge è ormai troppo tardi…”
Voto della critica: **

                                         DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
- MAGIC IN THE MOONLIGHT - ore 21.00 – di Woody Allen – con Emma Stone, Colin Firth, Marcia Gay Harden, Hamish Linklater, Jacki Weaver, Erica Leerhsen, Simon McBurney, Eileen Atkins, Antonia Clarke, Jeremy Shamos, Ute Lemper, Paul Bandey - Commedia/Drammatico - "Riviera francese, 1920. Il cinese Wei Ling Soo è il più celebre prestigiatore del suo tempo, ma pochi sanno che in realtà, dietro ai suoi panni, si cela Stanley Crawford, un inglese scorbutico e arrogante con una accesa avversione nei confronti di coloro che si professano veri 'spiritisti'. Su indicazione dell'amico Howard Burkan, Stanley decide di recarsi in Costa Azzurra presso la famiglia Catledge per smascherare Sophie Baker, una giovane medium. Grace Catledge, il figlio Brice e la figlia Caroline, infatti, hanno invitato Sophie e sua madre perché vogliono mettersi in contatto con il defunto signor Catledge. Stanley si presenta come un uomo d'affari di nome Stanley Taplinger ed è immediatamente convinto di trovarsi di fronte a una frode facilmente smascherabile. Con sua grande sorpresa e disagio, però, Sophie dimostra sorprendenti capacità parapsicologiche e compie una serie di atti soprannaturali che sfidano ogni spiegazione razionale, lasciando interdetto il rigido e scettico Stanley che chiederà aiuto all'adorata zia Vanessa…”
Voto della critica: ***

                                          BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
- IL RICCO, IL POVERO E IL MAGGIORDOMO - ore 21.00 – di Aldo, Giovanni, Giacomo, Morgan Bertacca – con Giovanni, Giacomo, Giuliana Lojodice, Francesca Neri, Sara D'amario, Guadalupe Lancho, Massimo Popolizio, Rosalia Porcaro - Commedia - "A causa di un piccolo incidente automobilistico e di un pesante tracollo finanziario, Giacomo, un ricco e spregiudicato broker milanese appassionato di golf, il suo fido maggiordomo Giovanni, cultore di arti marziali e filosofia giapponese, e Aldo, un venditore abusivo che vive con la burbera madre Calcedonia e allena una squadretta di calcio composta da bambini extracomunitari, si troveranno a condividere lo stesso destino fra tragicomiche avventure, maldestri appuntamenti al buio, matrimoni, funerali e un progetto che potrebbe salvarli tutti…”
Voto della critica: **

Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
- OGNI MALEDETTO NATALE - ore 21.00 – di  G. Ciarrapico, M. Torre, L. Vendruscolo - con Alessandro Cattelan, Marco Giallini, Corrado Guzzanti, Valerio Mastandrea, Alessandra Mastronardi, Laura Morante, Francesco Pannofino, Caterina Guzzanti, Andrea Sartoretti, Stefano Fresi - Commedia - "Massimo e Giulia hanno storie e vite molte diverse. Quando si incontrano però scatta il colpo di fulmine. C'è solo un problema: il Natale si avvicina minaccioso. La decisione di trascorrere le Feste con le rispettive famiglie si rivelerà un'insospettabile catastrofe dai risvolti tragicomici. Potrà il loro amore sopravvivere al Natale?…”
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 2 (tel. 0184 260699)
- MAGIC IN THE MOONLIGHT - ore 21.00 – di Woody Allen – con Emma Stone, Colin Firth, Marcia Gay Harden, Hamish Linklater, Jacki Weaver, Erica Leerhsen, Simon McBurney, Eileen Atkins, Antonia Clarke, Jeremy Shamos, Ute Lemper, Paul Bandey - Commedia/Drammatico - "Riviera francese, 1920. Il cinese Wei Ling Soo è il più celebre prestigiatore del suo tempo, ma pochi sanno che in realtà, dietro ai suoi panni, si cela Stanley Crawford, un inglese scorbutico e arrogante con una accesa avversione nei confronti di coloro che si professano veri 'spiritisti'. Su indicazione dell'amico Howard Burkan, Stanley decide di recarsi in Costa Azzurra presso la famiglia Catledge per smascherare Sophie Baker, una giovane medium. Grace Catledge, il figlio Brice e la figlia Caroline, infatti, hanno invitato Sophie e sua madre perché vogliono mettersi in contatto con il defunto signor Catledge. Stanley si presenta come un uomo d'affari di nome Stanley Taplinger ed è immediatamente convinto di trovarsi di fronte a una frode facilmente smascherabile. Con sua grande sorpresa e disagio, però, Sophie dimostra sorprendenti capacità parapsicologiche e compie una serie di atti soprannaturali che sfidano ogni spiegazione razionale, lasciando interdetto il rigido e scettico Stanley che chiederà aiuto all'adorata zia Vanessa…”
Voto della critica: ***

                                           VENTIMIGLIA

Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
Chiuso
                                           DOLCEACQUA

Cinema Cristallo (tel. 0184 206 049)
Chiuso


Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium