ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 28 novembre 2014, 21:51

Sanremo: al termine della seduta il consiglio comunale approva l'assestamento di bilancio 2014/1016

L'opposizione, al momento del voto, ha abbandonato l'aula.

Sanremo: al termine della seduta il consiglio comunale approva l'assestamento di bilancio 2014/1016

Archiviata la pratica delle riprese delle sedute, il consiglio comunale di Sanremo ha approvato l'assestamento del bilancio di previsione 2014/2016 illustrato dal sindaco Alberto Biancheri. “Mi ha colpito il parere dei revisori dei conti che, pur positivo, è stato collegato alla legittimità della pratica relativa alle aliquote Irpef – ha esordito Gianni Berrino capogruppo di Fratelli d'Italia – Questa sera nessuno di noi può conoscere l'esito di questa legittimità”.

“Ritengo che i cittadini faranno ricorso sull'Irpef – ha aggiunto Simone Baggioli di Forza Italia – un'addizionale che la scorsa Amministrazione, con grandi sacrifici, aveva mantenuto bassa per tutto il mandato”. “Il Ministero aveva ipotizzato un annullamento, ma è uno standard che fa con tutti i Comuni. Sono infatti normali relazioni tra i Comuni ed il Ministero” ha spiegato il segretario comunale Concetta Orlando.

“I cittadini sono preoccupati perchè la tassazione è elevatissima – ha detto Luca Lombardi di Fratelli d'Italia – con un aumento della pressione fiscale pari oltre 5 milioni di euro”. Subito dopo l'opposizione ha abbandonato l'aula non partecipando alla votazione della pratica, approvata quindi con i voti della maggioranza. Durante la seduta ci sono stati alcuni momenti di tensione tra il Presidente del consiglio comunale Alessandro Il Grande ed il capogruppo di Fratelli d'Italia Gianni Berrino, sulla prassi di suonare la campanella prima delle votazioni per richiamare i consiglieri usciti momentaneamente dall'aula.

Federico Marchi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium