ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 25 novembre 2014, 18:31

Sicurezza: a Bordighera arriveranno anche le telecamere Hd e l’occhio elettronico per leggere le targhe delle macchine

Ora ci saranno anche le telecamere ad alta risoluzione e un apparecchio per la lettura delle targhe. Ciò ai fini della sicurezza urbana, anche a margine dell’ultima escalation di violenza nel centro cittadino.

Sicurezza: a Bordighera arriveranno anche le telecamere Hd e l’occhio elettronico per leggere le targhe delle macchine

L’occhio meccanico del ‘Grande Fratello’ presto vigilerà sulla città di Bordighera. Ma ora dal Comune hanno deciso di ampliare il sistema attraverso l'acquisizione di ulteriori postazioni di ripresa. Il progetto di videosorveglianza cittadino, per l'importo complessivo di 397 mila euro, era già stato predisposto nei mesi scorsi.

Ora ci saranno anche le telecamere ad alta risoluzione e un apparecchio per la lettura delle targhe. Ciò ai fini della sicurezza urbana, anche a margine dell’ultima escalation di violenza nel centro cittadino.

Lo scorso anno il Comune bordigotto aveva affidato l'appalto per la realizzazione di un sistema di videosorveglianza. Si tratta della fornitura e della posa in opera dell’impianto, con il parziale riutilizzo di quello già esistente, compreso la manutenzione del sistema e la formazione del personale comunale, addetto alla gestione successiva. Da Palazzo Garnier hanno così impegnato altri 20 mila euro per l’acquisto di tre telecamere hd e uno strumento che legge le targhe delle macchine. 

Renato Agalliu

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium