ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 27 novembre 2014, 07:00

Previsioni del 27 novembre 2014 in collaborazione con PORTOSOLE e ASSONAUTICA

Previsioni del 27 novembre 2014 in collaborazione con PORTOSOLE e ASSONAUTICA

SITUAZIONE: pressione livellata sui 1012/1013 hPa al suolo sulla Liguria. In quota, pendio ciclonico da SW a mantenere condizioni di tempo perturbato o quanto meno instabile. Nascita di nuove correnti mediamente orientali, o nord-orientali sul Ponente, sud-orientali sul Levante, da moderate nella giornata a forti dalla serata, burrascose da domani, venerdì.

Piogge sparse e rovesci temporaleschi, quest'oggi sulla nostra provincia. Diffidare ora più che mai di eventuali aperture o anche fiondate di sole. Limite pioggia/neve fra 1800 e 2000 metri, in abbassamento la notte a 1700/1900. Vento da SE sul Centro-Levante, da NE sul Centro-Ponente, 10/20 nodi localmente 25, in rinforzo a 15/25 nodi nella giornata localmente 28/33. Mare mosso in costa, molto mosso fuori costa, in crescita nella giornata rispettivamente a molto mosso e agitato. Temperature su valori miti per il periodo.

Domani piogge e rovesci, talvolta temporaleschi. Diffidare sempre di eventuali pause o anche fucilate di sole arrabbiato, cercherà di rifarsi per tutti i momenti in cui sarà annientato dalle nuvole. Vento intorno E, fra NE e SE, 20/30 nodi localmente 40. Raffiche più forti, non solo temporalesche. Mare molto mosso o agitato, molto agitato più a W. Rischio mareggiata da S/SE da Capo Mele verso la Costa Azzurra, previste onde fra 3 e 4 metri a metà pomeriggio circa. Risacca nei porti, rinforzare gli ormeggi. Temperatura stazionaria, sensazione che farà più freddo dettata dal vento sostenuto.

Sabato schiarite un pochino più ampie nella giornata, poi aumento della nuvolosità fra il tardo pomeriggio e la notte con nuove precipitazioni della perturbazione successiva. Vento fra NE e SE 20/30 nodi localmente 40, mare molto mosso o agitato, sempre molto agitato al largo del Ponente. Visibilità buona, poi in nuovo peggioramento la sera. Temperature sempre miti.

Domenica e lunedì tempo perturbato, piogge e temporali, neve in montagna. Schiarite risolutive da W durante il lunedì. Vento intorno NE 15/25 nodi localmente 30/35, in indebolimento lunedì. Mare fra molto mosso e agitato, in calo graduale lunedì. Visibilità scarsa, migliorerà da W lunedì. Temperature in lieve calo domenica, più sensibile lunedì.

 

Martedì schiarite prevalenti, nessuna precipitazione. Vento variabile 5/15 nodi, mare mosso. Visibilità buona, temperature che dovrebbero finalmente portarsi nella norma di inizio dicembre. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium