ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 28 novembre 2014, 16:45

Dopo la notizia pubblicata dal nostro giornale Confartigianato interviene sulla chiusura della Camera di Commercio a Sanremo

Come accaduto in altre realtà potranno essere ora stipulati accordi con associazioni di categoria e professionali, per cui ci potrà essere una ancora maggiore capillarità sul territorio per quel che riguarda l’adempimento delle pratiche.

La Camera di Commercio ad Imperia

La Camera di Commercio ad Imperia

In merito alla questione della chiusura della Camera di Commercio di Sanremo (la notizia anticipata quest'oggi da Sanremo News), la Confartigianato interviene sottolineando come l’Ente Camerale debba far fronte, oltre agli imminenti accorpamenti, anche a pesanti tagli pari al 35% dei diritti camerali nel 2015 che arriveranno nel 2017 al 50%.

"Compito della Camera di Commercio - vieen evidenziato in una nota - non è solo quello di svolgere pratiche burocratiche, ma anche quello di effettuare interventi sul territorio a sostegno delle imprese. Non essendo come i Comuni che in caso di necessità alzano i tributi, bisognava quindi fare delle scelte andando ad ottimizzare e razionalizzare il sistema. Come accaduto in altre realtà potranno essere ora stipulati accordi con associazioni di categoria e professionali, per cui ci potrà essere una ancora maggiore capillarità sul territorio per quel che riguarda l’adempimento delle pratiche. Per tutte queste ragioni non ha significato ora sollevare polemiche anche perché ci sono le soluzioni".

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium