ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 27 novembre 2014, 10:34

Ventimiglia: oggi pomeriggio l'incontro pubblico 'Ponente nel blu, meraviglie sommerse da proteggere - Biodiversità marina e rischi di inquinamento del Mar Ligure'

La conferenza, che è curata dalla biologa marina Monica Previati, si inserisce nel contesto dei diversi incontri pubblici programmati da Coop Liguria e organizzati dalle le sue Sezioni Soci territoriali per la "Settimana europea di riduzione dei rifiuti" che quest'anno si svolge dal 22 al 30 novembre.

immagine generica

immagine generica

Oggi pomeriggio dalle ore 15.30, nel salone del dopolavoro ferroviario di piazza della stazione a Ventimiglia, si terrà l'incontro pubblico "Ponente nel blu, meraviglie sommerse da proteggere - Biodiversità marina e rischi di inquinamento del Mar Ligure"

La conferenza, che è curata dalla biologa marina Monica Previati, si inserisce nel contesto dei diversi incontri pubblici programmati da Coop Liguria e organizzati dalle le sue Sezioni Soci territoriali per la "Settimana europea di riduzione dei rifiuti" che quest'anno si svolge dal 22 al 30 novembre. Il Mar Ligure, che fa parte del Santuario internazionale dei cetacei, è caratterizzato da una notevole biodiversità. Nella sola provincia di Imperia, dal 2000, sono stati istituiti sei Siti marini di importanza comunitaria che tutelano oltre 2.400 ettari di praterie di posidonia oceanica, pari a quasi il 51% di quella presente nell'area ligure.

Inoltre, nei nostri fondali, è presente oltre il 20% di invertebrati marini, protetti secondo norme internazionali. Tutte queste forme di vita sono minacciate di inquinamento: ogni hanno viene abbandonata lungo le spiagge una grande quantità di rifiuti, che deturpano gli arenili e rilasciano nell'acqua  materiali e sostanze nocive.

"Ponente nel blu, viaggio tra le immagini di meraviglie sommerse da proteggere": una opportunità da non perdere!La partecipazione è libera e gratuita. Al termine, rinfresco.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium