ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Cinema

Cinema | 07 dicembre 2014, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, domenica 7 dicembre

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, domenica 7 dicembre

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film al Roof 1 dell'Ariston di Sanremo, al Politeama di Diano Marina, alla Sala 2 dello Zeni di Bordighera e al teatro Comunale di Ventimiglia

                                            SANREMO

Ariston (tel. 0184 506060)
Chiuso

Ariston Ritz (tel. 0184 506060)
- MAGIC IN THE MOONLIGHT - ore 16.00 - 18.00 - 20.00 - 22.30 – di Woody Allen – con Emma Stone, Colin Firth, Marcia Gay Harden, Hamish Linklater, Jacki Weaver, Erica Leerhsen, Simon McBurney, Eileen Atkins, Antonia Clarke, Jeremy Shamos, Ute Lemper, Paul Bandey - Commedia/Drammatico - "Riviera francese, 1920. Il cinese Wei Ling Soo è il più celebre prestigiatore del suo tempo, ma pochi sanno che in realtà, dietro ai suoi panni, si cela Stanley Crawford, un inglese scorbutico e arrogante con una accesa avversione nei confronti di coloro che si professano veri 'spiritisti'. Su indicazione dell'amico Howard Burkan, Stanley decide di recarsi in Costa Azzurra presso la famiglia Catledge per smascherare Sophie Baker, una giovane medium. Grace Catledge, il figlio Brice e la figlia Caroline, infatti, hanno invitato Sophie e sua madre perché vogliono mettersi in contatto con il defunto signor Catledge. Stanley si presenta come un uomo d'affari di nome Stanley Taplinger ed è immediatamente convinto di trovarsi di fronte a una frode facilmente smascherabile. Con sua grande sorpresa e disagio, però, Sophie dimostra sorprendenti capacità parapsicologiche e compie una serie di atti soprannaturali che sfidano ogni spiegazione razionale, lasciando interdetto il rigido e scettico Stanley che chiederà aiuto all'adorata zia Vanessa…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 1
 (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- I PINGUINI DI MADAGASCAR (3D) - ore 15.30 - 17.10 - 18.50 – di Eric Darnell, Simon J. Smith - Animazione - "Le nuove avventure dei pinguini di Madagascar: Skipper, Kowalski, Rico e Soldato…”
Voto della critica: **
- I VICHINGHI - ore 20.30 - 22.30 – di Claudio Faeh - con Ryan Kwanten, Ed Skrein, Tom Hopper, James Norton, Leo Gregory, Charlie Murphy, Ken Duken, Anatole Taubman, Danny Keogh, Bettina Kenney, Mark Strepan, Johan Hegg, Joe Vaz, Nic Rasenti - Avventura - "Nel IX secolo, un gruppo di vichinghi guidato dal capitano Asbjörn parte alla volta della Gran Bretagna per saccheggiare i ricchi monasteri nel nord dell'isola. Durante il viaggio, però, una tempesta colpisce l'imbarcazione che viene distrutta dagli scogli al largo della costa della Scozia, l'unica parte della Gran Bretagna in cui non c'è alcun insediamento vichingo. Giunto a terra, il gruppo si imbatte in Lady Inghean, figlia del re scozzese Dunchaid, e decide di prenderla in ostaggio per chiederne poi il riscatto. Per salvare sua figlia, Dunchaid mette sulle tracce dei Vichinghi un ‘branco’ di mercenari noti per la loro ferocia. Mentre gli uomini del Nord cercano di superare gli impervi altopiani scozzesi in una corsa contro il tempo per sfuggire ai loro inseguitori, troveranno sulla loro strada Conall, un misterioso quanto coraggioso monaco cristiano…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 2 
(tel. 0184 506060)
- UN AMICO MOLTO SPECIALE - ore 16.00 - 18.00 - 20.00 - 22.30 – di Alexandre Coffre – con Tahar Rahim, Victor Cabal, Annelise Hesme, Michael Abiteboul, Philippe Rebbot, Amélie Glenn - Commedia - "E' la vigilia di Natale e Anthony, un bambino di sei anni, ha una sola idea in mente: incontrare Babbo Natale e fare un giro sulla sua slitta. Così, quando Babbo Natale come per magia cade sul suo balcone, Antoine è troppo sbalordito per accorgersi che in realtà si tratta di un ladro mascherato che ruba gioielli negli appartamenti dei quartieri alti. Babbo Natale cercherà in ogni modo di sbarazzarsi del piccolo ammiratore, salvo poi formare un improbabile duo che viaggerà sui tetti di Parigi, ognuno alla ricerca del proprio sogno…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 3 
(tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione

- HUNGER GAMES - Il canto della rivolta: parte 1 - ore 15.30 - 17.40 - di Francis Lawrence - con Jennifer Lawrence, Natalie Dormer, Liam Hemsworth, Josh Hutcherson, Julianne Moore, Philip Seymour Hoffman, Evan Ross, Stef Dawson – Drammatico/Thriller - "Katniss Everdeen si è salvata dalla devastazione dell'Edizione della Memoria, ma si risveglia in un mondo di cui non era a conoscenza: il sotterraneo e oscuro Distretto 13; ben presto viene anche a sapere che il Distretto 12 è stato trasformato in macerie e che Peeta è stato rapito e sottoposto a una sorta di lavaggio del cervello dal Presidente Snow. Nel frattempo, una ribellione segreta nata nel Distretto 13 si sta diffondendo in tutta Panem: un'insurrezione che metterà Katniss al centro di un audace complotto, per assalire Capitol City e porre fine alla tirannia del Presidente Snow. Rendendosi conto di non avere altra scelta, Katniss deve quindi usare tutto il suo coraggio e la sua forza, incarnando pienamente il simbolo della Ghiandaia Imitatrice, per salvare Peeta e l'intera nazione…”
Voto della critica: ***
- LA METAMORFOSI DEL MALE - ore 20.00 - 22.30 – di William Brent Bell – con A.J. Cook, Sebastian Roché, Stephanie Lemelin, Vik Sahay, Oaklee Pendergast, Brian Scott O'Connor, Simon Quarterman, Corneliu Ulici - Horror/Thriller - "Durante una vacanza nella Francia rurale, la famiglia Porter viene brutalmente uccisa. Le prime ipotesi puntano verso un attacco animale, ma in seguito come responsabile della strage viene indicato Talan Gwynek, un uomo dall'aspetto rozzo, che vive nei pressi della scena del crimine. A difendere l'accusato è chiamata Kate Moore, una giovane avvocatessa americana che vive in Francia insieme alla sua équipe, e che, convinta dell' innocenza dell'uomo, decide di adottare un approccio scientifico che dimostrerà l'incapacità fisica dell'uomo nel procurare danni ad altre persone. Tuttavia, gli esperimenti e le indagini di Kate faranno emergere l'enigmatica storia familiare di Talan, riportando alla luce una sorprendente quanto terribile leggenda che potrebbe scatenare caos, terrore e morte…”
Voto della critica: **

Ariston Roof - Sala 4 (tel. 0184 506060)
- OGNI MALEDETTO NATALE - ore 16.00 - 18.00 - 20.00 - 22.30 – di  G. Ciarrapico, M. Torre, L. Vendruscolo - con Alessandro Cattelan, Marco Giallini, Corrado Guzzanti, Valerio Mastandrea, Alessandra Mastronardi, Laura Morante, Francesco Pannofino, Caterina Guzzanti, Andrea Sartoretti, Stefano Fresi - Commedia - "Massimo e Giulia hanno storie e vite molte diverse. Quando si incontrano però scatta il colpo di fulmine. C'è solo un problema: il Natale si avvicina minaccioso. La decisione di trascorrere le Feste con le rispettive famiglie si rivelerà un'insospettabile catastrofe dai risvolti tragicomici. Potrà il loro amore sopravvivere al Natale?…”
Voto della critica: ***

Centrale (tel. 0184 597822)
- SCEMO & + SCEMO 2 - ore 16.00 - 18.00 - 20.00 - 22.30 – di Bobby Farrelly, Peter Farrelly – con Jim Carrey, Jeff Daniels, Angela Kerecz, Bill Murray, Laurie Holden, Rachel Melvin, Steve Tom, Don Lake, Patricia French, Kathleen Turner, Paul Blackthorne, Rob Riggle, Erika Bierman, Carly Craig, Lauren Henneberg – Commedia - "20 anni dopo, Lloyd e Harry affrontano una nuova avventura per andare alla ricerca di Penny, la figlia che Harry non sapeva di avere, nella speranza di ottenere un rene nuovo. Nel frattempo, Lloyd è in uno stato di totale apatia a causa dell'abbandono da parte di Mary. I due si mettono quindi in viaggio per riuscire a trovare la ragazza: partendo dalla clinica in cui vivono, attraverseranno il Paese a bordo di un folle mezzo di trasporto, arrivando persino a prendere parte a un summit in cui partecipano alcune delle persone più intelligenti del mondo…”
Voto della critica: **

Tabarin (tel. 0184 597822)
Doppia Programmazione
- IL MIO AMICO NANUK - ore 16.00 – di Roger Spottiswoode, Brando Quilici - con Dakota Goyo, Goran Visnjic, Bridget Moynahan, Kendra Leigh Timmins, Russell Yuen, Matt Connors, Duane Murray, Racine Bebamikawe, Jacqueline Loewen - Avventura - "Luke è un ragazzino di 14 anni che, con l'aiuto di Muktuk, una guida locale che conosce alla perfezione i luoghi dove vivono gli orsi polari, ha deciso di sfidare la natura e le sue innumerevoli avversità per riunire un cucciolo di orso polare e sua madre. Durante la spedizione, però, Luke e il cucciolo verranno separati dal ghiaccio galleggiante dell'Artico e dovranno affrontare da soli orsi, iceberg giganti e pericolose tempeste di neve…”
Voto della critica: ***
- SCUSATE SE ESISTO - ore 18.00 - 20.00 - 22.30 – di Riccardo Milani - con Paola Cortellesi, Raoul Bova, Corrado Fortuna, Lunetta Savino, Marco Bocci, Ennio Fantastichini - Commedia - "Serena è un architetto dal talento straordinario. Dopo una serie di successi professionali all'estero, ha deciso di tornare a lavorare in Italia, perché ama il suo paese. Nell'avventurosa ricerca di un posto di lavoro si trova di fronte a una scelta folle, farsi passare per quello che tutti si aspettano che lei sia: un uomo... O così pare. Nel frattempo incontra Francesco. Bello e affascinante. Il compagno ideale. Se non fosse che a lui non piacciono le donne... O così pare. Tra Serena e Francesco nasce un rapporto intenso e diventano la coppia perfetta... Pronti a tutto pur di darsi una mano saranno costretti a condividere segreti e inganni perché a volte, per essere davvero se stessi, è meglio fingersi qualcun altro…”
Voto della critica: ***

                                             IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
- MAGIC IN THE MOONLIGHT - ore 15.30 - 17.45 - 20.15 - 22.40 – di Woody Allen – con Emma Stone, Colin Firth, Marcia Gay Harden, Hamish Linklater, Jacki Weaver, Erica Leerhsen, Simon McBurney, Eileen Atkins, Antonia Clarke, Jeremy Shamos, Ute Lemper, Paul Bandey - Commedia/Drammatico - "Riviera francese, 1920. Il cinese Wei Ling Soo è il più celebre prestigiatore del suo tempo, ma pochi sanno che in realtà, dietro ai suoi panni, si cela Stanley Crawford, un inglese scorbutico e arrogante con una accesa avversione nei confronti di coloro che si professano veri 'spiritisti'. Su indicazione dell'amico Howard Burkan, Stanley decide di recarsi in Costa Azzurra presso la famiglia Catledge per smascherare Sophie Baker, una giovane medium. Grace Catledge, il figlio Brice e la figlia Caroline, infatti, hanno invitato Sophie e sua madre perché vogliono mettersi in contatto con il defunto signor Catledge. Stanley si presenta come un uomo d'affari di nome Stanley Taplinger ed è immediatamente convinto di trovarsi di fronte a una frode facilmente smascherabile. Con sua grande sorpresa e disagio, però, Sophie dimostra sorprendenti capacità parapsicologiche e compie una serie di atti soprannaturali che sfidano ogni spiegazione razionale, lasciando interdetto il rigido e scettico Stanley che chiederà aiuto all'adorata zia Vanessa…”
Voto della critica: ***

Imperia - Sala 1 (tel. 0183 292745)
Doppia Programmazione

- IL MIO AMICO NANUK - ore 16.00 - 18.00 – di Roger Spottiswoode, Brando Quilici - con Dakota Goyo, Goran Visnjic, Bridget Moynahan, Kendra Leigh Timmins, Russell Yuen, Matt Connors, Duane Murray, Racine Bebamikawe, Jacqueline Loewen - Avventura - "Luke è un ragazzino di 14 anni che, con l'aiuto di Muktuk, una guida locale che conosce alla perfezione i luoghi dove vivono gli orsi polari, ha deciso di sfidare la natura e le sue innumerevoli avversità per riunire un cucciolo di orso polare e sua madre. Durante la spedizione, però, Luke e il cucciolo verranno separati dal ghiaccio galleggiante dell'Artico e dovranno affrontare da soli orsi, iceberg giganti e pericolose tempeste di neve…”
Voto della critica: ***
- I VICHINGHI - ore 20.30 - 22.40 – di Claudio Faeh - con Ryan Kwanten, Ed Skrein, Tom Hopper, James Norton, Leo Gregory, Charlie Murphy, Ken Duken, Anatole Taubman, Danny Keogh, Bettina Kenney, Mark Strepan, Johan Hegg, Joe Vaz, Nic Rasenti - Avventura - "Nel IX secolo, un gruppo di vichinghi guidato dal capitano Asbjörn parte alla volta della Gran Bretagna per saccheggiare i ricchi monasteri nel nord dell'isola. Durante il viaggio, però, una tempesta colpisce l'imbarcazione che viene distrutta dagli scogli al largo della costa della Scozia, l'unica parte della Gran Bretagna in cui non c'è alcun insediamento vichingo. Giunto a terra, il gruppo si imbatte in Lady Inghean, figlia del re scozzese Dunchaid, e decide di prenderla in ostaggio per chiederne poi il riscatto. Per salvare sua figlia, Dunchaid mette sulle tracce dei Vichinghi un ‘branco’ di mercenari noti per la loro ferocia. Mentre gli uomini del Nord cercano di superare gli impervi altopiani scozzesi in una corsa contro il tempo per sfuggire ai loro inseguitori, troveranno sulla loro strada Conall, un misterioso quanto coraggioso monaco cristiano…”
Voto della critica: ***

Imperia - Sala 2 (tel. 0183 292745)
- SCUSATE SE ESISTO - ore 15.30 - 17.30 - 20.15 - 22.15 – di Riccardo Milani - con Paola Cortellesi, Raoul Bova, Corrado Fortuna, Lunetta Savino, Marco Bocci, Ennio Fantastichini - Commedia - "Serena è un architetto dal talento straordinario. Dopo una serie di successi professionali all'estero, ha deciso di tornare a lavorare in Italia, perché ama il suo paese. Nell'avventurosa ricerca di un posto di lavoro si trova di fronte a una scelta folle, farsi passare per quello che tutti si aspettano che lei sia: un uomo... O così pare. Nel frattempo incontra Francesco. Bello e affascinante. Il compagno ideale. Se non fosse che a lui non piacciono le donne... O così pare. Tra Serena e Francesco nasce un rapporto intenso e diventano la coppia perfetta... Pronti a tutto pur di darsi una mano saranno costretti a condividere segreti e inganni perché a volte, per essere davvero se stessi, è meglio fingersi qualcun altro…”
Voto della critica: ***

                                         DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
Doppia Programmazione
- I PINGUINI DI MADAGASCAR - ore 15.30 - 17.45 – di Eric Darnell, Simon J. Smith - Animazione - "Le nuove avventure dei pinguini di Madagascar: Skipper, Kowalski, Rico e Soldato…”
Voto della critica: **
- LA SPIA - A Most Wanted Man - ore 20.20 - 22.40 – di Anton Corbijn – con Grigory Dobrygin, Philip Seymour Hoffman, Homayoun Ershadi, Mehdi Dehbi, Robin Wright, Rachel McAdams, Nina Hoss, Willem Dafoe - Thriller - "Amburgo. Issa Karpov, un ragazzo mezzo russo e mezzo ceceno, torturato e quasi esanime, piomba nella comunità islamica della città tedesca per chiedere aiuto e la fortuna del padre russo: è una vittima, un ladro o, ancor peggio, un estremista in vena di distruzione? Nella sua rete di intrighi cadono il banchiere britannico Thomas Brue e la giovane avvocatessa Annabel Richter, determinata a difendere gli indifendibili; ma c'è qualcuno che li osserva: Günther Bachmann, il rude e geniale capo di una piccola organizzazione anti-terrorista con base nella città tedesca, che con l'aiuto dei detective Irna Frey e Max cercherà di mettere insieme tutti i pezzi del puzzle…”
Voto della critica: ***

                                          BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
- MAGIC IN THE MOONLIGHT - ore 16.00 - 18.15 - 20.30 - 22.30 – di Woody Allen – con Emma Stone, Colin Firth, Marcia Gay Harden, Hamish Linklater, Jacki Weaver, Erica Leerhsen, Simon McBurney, Eileen Atkins, Antonia Clarke, Jeremy Shamos, Ute Lemper, Paul Bandey - Commedia/Drammatico - "Riviera francese, 1920. Il cinese Wei Ling Soo è il più celebre prestigiatore del suo tempo, ma pochi sanno che in realtà, dietro ai suoi panni, si cela Stanley Crawford, un inglese scorbutico e arrogante con una accesa avversione nei confronti di coloro che si professano veri 'spiritisti'. Su indicazione dell'amico Howard Burkan, Stanley decide di recarsi in Costa Azzurra presso la famiglia Catledge per smascherare Sophie Baker, una giovane medium. Grace Catledge, il figlio Brice e la figlia Caroline, infatti, hanno invitato Sophie e sua madre perché vogliono mettersi in contatto con il defunto signor Catledge. Stanley si presenta come un uomo d'affari di nome Stanley Taplinger ed è immediatamente convinto di trovarsi di fronte a una frode facilmente smascherabile. Con sua grande sorpresa e disagio, però, Sophie dimostra sorprendenti capacità parapsicologiche e compie una serie di atti soprannaturali che sfidano ogni spiegazione razionale, lasciando interdetto il rigido e scettico Stanley che chiederà aiuto all'adorata zia Vanessa…”
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
Doppia Programmazione
- IL MIO AMICO NANUK - ore 16.00 - 18.30 – di Roger Spottiswoode, Brando Quilici - con Dakota Goyo, Goran Visnjic, Bridget Moynahan, Kendra Leigh Timmins, Russell Yuen, Matt Connors, Duane Murray, Racine Bebamikawe, Jacqueline Loewen - Avventura - "Luke è un ragazzino di 14 anni che, con l'aiuto di Muktuk, una guida locale che conosce alla perfezione i luoghi dove vivono gli orsi polari, ha deciso di sfidare la natura e le sue innumerevoli avversità per riunire un cucciolo di orso polare e sua madre. Durante la spedizione, però, Luke e il cucciolo verranno separati dal ghiaccio galleggiante dell'Artico e dovranno affrontare da soli orsi, iceberg giganti e pericolose tempeste di neve…”
Voto della critica: ***
- SCUSATE SE ESISTO - ore 20.30 - 22.30 – di Riccardo Milani - con Paola Cortellesi, Raoul Bova, Corrado Fortuna, Lunetta Savino, Marco Bocci, Ennio Fantastichini - Commedia - "Serena è un architetto dal talento straordinario. Dopo una serie di successi professionali all'estero, ha deciso di tornare a lavorare in Italia, perché ama il suo paese. Nell'avventurosa ricerca di un posto di lavoro si trova di fronte a una scelta folle, farsi passare per quello che tutti si aspettano che lei sia: un uomo... O così pare. Nel frattempo incontra Francesco. Bello e affascinante. Il compagno ideale. Se non fosse che a lui non piacciono le donne... O così pare. Tra Serena e Francesco nasce un rapporto intenso e diventano la coppia perfetta... Pronti a tutto pur di darsi una mano saranno costretti a condividere segreti e inganni perché a volte, per essere davvero se stessi, è meglio fingersi qualcun altro…”
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 2 (tel. 0184 260699)
Doppia Programmazione
- I PINGUINI DI MADAGASCAR - ore 16.00 - 17.30 - 19.00 – di Eric Darnell, Simon J. Smith - Animazione - "Le nuove avventure dei pinguini di Madagascar: Skipper, Kowalski, Rico e Soldato…”
Voto della critica: **
- …E FUORI NEVICA! - ore 20.30 - 22.30 – di Vincenzo Salemme – con Vincenzo Salemme, Carlo Buccirosso, Maurizio Casagrande, Nando Paone, Giorgio Panariello, Paola Quattrini, Margareth Madè - Commedia - "Enzo Righi è un uomo sui cinquant'anni, eternamente immaturo e incapace di assumersi ogni forma di responsabilità; cantante di scarso livello, vive cantando su una lussuosa nave da crociera, dove cerca di intrattenere un pubblico di stranieri con le sue bizzarre canzoni. Un giorno, Enzo riceve la notizia che sua madre è morta ed è atteso a Napoli - da cui manca da oltre trent'anni - per la lettura del testamento. Giunto nella città partenopea, Enzo si riunisce ai fratelli Cico e Stefano, che come lui sono abbastanza particolari. Stefano è un agente di cambio che ha perso da poco il lavoro a causa della crisi ed è perennemente in stato d'ansia: negli ultimi anni, infatti, ha dovuto affrontare la malattia che gli ha portato via la mamma, accudire Cico e venire a patti con il suo amore impossibile per Nora, la donna del suo cuore con cui non può avere alcun contatto a causa di una madre iperprotettiva. Il terzo fratello, Cico è il classico simpatico picchiatello che vive in una realtà tutta sua, interpretando senza soluzione di continuità tutti i personaggi che osserva e incontra nella vita reale. I tre uomini si troveranno così a condurre una convivenza forzata, tra scontri ed equivoci, per rispettare le volontà testamentarie della mamma…”
Voto della critica: ***

                                           VENTIMIGLIA

Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
Doppia Programmazione
- I PINGUINI DI MADAGASCAR - ore 15.15 – di Eric Darnell, Simon J. Smith - Animazione - "Le nuove avventure dei pinguini di Madagascar: Skipper, Kowalski, Rico e Soldato…”
Voto della critica: **
- SCUSATE SE ESISTO - ore 17.00 - 19.15 - 21.30 – di Riccardo Milani - con Paola Cortellesi, Raoul Bova, Corrado Fortuna, Lunetta Savino, Marco Bocci, Ennio Fantastichini - Commedia - "Serena è un architetto dal talento straordinario. Dopo una serie di successi professionali all'estero, ha deciso di tornare a lavorare in Italia, perché ama il suo paese. Nell'avventurosa ricerca di un posto di lavoro si trova di fronte a una scelta folle, farsi passare per quello che tutti si aspettano che lei sia: un uomo... O così pare. Nel frattempo incontra Francesco. Bello e affascinante. Il compagno ideale. Se non fosse che a lui non piacciono le donne... O così pare. Tra Serena e Francesco nasce un rapporto intenso e diventano la coppia perfetta... Pronti a tutto pur di darsi una mano saranno costretti a condividere segreti e inganni perché a volte, per essere davvero se stessi, è meglio fingersi qualcun altro…”
Voto della critica: ***
                                           DOLCEACQUA

Cinema Cristallo (tel. 0184 206 049)
- SI ALZA IL VENTO - ore 20.45 – di Hayao Miyazaki - con Hideaki Anno, Jun Kunimura, Mirai Shida, Shinobu Ohtake, Hidetoshi Nishijima - Animazione - "Il film è ispirato alla vita di Jiro Horikoshi, l'uomo che progettò gli aerei da combattimento giapponesi durante la Seconda Guerra Mondiale. Fin da piccolo, suggestionato dall'ingegnere aeronautico italiano Gianni Caproni, Jiro fantastica di diventare un pilota e di costruire aeroplani. Quando il suo sogno di volare è reso irrealizzabile dalla miopia, Jiro ce la mette tutta per entrare a far parte di una delle maggiori industrie meccaniche giapponesi, finché il suo genio non lo aiuta ad affermarsi come uno dei più promettenti ingegneri aeronautici al mondo. Sullo sfondo dei grandi eventi della storia giapponese del primo novecento, mentre le sue innovazioni rivoluzionano il mondo dell'aviazione, la vita di Jiro è arricchita dall'amore per Nahoko e dall'amicizia con il collega Honjo. Una storia di formazione dalle cadenze epiche, in cui l'amore, le scelte e le capacità personali si intrecciano alla necessità di dover venire a patti con un mondo che muta…”
Voto della critica: ***

Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium