ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 28 novembre 2014, 13:42

Molini di Triora: gli argomenti più interessanti del Consiglio Comunale di questa sera

A comunicarli è Antonio Mario Becciu, capogruppo di Opposizione del Comune

Antonio Mario Becciu

Antonio Mario Becciu

Antonio Mario Becciu, capogruppo di Opposizione del Comune di Molini di Triora, comunica gli argomenti più interessanti che verranno trattati nel prossimo Consiglio Comunale che si svolgerà questa sera alle ore 20.30.

"Il più importante e quello che riguarda la nascente Unione dei Comuni della Valle Argentina e Armea, che vede interessati i Comuni, rigorosamente in ordine alfabetico di Badalucco, Bajardo, Carpasio, Ceriana, Molini di Triora, Montalto Ligure e Triora, dopo circa 5 mesi dalla prima riunione con tutti i Comuni aderenti, siamo giunti a definire quello che riteniamo per noi essere sicuramente un passo molto importante per la sopravvivenza di tutti i piccoli Comuni. Verrà posto all’attenzione del Consiglio, lo Statuto, l’atto costitutivo, il programma dell’avvio delle funzioni che faranno capo all’Unione tra queste la Protezione Civile, il servizio Scuolabus e i Servizi Sociali. Contestualmente verranno eletti i rappresentati che faranno parte del nuovo Consiglio, con la rappresentanza delle opposizioni.

Verranno discusse anche due interrogazioni presentate dal nostro gruppo di opposizioni che riguardano una la Protezione civile, dove chiediamo all’Assessore delegato circa le dimissioni del Capo Squadra, il rischio idrogeologico del Comune e come vengono gestiti gli stati di allerta meteo oggi sempre più frequenti.

La seconda riguarda la delibera della Giunta che ha chiesto di verificare le immissioni acustiche del suono delle campane della Parrocchia di San Lorenzo Martire, a seguito di una, ripetiamo una segnalazione di disturbo delle stesse, noi riteniamo che le campane debbano suonare, hanno sempre suonato, sono il simbolo di un paese, dovessero cessare di suonare sarebbe, insieme ad altre situazioni come quella della mancata apertura dell’asilo infantile, l’inizio della fine delle piccole realtà come la nostra, vanificando tutti gli sforzi come quello delle Unioni dei Comuni".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium