ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Cinema

Cinema | 14 dicembre 2014, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, domenica 14 dicembre

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, domenica 14 dicembre

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film al Roof 4 dell'Ariston di Sanremo, al cinema Centrale di Imperia e alla Sala 1 dello Zeni di Bordighera

                                            SANREMO

Ariston (tel. 0184 506060)
- IL RICCO, IL POVERO E IL MAGGIORDOMO - ore 16.00 - 19.30 - 21.30 – di Aldo, Giovanni, Giacomo, Morgan Bertacca – con Giovanni, Giacomo, Giuliana Lojodice, Francesca Neri, Sara D'amario, Guadalupe Lancho, Massimo Popolizio, Rosalia Porcaro - Commedia - "A causa di un piccolo incidente automobilistico e di un pesante tracollo finanziario, Giacomo, un ricco e spregiudicato broker milanese appassionato di golf, il suo fido maggiordomo Giovanni, cultore di arti marziali e filosofia giapponese, e Aldo, un venditore abusivo che vive con la burbera madre Calcedonia e allena una squadretta di calcio composta da bambini extracomunitari, si troveranno a condividere lo stesso destino fra tragicomiche avventure, maldestri appuntamenti al buio, matrimoni, funerali e un progetto che potrebbe salvarli tutti…”
Voto della critica: **

Ariston Ritz (tel. 0184 506060)
- MAGIC IN THE MOONLIGHT - ore 16.00 - 19.30 - 21.30 – di Woody Allen – con Emma Stone, Colin Firth, Marcia Gay Harden, Hamish Linklater, Jacki Weaver, Erica Leerhsen, Simon McBurney, Eileen Atkins, Antonia Clarke, Jeremy Shamos, Ute Lemper, Paul Bandey - Commedia/Drammatico - "Riviera francese, 1920. Il cinese Wei Ling Soo è il più celebre prestigiatore del suo tempo, ma pochi sanno che in realtà, dietro ai suoi panni, si cela Stanley Crawford, un inglese scorbutico e arrogante con una accesa avversione nei confronti di coloro che si professano veri 'spiritisti'. Su indicazione dell'amico Howard Burkan, Stanley decide di recarsi in Costa Azzurra presso la famiglia Catledge per smascherare Sophie Baker, una giovane medium. Grace Catledge, il figlio Brice e la figlia Caroline, infatti, hanno invitato Sophie e sua madre perché vogliono mettersi in contatto con il defunto signor Catledge. Stanley si presenta come un uomo d'affari di nome Stanley Taplinger ed è immediatamente convinto di trovarsi di fronte a una frode facilmente smascherabile. Con sua grande sorpresa e disagio, però, Sophie dimostra sorprendenti capacità parapsicologiche e compie una serie di atti soprannaturali che sfidano ogni spiegazione razionale, lasciando interdetto il rigido e scettico Stanley che chiederà aiuto all'adorata zia Vanessa…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 1
 (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- I PINGUINI DI MADAGASCAR - ore 15.30 - 17.10 - 18.50 – di Eric Darnell, Simon J. Smith - Animazione - "Le nuove avventure dei pinguini di Madagascar: Skipper, Kowalski, Rico e Soldato…”
Voto della critica: **
- HUNGER GAMES - Il canto della rivolta: parte 1 - ore 21.30 - di Francis Lawrence - con Jennifer Lawrence, Natalie Dormer, Liam Hemsworth, Josh Hutcherson, Julianne Moore, Philip Seymour Hoffman, Evan Ross, Stef Dawson – Drammatico/Thriller - "Katniss Everdeen si è salvata dalla devastazione dell'Edizione della Memoria, ma si risveglia in un mondo di cui non era a conoscenza: il sotterraneo e oscuro Distretto 13; ben presto viene anche a sapere che il Distretto 12 è stato trasformato in macerie e che Peeta è stato rapito e sottoposto a una sorta di lavaggio del cervello dal Presidente Snow. Nel frattempo, una ribellione segreta nata nel Distretto 13 si sta diffondendo in tutta Panem: un'insurrezione che metterà Katniss al centro di un audace complotto, per assalire Capitol City e porre fine alla tirannia del Presidente Snow. Rendendosi conto di non avere altra scelta, Katniss deve quindi usare tutto il suo coraggio e la sua forza, incarnando pienamente il simbolo della Ghiandaia Imitatrice, per salvare Peeta e l'intera nazione…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 2 
(tel. 0184 506060)
- UN AMICO MOLTO SPECIALE - ore 16.00 – di Alexandre Coffre – con Tahar Rahim, Victor Cabal, Annelise Hesme, Michael Abiteboul, Philippe Rebbot, Amélie Glenn - Commedia - "E' la vigilia di Natale e Anthony, un bambino di sei anni, ha una sola idea in mente: incontrare Babbo Natale e fare un giro sulla sua slitta. Così, quando Babbo Natale come per magia cade sul suo balcone, Antoine è troppo sbalordito per accorgersi che in realtà si tratta di un ladro mascherato che ruba gioielli negli appartamenti dei quartieri alti. Babbo Natale cercherà in ogni modo di sbarazzarsi del piccolo ammiratore, salvo poi formare un improbabile duo che viaggerà sui tetti di Parigi, ognuno alla ricerca del proprio sogno…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 3 
(tel. 0184 506060)
- SCEMO & + SCEMO 2 - ore 16.00 - 19.30 - 21.30 – di Bobby Farrelly, Peter Farrelly – con Jim Carrey, Jeff Daniels, Angela Kerecz, Bill Murray, Laurie Holden, Rachel Melvin, Steve Tom, Don Lake, Patricia French, Kathleen Turner, Paul Blackthorne, Rob Riggle, Erika Bierman, Carly Craig, Lauren Henneberg – Commedia - "20 anni dopo, Lloyd e Harry affrontano una nuova avventura per andare alla ricerca di Penny, la figlia che Harry non sapeva di avere, nella speranza di ottenere un rene nuovo. Nel frattempo, Lloyd è in uno stato di totale apatia a causa dell'abbandono da parte di Mary. I due si mettono quindi in viaggio per riuscire a trovare la ragazza: partendo dalla clinica in cui vivono, attraverseranno il Paese a bordo di un folle mezzo di trasporto, arrivando persino a prendere parte a un summit in cui partecipano alcune delle persone più intelligenti del mondo…”
Voto della critica: **

Ariston Roof - Sala 4 (tel. 0184 506060)
- OGNI MALEDETTO NATALE - ore 16.00 - 19.30 - 21.30 – di  G. Ciarrapico, M. Torre, L. Vendruscolo - con Alessandro Cattelan, Marco Giallini, Corrado Guzzanti, Valerio Mastandrea, Alessandra Mastronardi, Laura Morante, Francesco Pannofino, Caterina Guzzanti, Andrea Sartoretti, Stefano Fresi - Commedia - "Massimo e Giulia hanno storie e vite molte diverse. Quando si incontrano però scatta il colpo di fulmine. C'è solo un problema: il Natale si avvicina minaccioso. La decisione di trascorrere le Feste con le rispettive famiglie si rivelerà un'insospettabile catastrofe dai risvolti tragicomici. Potrà il loro amore sopravvivere al Natale?…”
Voto della critica: ***

Centrale (tel. 0184 597822)
- MA TU DI CHE SEGNO 6? - ore 16.00 - 19.30 - 21.30 – di Neri Parenti – con Massimo Boldi, Luigi Proietti, Vincenzo Salemme, Vanessa Hessler, Ricky Memphis, Angelo Pintus, Pio D'Antini, Amedeo Grieco - Commedia - "Cinque storie intrecciate tra loro per raccontare come gli italiani reagiscono al fenomeno mediatico dell'oroscopo e dei segni zodiacali che, se anche non li coinvolge, sta loro intorno, li sfiora e li condiziona con le profezie astrali. Il gelosissimo Maresciallo dei Carabinieri Augusto Fioretti (Toro) ha la sfortuna di avere una figlia Sagittario, notoriamente volubile e piena di giovani fidanzatini. E così Fioretti, invece di dare la caccia ai delinquenti, preferisce dare la caccia agli spasimanti della ragazza. Carlo Rabagliati è il tipico Vergine: fifone e ipocondriaco, equivocando la lettura del suo oroscopo pensa di essere in fin di vita. Si fa quindi ricoverare e per lui inizia un tragicomico calvario ospedaliero. L' oroscopo dipendente Monica (Pesci) viene raggirata dal suo vicino di casa, Andrea Tricarico (Bilancia) che, per conquistarla, falsifica attraverso il suo amico Piero Lo Muscio ‘Orion’ (Cancro) gli oroscopi di Monica a suo favore, ma con un'amara sorpresa. L'Avvocato Giuliano De Marchis (Leone), è un cartesiano convinto e non crede negli oroscopi, al contrario della sua fedele assistente che, grazie alle previsioni astrali, lo informa che è in arrivo per lui un periodo particolarmente nefasto: De Marchis naturalmente non le darà retta e una serie di sciagurate disavventure si abbatterà su di lui e sulla sua professione. Saturno Bolla (Scorpione) sin da piccolo ha uno spauracchio: le donne del segno dell'Ariete, che gli hanno rovinato la vita. Per questo, quando la bellissima attrice Nina Rocchi si invaghisce di lui, Saturno fugge convinto che anche lei sia Ariete. La donna è in realtà di un altro segno, ma quando lui se ne accorge è ormai troppo tardi…”
Voto della critica: **

Tabarin (tel. 0184 597822)
- SCUSATE SE ESISTO - ore 16.00 - 19.30 - 21.30 – di Riccardo Milani - con Paola Cortellesi, Raoul Bova, Corrado Fortuna, Lunetta Savino, Marco Bocci, Ennio Fantastichini - Commedia - "Serena è un architetto dal talento straordinario. Dopo una serie di successi professionali all'estero, ha deciso di tornare a lavorare in Italia, perché ama il suo paese. Nell'avventurosa ricerca di un posto di lavoro si trova di fronte a una scelta folle, farsi passare per quello che tutti si aspettano che lei sia: un uomo... O così pare. Nel frattempo incontra Francesco. Bello e affascinante. Il compagno ideale. Se non fosse che a lui non piacciono le donne... O così pare. Tra Serena e Francesco nasce un rapporto intenso e diventano la coppia perfetta... Pronti a tutto pur di darsi una mano saranno costretti a condividere segreti e inganni perché a volte, per essere davvero se stessi, è meglio fingersi qualcun altro…”
Voto della critica: ***

                                             IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
Doppia Programmazione
- IL MIO AMICO NANUK - ore 15.30 – di Roger Spottiswoode, Brando Quilici - con Dakota Goyo, Goran Visnjic, Bridget Moynahan, Kendra Leigh Timmins, Russell Yuen, Matt Connors, Duane Murray, Racine Bebamikawe, Jacqueline Loewen - Avventura - "Luke è un ragazzino di 14 anni che, con l'aiuto di Muktuk, una guida locale che conosce alla perfezione i luoghi dove vivono gli orsi polari, ha deciso di sfidare la natura e le sue innumerevoli avversità per riunire un cucciolo di orso polare e sua madre. Durante la spedizione, però, Luke e il cucciolo verranno separati dal ghiaccio galleggiante dell'Artico e dovranno affrontare da soli orsi, iceberg giganti e pericolose tempeste di neve…”
Voto della critica: ***
- OGNI MALEDETTO NATALE - ore 17.45 - 21.00 – di  G. Ciarrapico, M. Torre, L. Vendruscolo - con Alessandro Cattelan, Marco Giallini, Corrado Guzzanti, Valerio Mastandrea, Alessandra Mastronardi, Laura Morante, Francesco Pannofino, Caterina Guzzanti, Andrea Sartoretti, Stefano Fresi - Commedia - "Massimo e Giulia hanno storie e vite molte diverse. Quando si incontrano però scatta il colpo di fulmine. C'è solo un problema: il Natale si avvicina minaccioso. La decisione di trascorrere le Feste con le rispettive famiglie si rivelerà un'insospettabile catastrofe dai risvolti tragicomici. Potrà il loro amore sopravvivere al Natale?…”
Voto della critica: ***

Imperia - Sala 1 (tel. 0183 292745)
- IL RICCO, IL POVERO E IL MAGGIORDOMO - ore 15.30 - 17.30 - 20.45 – di Aldo, Giovanni, Giacomo, Morgan Bertacca – con Giovanni, Giacomo, Giuliana Lojodice, Francesca Neri, Sara D'amario, Guadalupe Lancho, Massimo Popolizio, Rosalia Porcaro - Commedia - "A causa di un piccolo incidente automobilistico e di un pesante tracollo finanziario, Giacomo, un ricco e spregiudicato broker milanese appassionato di golf, il suo fido maggiordomo Giovanni, cultore di arti marziali e filosofia giapponese, e Aldo, un venditore abusivo che vive con la burbera madre Calcedonia e allena una squadretta di calcio composta da bambini extracomunitari, si troveranno a condividere lo stesso destino fra tragicomiche avventure, maldestri appuntamenti al buio, matrimoni, funerali e un progetto che potrebbe salvarli tutti…”
Voto della critica: **

Imperia - Sala 2 (tel. 0183 292745)
- MA TU DI CHE SEGNO 6? - ore 16.00 - 18.15 - 20.30 – di Neri Parenti – con Massimo Boldi, Luigi Proietti, Vincenzo Salemme, Vanessa Hessler, Ricky Memphis, Angelo Pintus, Pio D'Antini, Amedeo Grieco - Commedia - "Cinque storie intrecciate tra loro per raccontare come gli italiani reagiscono al fenomeno mediatico dell'oroscopo e dei segni zodiacali che, se anche non li coinvolge, sta loro intorno, li sfiora e li condiziona con le profezie astrali. Il gelosissimo Maresciallo dei Carabinieri Augusto Fioretti (Toro) ha la sfortuna di avere una figlia Sagittario, notoriamente volubile e piena di giovani fidanzatini. E così Fioretti, invece di dare la caccia ai delinquenti, preferisce dare la caccia agli spasimanti della ragazza. Carlo Rabagliati è il tipico Vergine: fifone e ipocondriaco, equivocando la lettura del suo oroscopo pensa di essere in fin di vita. Si fa quindi ricoverare e per lui inizia un tragicomico calvario ospedaliero. L' oroscopo dipendente Monica (Pesci) viene raggirata dal suo vicino di casa, Andrea Tricarico (Bilancia) che, per conquistarla, falsifica attraverso il suo amico Piero Lo Muscio ‘Orion’ (Cancro) gli oroscopi di Monica a suo favore, ma con un'amara sorpresa. L'Avvocato Giuliano De Marchis (Leone), è un cartesiano convinto e non crede negli oroscopi, al contrario della sua fedele assistente che, grazie alle previsioni astrali, lo informa che è in arrivo per lui un periodo particolarmente nefasto: De Marchis naturalmente non le darà retta e una serie di sciagurate disavventure si abbatterà su di lui e sulla sua professione. Saturno Bolla (Scorpione) sin da piccolo ha uno spauracchio: le donne del segno dell'Ariete, che gli hanno rovinato la vita. Per questo, quando la bellissima attrice Nina Rocchi si invaghisce di lui, Saturno fugge convinto che anche lei sia Ariete. La donna è in realtà di un altro segno, ma quando lui se ne accorge è ormai troppo tardi…”
Voto della critica: **

                                         DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
- MAGIC IN THE MOONLIGHT - ore 15.30 - 17.45 - 21.00 – di Woody Allen – con Emma Stone, Colin Firth, Marcia Gay Harden, Hamish Linklater, Jacki Weaver, Erica Leerhsen, Simon McBurney, Eileen Atkins, Antonia Clarke, Jeremy Shamos, Ute Lemper, Paul Bandey - Commedia/Drammatico - "Riviera francese, 1920. Il cinese Wei Ling Soo è il più celebre prestigiatore del suo tempo, ma pochi sanno che in realtà, dietro ai suoi panni, si cela Stanley Crawford, un inglese scorbutico e arrogante con una accesa avversione nei confronti di coloro che si professano veri 'spiritisti'. Su indicazione dell'amico Howard Burkan, Stanley decide di recarsi in Costa Azzurra presso la famiglia Catledge per smascherare Sophie Baker, una giovane medium. Grace Catledge, il figlio Brice e la figlia Caroline, infatti, hanno invitato Sophie e sua madre perché vogliono mettersi in contatto con il defunto signor Catledge. Stanley si presenta come un uomo d'affari di nome Stanley Taplinger ed è immediatamente convinto di trovarsi di fronte a una frode facilmente smascherabile. Con sua grande sorpresa e disagio, però, Sophie dimostra sorprendenti capacità parapsicologiche e compie una serie di atti soprannaturali che sfidano ogni spiegazione razionale, lasciando interdetto il rigido e scettico Stanley che chiederà aiuto all'adorata zia Vanessa…”
Voto della critica: ***

                                          BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
- IL RICCO, IL POVERO E IL MAGGIORDOMO - ore 16.00 – 18.30 – 21.00 – di Aldo, Giovanni, Giacomo, Morgan Bertacca – con Giovanni, Giacomo, Giuliana Lojodice, Francesca Neri, Sara D'amario, Guadalupe Lancho, Massimo Popolizio, Rosalia Porcaro - Commedia - "A causa di un piccolo incidente automobilistico e di un pesante tracollo finanziario, Giacomo, un ricco e spregiudicato broker milanese appassionato di golf, il suo fido maggiordomo Giovanni, cultore di arti marziali e filosofia giapponese, e Aldo, un venditore abusivo che vive con la burbera madre Calcedonia e allena una squadretta di calcio composta da bambini extracomunitari, si troveranno a condividere lo stesso destino fra tragicomiche avventure, maldestri appuntamenti al buio, matrimoni, funerali e un progetto che potrebbe salvarli tutti…”
Voto della critica: **

Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
- OGNI MALEDETTO NATALE - ore 16.00 – 18.30 – 21.00 – di  G. Ciarrapico, M. Torre, L. Vendruscolo - con Alessandro Cattelan, Marco Giallini, Corrado Guzzanti, Valerio Mastandrea, Alessandra Mastronardi, Laura Morante, Francesco Pannofino, Caterina Guzzanti, Andrea Sartoretti, Stefano Fresi - Commedia - "Massimo e Giulia hanno storie e vite molte diverse. Quando si incontrano però scatta il colpo di fulmine. C'è solo un problema: il Natale si avvicina minaccioso. La decisione di trascorrere le Feste con le rispettive famiglie si rivelerà un'insospettabile catastrofe dai risvolti tragicomici. Potrà il loro amore sopravvivere al Natale?…”
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 2 (tel. 0184 260699)
- MAGIC IN THE MOONLIGHT - ore 16.00 – 18.30 – 21.00 – di Woody Allen – con Emma Stone, Colin Firth, Marcia Gay Harden, Hamish Linklater, Jacki Weaver, Erica Leerhsen, Simon McBurney, Eileen Atkins, Antonia Clarke, Jeremy Shamos, Ute Lemper, Paul Bandey - Commedia/Drammatico - "Riviera francese, 1920. Il cinese Wei Ling Soo è il più celebre prestigiatore del suo tempo, ma pochi sanno che in realtà, dietro ai suoi panni, si cela Stanley Crawford, un inglese scorbutico e arrogante con una accesa avversione nei confronti di coloro che si professano veri 'spiritisti'. Su indicazione dell'amico Howard Burkan, Stanley decide di recarsi in Costa Azzurra presso la famiglia Catledge per smascherare Sophie Baker, una giovane medium. Grace Catledge, il figlio Brice e la figlia Caroline, infatti, hanno invitato Sophie e sua madre perché vogliono mettersi in contatto con il defunto signor Catledge. Stanley si presenta come un uomo d'affari di nome Stanley Taplinger ed è immediatamente convinto di trovarsi di fronte a una frode facilmente smascherabile. Con sua grande sorpresa e disagio, però, Sophie dimostra sorprendenti capacità parapsicologiche e compie una serie di atti soprannaturali che sfidano ogni spiegazione razionale, lasciando interdetto il rigido e scettico Stanley che chiederà aiuto all'adorata zia Vanessa…”
Voto della critica: ***

                                           VENTIMIGLIA

Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
- IL RICCO, IL POVERO E IL MAGGIORDOMO - ore 17.00 - 19.15 - 21.30 – di Aldo, Giovanni, Giacomo, Morgan Bertacca – con Giovanni, Giacomo, Giuliana Lojodice, Francesca Neri, Sara D'amario, Guadalupe Lancho, Massimo Popolizio, Rosalia Porcaro - Commedia - "A causa di un piccolo incidente automobilistico e di un pesante tracollo finanziario, Giacomo, un ricco e spregiudicato broker milanese appassionato di golf, il suo fido maggiordomo Giovanni, cultore di arti marziali e filosofia giapponese, e Aldo, un venditore abusivo che vive con la burbera madre Calcedonia e allena una squadretta di calcio composta da bambini extracomunitari, si troveranno a condividere lo stesso destino fra tragicomiche avventure, maldestri appuntamenti al buio, matrimoni, funerali e un progetto che potrebbe salvarli tutti…”
Voto della critica: **
                                           DOLCEACQUA

Cinema Cristallo (tel. 0184 206 049)
- INTERSTELLAR - ore 16.30 - 21.00 – di Christopher Nolan - Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain - Fantascienza - "In un futuro imprecisato, un drastico cambiamento climatico ha colpito duramente l'agricoltura. Un gruppo di scienziati, sfruttando un ‘whormhole’ per superare le limitazioni fisiche del viaggio spaziale e coprire le immense distanze del viaggio interstellare, cercano di esplorare nuove dimensioni. Il granturco è l'unica coltivazione ancora in grado di crescere e loro sono intenzionati a trovare nuovi luoghi adatti a coltivarlo per il bene dell'umanità…”
Voto della critica: *****

Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium