ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 22 novembre 2014, 10:46

Vallecrosia: riunione del direttivo del Circolo Smile, il 14 dicembre la consegna dei premi

La consegna dei Premi Smile avrà luogo presso la Sala Polivalente di via Colombo domenica 14 dicembre alle ore 16,30 , nel quadro delle Manifestazioni “Aspettando il Natale”.

Vallecrosia: riunione del direttivo del Circolo Smile, il 14 dicembre la consegna dei premi

 

Presso la sede sociale, ex croce azzurra di Vallecrosia, si è svolta nel pomeriggio del 21 novembre la riunione del Direttivo del Circolo Smile allargato ai soci “attivi” ; con il Presidente prof. Francesco Mulè ed il segretario Eduardo Raneri, sono intervenute le signore Diana Anfosso, Maria Teresa Bannino, Renza Costamagna con Giusy , Lucia Palombi con la mamma Liliana e Pietro Raneri.

Sul buon esito della 14a edizione del Premio Letterario di Poesia organizzato dal Circolo, con la partecipazione di 300 poeti adulti e giovani di varie Regioni, ha riferito il Presidente Mulè: "Alcune targhe sono state consegnate “brevi manu” agli intervenuti alla cerimonia del 9 novembre, altre targhe sono in via di spedizione, rimane pertanto da definire il bilancio consuntivo".

Soddisfacente l’eco della Manifestazione, iniziata con l’incontro-seminario “Parole in Poesia “nell’Auditorium delle Scuole pubbliche di via S.Rocco il 7 novembre, da parte degli organi di stampa. Apprezzato l’intervento del SindacoFerdinando Giordano che ha ricordato la delibera della Giunta dell otto novembre per l’intitolazione della Sala Polivalente allo scrittore Vallecrosino Giacomo Natta (1862-1960).

Da notare che dalla 7° edizione il Premio di poesia dello Smile è intitolato a Giacomo Natta su proposta dell’indimenticabile  socio Lucio Martelli. Il bel ritratto di Natta offerto dal pittore Sergio (Ciacio) Biancheri, è stato “incorniciato” con interessamento di Pietro Raneri e pronto per la sistemazione nella Sala Comunale, una lettera al riguardo della“inaugurazione” verrà inviata all’amministrazione cittadina.

Il prof. Mulè ha ricordato i prossimi rendez-vous associativi a partire dall’iniziativa del 22 e 23 novembre a favore di Telefono azzurro in collaborazione con la Protezione civile. Il rilancio dei Venerdì culturali e del tesseramento per il 2015 a quote invariate (Euro 20 pro-capite). 

La consegna dei Premi SMILE avrà luogo presso la Sala Polivalente di via Colombo domenica 14 dicembre alle ore 16,30 , nel quadro delle Manifestazioni “Aspettando il Natale” , nell’occasione si brinderà con i premiati: Maria Salamone, Adriano Meggetto, Matteo Amato e Roberto Capaccio, vanno ad aggiungersi agli altri insigniti nell’Albo d’oro a partire dal 1997, A conclusione del pomeriggio allo SMILE, con le foto di P.Raneri ed un mini-brindisi in ricordo del 20° compleanno di Fondazione del Circolo c’è stata la lettura di alcune Poesie di autori stranieri da parte di Lucia Palombi e della lirica: “Plenilunio d’estate” recitata a memoria da Renza Costamagna.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium