ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 28 novembre 2014, 19:24

Dolcedo: approvato all'unanimità il piano di recupero della zona 'BS2-Rap' in zona Ripalta

Il Piano esaminato in Consiglio è la versione definitiva modificata ed adeguata alle richieste della Regione Liguria pervenute il 25 luglio scorso.

Dolcedo: approvato all'unanimità il piano di recupero della zona 'BS2-Rap' in zona Ripalta

È stato approvato all’unanimità, con i voti dell’intero Consiglio Comunale di Dolcedo, il Piano di recupero della zona “BS2-rap”, zona di Ripalta. Il Piano esaminato in Consiglio è la versione definitiva modificata ed adeguata alle richieste della Regione Liguria pervenute il 25 luglio scorso. In quattro mesi, da luglio ad oggi, si è lavorato molto e ininterrottamente per arrivare a questo risultato, anche mediante frequenti e intensi colloqui con gli Uffici regionali preposti, ai quali va fin d’ora il nostro grazie per la fattiva e continua collaborazione.

Le modifiche apportate al Piano, se da un lato si adeguano doverosamente alle prescrizioni fornite dalla Regione Liguria, dall’altro hanno accolto molte delle istanze dei privati cittadini direttamente interessati che con atteggiamento collaborativo hanno anche avanzato proposte significative sotto il profilo dell’interesse pubblico.      

"È per noi una prima tappa importante - evidenzia il Sindaco Giovanni Danio - di cui andar fieri e che ci ripaga, almeno in parte, di questi primi mesi di fatiche e di intenso lavoro svolto. Un lavoro che ci vede costantemente impegnati anche su altre problematiche urbanistiche che interessano il Comune di Dolcedo. Il Piano approvato in Consiglio Comunale verrà ora nuovamente esaminato dalla Regione Liguria e siamo fiduciosi che possa arrivare in breve tempo alla definitiva approvazione, la speranza e l’augurio è che ciò avvenga entro fine anno. Contestualmente si sta lavorando assiduamente da sei mesi anche ad altri due Piani di recupero. E anche per questi si sta procedendo nell’iter amministrativo e contiamo di arrivare quanto prima alla conclusione dei procedimenti di approvazione. Tuttavia siamo ben consapevoli che sia presto per fare bilanci, si è solo all’inizio, restiamo con i piedi per terra e fermamente convinti che ci sia ancora molto da lavorare per portare a soluzione i tanti problemi urbanistici di Dolcedo. Ci stiamo provando, stiamo lavorando per questo".

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium