ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 28 novembre 2014, 12:24

Camporosso: Alberti "L'Amministrazione ha chiesto contributi per i danni dopo le piogge ma non sono soldi sicuri!"

"Invece di coprire la spesa dei lavori urgenti con l'avanzo di Amministrazione da noi lasciato, hanno scritto a bilancio un'entrata di cui non c'è un pezzo di carta della Regione che la giustifichi!"

Camporosso: Alberti "L'Amministrazione ha chiesto contributi per i danni dopo le piogge ma non sono soldi sicuri!"

"La nuova Amministrazione ha chiesto alla Regione un contributo per i danni alluvionali. Questi soldi non sono per niente sicuri, ma sono stati messi come entrata nell'assestamento di bilancio. Invece di coprire la spesa dei lavori urgenti con l'avanzo di Amministrazione da noi lasciato, hanno scritto a bilancio un'entrata di cui non c'è un pezzo di carta della Regione che la giustifichi!"

Questo il commento del Consigliere di opposizione a Camporosso, Giampiero Alberti, all'indomani del Consiglio Comunale del piccolo centro del ponente. "Il bilancio 2014 - prosegue - a nostro avviso non poteva essere assestato in questo modo e per questo abbiamo votato contro. Inoltre hanno approvato a maggioranza la rinegoziazione di 4 mutui (di cui 2 con un aumento del tasso di interesse) allungandone la durata nel tempo. Il Sindaco non ci ha saputo (o voluto) dire quanto costerà complessivamente in più questa operazione. L'unica giustificazione è che il Comune pagherà una rata annuale di 8.000 euro in meno".

"Bazzecole - termina Alberti - aleva la pena aumentare i costi complessivi di rimborso per avere una riduzione annuale irrisoria? Secondo noi no".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium