ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 25 novembre 2014, 15:11

Sanremo: oggi incontro tra CdQ 'La Pigna' e Biancheri, un tour il 6 dicembre e fondi dal 'PignaMare'

L'incontro era stato richiesto dallo stesso presidente, la settimana scorsa attraverso il nostro giornale. Poche ore dopo la pubblicazione dell'articolo, il primo cittadino ha personalmente chiamato la Scaramuzzino, confermando la volontà di un incontro, per ascoltare le problematiche del centro storico della città dei fiori.

Alberto Biancheri ed Anna Maria Scaramuzzino

Alberto Biancheri ed Anna Maria Scaramuzzino

Si è incontrato questa mattina, nel suo ufficio di palazzo Bellevue a Sanremo, il Sindaco Alberto Biancheri ed il Comitato di Quartiere 'La Pigna - La storia siamo noi', guidato dal suo presidente, Anna Maria Scaramuzzino.

L'incontro era stato richiesto dallo stesso presidente, la settimana scorsa attraverso il nostro giornale. Poche ore dopo la pubblicazione dell'articolo (cliccando QUI), il primo cittadino ha personalmente chiamato la Scaramuzzino, confermando la volontà di un incontro, per ascoltare le problematiche del centro storico della città dei fiori. "E' stato un incontro particolarmente costruttivo - ha detto il presidente del CdQ - con una persona che non conoscevo e che mi ha fatto un'ottima impressione. Il Sindaco ci ha confermato che si sta occupando e continuerà ad occuparsi di criminalità e di spaccio. Noi abbiamo chiesto che si occupi, anche in collaborazione con il Comandante Frattarola, di una vera e propria 'rieducazione' del quartiere, non solo nella lotta alla criminalità ma anche nelle piccole cose, come ad esempio i parcheggi".

Nei mesi scorsi, infatti, proprio Anna Maria Scaramuzzino aveva suggerito di instaurare una Ztl ma anche l'installazione di telecamere ed il potenziamento dell'illuminazione: "Il problema della Ztl riguarda alcuni residenti che si sono, arbitrariamente, installati dei paletti per non far transitare gli altri. Sul fronte criminalità tutti abbiamo visto il filmato pubblicato da Sanremo News sulla rissa in piazza Nota, ma è quanto solitamente accade nelle viuzze della Pigna. Il mio sfogo della settimana scorsa riguardava un momento di sconforto, in cui mi sono sentita abbandonata dalle Istituzioni. Ma, dopo l'incontro di questa mattina, sento decisamente più vicino il Sindaco e l'Amministrazione. Oggi ci siamo offerti come 'risorsa' per lavorare all'interno della Pigna e non certamente come 'spina nel fianco', come alcuni ci hanno dipinto".

Intanto la Scaramuzzino ed il Sindaco si sono dati appuntamento per sabato 6 dicembre prossimo, quando verrà organizzato un 'tour' della Pigna: "Sotto il nostro punto di vista però - ha detto il presidente del CdQ - perchè, senza denigrare nessuno, siamo noi che la viviamo e che possiamo essere d'aiuto all'Amministrazione ed alle forze dell'ordine". Il Sindaco si è dichiarato molto soddisfatto dell'incontro, nel quale ha confermato alla Scaramuzzino che segnali importanti sono arrivati già negli ultimi mesi, grazie agli interventi di Polizia e Carabinieri, su disposizioni del Questore e del Prefetto: "Ma non dobbiamo certo abbassare la guardia. Con gli agenti della Municipale dobbiamo far rispettare le regole e le norme in atto. Stiamo cercando risorse economiche - all'interno del progetto 'PignaMare' - insieme al vice Sindaco Leandro Faraldi, per investire sul rifacimento di piazza Nota e sull'installazione di nuove telecamere e di nuovi impianti di illuminazione".

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium