ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 09 dicembre 2014, 13:57

Festival di Sanremo 2015: ecco gli 8 partecipanti alle 'Nuove Proposte' della kermesse canora

A Chanty ed Amara, selezionate dalla rassegna matuziana che si è svolta negli ultimi tre mesi, si aggiungono: Giovanni Caccamo, Serena Brancale, Caligola, i Kutso (gruppo), Enrico Riggiotti e Rakele.

Carlo Conti con Chanty ed Amara

Carlo Conti con Chanty ed Amara

Carlo Conti ha ufficializzato gli 8 nomi che parteciperanno alla categoria 'Nuove Proposte' del prossimo Festival di Sanremo. Si tratta di 6 nomi nuovi, visto che due erano già noti e sono arrivati da 'Area Sanremo'.

A Chanty ed Amara, selezionate dalla rassegna matuziana che si è svolta negli ultimi tre mesi, si aggiungono: Giovanni Caccamo, Serena Brancale, Caligola, i Kutso (gruppo), Enrico Riggiotti e Rakele. I 6 giovai sono stati scelti dalla Commissione Musicale del Festival di Sanremo, presieduta da Carlo Conti e composta da Giovanni Allevi, Sergio Conforti (in arte Rocco Tanica), Carolina Di Domenico, Pinuccio Pirazzoli, Claudio Fasulo e Ivana Sabatini.

Serena Brancale canterà il brano 'Galleggiare', Giovanni Caccamo porterà 'Ritornerò da te', per Kaligola c'è 'Oltre il giardino', i 'KuTso' sono stati selezionati con 'Elisa', mentre Enrico Nigiotti con 'Qualcosa da decidere', la canzone di Rakele è invece 'Io non lo so cos'è l'amore'. Da 'Area Sanremo', Amara con il brano 'Credo' e Chanty con 'Ritornerai'.

I 16 che verranno scelti per la categoria dei 'Big' saranno annunciati domenica prossima durante 'L'Arena' di Massimo Giletti".

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium