ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 11 dicembre 2014, 16:12

Festival @Sanremo 2015: Carlo Conti conferma "I Campioni passano da 16 a 20"

E le nuove proposte verranno fatte passare in Prime Time.

Festival @Sanremo 2015: Carlo Conti conferma "I Campioni passano da 16 a 20"

Arrivano le prime novità della prossima edizione del Festival di Sanremo (10-14 febbraio). Sale da 16 a 20 il numero dei Campioni in gara ed i nomi saranno annunciati domenica 14 dicembre durante l'Arena di Giletti.

Le Nuove proposte saranno promosse in prima serata per dare loro maggiore visibilità. Dopo la presentazione delle Nuove Proposte, e in vista di quella degli artisti Campioni in gara, la Direzione artistica e Rai uno hanno deciso di promuovere le Nuove Proposte in prima serata per dar loro più visibilità rispetto al passato e per sostenere la nuova generazione della musica italiana. Altra grande novità è l'allargamento della platea dei Campioni in gara. "Vista la qualità e la quantità dei brani ricevuti da parte degli artisti - spiega Carlo Conti - ho proposto e ottenuto da Rai Uno la modifica di un articolo del Regolamento del Festival che in origine prevedeva solo 16 Campioni in gara".

"Questa decisione - termina Conti - passando da 16 a 20 artisti nella categoria Campioni, risponde anche alla mia concezione di Festival, quella di, ove possibile, dare alla musica e alla gara il ruolo di protagonista. Ringrazio Rai Uno per aver accettato questa modifica, un modo per sostenere e  promuovere ancora di più la musica italiana".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium