ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 26 novembre 2014, 10:46

Imperia: visite medico sportive per gli atleti, dirigente non soddisfatto della risposta dell'Asl

Si tratta di Giovanni Martini, dirigente della Pallamano Imperia che, già nei giorni scorsi ci aveva segnalato il problema.

Imperia: visite medico sportive per gli atleti, dirigente non soddisfatto della risposta dell'Asl

Nei giorni scorsi avevamo pubblicato le lamentele di Giovanni Martini, dirigente della Pallamano San Camillo Imperia, in merito all’impossibilità degli atleti (sotto i 18 anni) in particolare nuovi iscritti, di fare la visita medico sportiva, come previsto dalle norme federali e dalla legge, pena gravi responsabilità penali e civili dei dirigenti.

Dopo la risposta dell'Asl, lo stesso Martini si dichiara non soddisfatto: "E' una risposta che non dice nulla, non hanno risolto o provato a risolverlo, siamo messi come prima. Devo mio malgrado rilevare però che di fatto non date una risposta ne una proposta di risoluzione:
- tutte le società... non vero, altri sport sono più estivi che invernali, ed inoltre se a settembre c'è un maggiore afflusso a tutt'oggi siamo sempre intorno ai 3-4 mesi e siamo a fine novembre. Di certo non possiamo cambiare la stagionalità degli sport;
- per i minorenni che non si presentano alla visita sportiva... mi spiace ma non è colpa nostra, se l'educazione dei singoli è carente è una caduta di valori e di rispetto degli impegni presi, applicate delle sanzioni ai singoli, se poi è vero che ad alcune società permettete di prenotare a gruppi e poi non si presentano alcuni atleti, bene colpa loro ed io non mi ritengo responsabile del loro agire;
- se alcune società inviano atleti a fare la visita prima del tempo fate richiami, sanzioni ed altro. Per la mia società non mi risulta di aver inviato atleti fuori quota e se è/o succedesse vorrei essere richiamato, non note generiche, incominciamo a fare chiarezza".

"Nella frase conclusiva - termina Martini - quindi di fatto non mi date una proposta di risoluzione o di intervento sanante di una situazione di stallo, ed 'il possa essere risolto con la collaborazione da parte...' non mi è di alcun aiuto. Mi pare, senza offesa, che sia una risposta politichese e salomonica. Di fatto come si supera questa fase non viene data. Risposta: i genitori che possono permetterselo li mando a pagamento. Per cui la mia protesta rimane in piedi e spero che il Coni, il Sindaco e la stessa direzione sanitaria si attivino".

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium