ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 23 novembre 2014, 17:43

Pallamano Maschile: nel Campionato Francese Dipartimentale, sconfitta di misura per la Usd Pallamano Schiavetti Imperia

La squadra ligure ha perso in casa contro il Mentone per 36 a 37

Pallamano Maschile: nel Campionato Francese Dipartimentale, sconfitta di misura per la Usd Pallamano Schiavetti Imperia

Campionato Francese Dipartimentale Còte–Azur Perm senior maschile

Usd Pallamano Schiavetti Imperia – Mentone: 36 – 37

Si è svolta sabato nella palestra PalaSancamillo, con il sostegno di circa 150 persone che hanno tifato fino alla fine, la partita per il campionato francese senior maschile tra la squadra locale del Usd Schiavetti Imperia e la prima del torneo il Mentone.

Arbitri dell’incontro l'esperta signora Sprang e il giovane signor Martinez, corretti e imparziali.

Partita subito in salita per la squadra di casa allenata da Sambusida che al decimo del 1° tempo era in svantaggio per 7 a 1, però i ragazzi imperiesi non demordevano e piano piano rimontavano cercando di rimanere sempre concentrati. A circa dieci minuti dalla fine del primo tempo il portiere ospite veniva espulso per un contatto fuori dell’area e da regolamento doveva lasciare il campo da gioco. La prima parte dell’incontro vedeva i francesi in vantaggio per 17 a 14. Negli spogliatoi mister Sambusida cercava di dare una scossa ai propri giocatori cambiando marcatura sugli avversari e cercando di giocare con più velocità nelle ripartenze. Il secondo tempo era da cardiopalma piano piano gli imperiesi riuscivano a rimontare gli avversari e dopo dieci minuti la partita era in parità, i francesi reagivano ma la squadra di casa incitata dai suoi tifosi si portava avanti di due gol quando mancava alla fine della partita tre minuti. Purtroppo per raggiungimento di falli doveva uscire capitan Pappalardo e la squadra doveva giocare gli ultimi minuti in inferiorità numerica, la partita a venti secondi dal termine era in parità ma l’ultima azione ha premiato i francesi che vincevano per 37 a 36. Bellissima partita, dice mister Sambusida, c’è amarezza per aver perso una partita iniziata male e poi recuperata e a pochi secondi dalla fine si stava vincendo ma lo sport è fatto di piccoli episodi positivi o negativi ma la consapevolezza di essere usciti dal campo avendo dato tutto per poter vincere e avendo giocato alla pari con i primi in classifica. Ora ci concentreremo per il prossimo incontro dove ci sarà il derby sempre a Imperia contro l’Abc Bordighera. Un grazie al caloroso pubblico presente .

Giocatori scesi in campo: portieri Piero Torielli, Massimo Moisello. Sebastian Arata 1 gol, Matteo Cerisara 2 gol, Nino Garibbo 6 gol, Riccardo Luppino 10 gol, Daniel Maccolini, Luca Martini 6 gol, Emanuele Pappalardo 5 gol, Alessandro Riano 6 gol, Lucio Sasso, Giovanni Pepe. Allenatore Andrea Sambusida, dirigente Tonino Luppino. Al tavolo Nico Bonsignorio e Roberto Lurgio e responsabile di campo Domenico Martino.

 

Giovanni Martini

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium