ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 20 novembre 2014, 13:17

Imperia: domani la Santa Messa per festeggiare la Patrona dei Carabinieri Maria Virgo Fidelis

La Santa messa è aperta a tutti i cittadini che vogliano partecipare, e che l’Arma si aspetta numerosi, anche a testimoniare il loro affetto verso la “Benemerita” nel suo duecentesimo compleanno.

Imperia: domani la Santa Messa per festeggiare la Patrona dei Carabinieri Maria Virgo Fidelis

Quest’anno l’Arma dei Carabinieri festeggia il bicentenario della fondazione e tra le manifestazioni che ricordano quest’importantissimo traguardo, vi è quella della celebrazione della Celeste Patrona dell’Arma “Maria Virgo Fidelis”, del “73° anniversario della battaglia di Culquaber” e della “Giornata dell’Orfano”.

La cerimonia avrà luogo presso il Duomo di San Maurizio di Imperia alle 11 di domani, quando  la Santa messa sarà officiata dal Vescovo Antonio Suetta e accompagnata dal coro diocesano.

Grandissima è stata l’adesione garantita all’importante evento che il Comandante Provinciale dei Carabinieri, Col. Luciano Zarbano, ha inteso festeggiare in modo così solenne per suggellare, ancora una volta, lo stretto legame tra Arma e comunità locale. Oltre elle massime cariche Istituzionali del capoluogo, saranno presenti tutti i Sindaci dei comuni di tutta la provincia di Imperia e con loro numerosissimi parroci che concelebreranno la liturgia.

La Santa messa è aperta a tutti i cittadini che vogliano partecipare, e che l’Arma si aspetta numerosi,  anche a testimoniare il loro affetto verso la “Benemerita” nel suo duecentesimo compleanno.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium