ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Cinema

Cinema | 11 novembre 2014, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, martedì 11 novembre

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, martedì 11 novembre

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film al cinema Centrale di Sanremo, al Politeama di Diano Marina e al Teatro Comunale di Ventimiglia

                                            SANREMO

Ariston (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- INTERSTELLAR - ore 15.30 – di Christopher Nolan - Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain - Fantascienza - "In un futuro imprecisato, un drastico cambiamento climatico ha colpito duramente l'agricoltura. Un gruppo di scienziati, sfruttando un ‘whormhole’ per superare le limitazioni fisiche del viaggio spaziale e coprire le immense distanze del viaggio interstellare, cercano di esplorare nuove dimensioni. Il granturco è l'unica coltivazione ancora in grado di crescere e loro sono intenzionati a trovare nuovi luoghi adatti a coltivarlo per il bene dell'umanità…”
Voto della critica: *****
- MODA' COME IN UN FILM - ore 20.00 – di Gaetano Morbioli – Documentario/Musicale - "Modà-Come in un film è molto di più del reportage dei gloriosi concerti live dei Modà. E’ un film concerto che nasce dall’intuizione originale e suggestiva del leader della band, Kekko Silvestre, di raccontare in un film, attraverso immagini e canzoni della band, la propria storia e quella dei 4 componenti dei Modà, Stefano, Diego, Enrico e Claudio. Artisti che, legati dalla passione per la musica, hanno lottato per inseguire il loro sogno e diventare la band più popolare della musica leggera italiana di oggi. Modà-Come in un film ripercorre così la vita del gruppo dai giorni degli esordi sino al tour negli stadi (San Siro di Milano e Olimpico di Roma) e a quello, altrettanto importante, che ha permesso ai Modà di attraversare l’Europa…”
Voto della critica: n.p.

Ariston Ritz (tel. 0184 506060)
- INTERSTELLAR - ore 18.30 - 21.30 – di Christopher Nolan - Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain - Fantascienza - "In un futuro imprecisato, un drastico cambiamento climatico ha colpito duramente l'agricoltura. Un gruppo di scienziati, sfruttando un ‘whormhole’ per superare le limitazioni fisiche del viaggio spaziale e coprire le immense distanze del viaggio interstellare, cercano di esplorare nuove dimensioni. Il granturco è l'unica coltivazione ancora in grado di crescere e loro sono intenzionati a trovare nuovi luoghi adatti a coltivarlo per il bene dell'umanità…”
Voto della critica: *****

Ariston Roof - Sala 1
 (tel. 0184 506060)
Tripla Programmazione
- DORAEMON IL FILM - ore 15.20 - 17.00 - 18.40 – di Takashi Yamazaki, Ryûichi Yagi - Animazione - "Nobita è un bambino di 10 anni destinato a un futuro di insuccessi a causa della sua natura pigra a indolente. Per evitare che diventi un vero e proprio perdente, in suo soccorso arriva Doraemon, una sorta di ‘fratello maggiore’ con il compito di aiutarlo a difendersi dai bulli Gian e Suneo e a diventare un ragazzino assennato e un adulto responsabile. Per riuscire nell'intento, Doraemon utilizza una serie di incredibili e magici gadget, i ‘chiusky’, che in questa occasione condurranno il gatto azzurro e il piccolo Nobita nel futuro per provare a modificare una sorte che si preannuncia non proprio felice, soprattutto sul lato sentimentale…”
Voto della critica: **
- SOAP OPERA - ore 20.20 – di Alessandro Genovesi – con Fabio De Luigi, Cristiana Capotondi, Diego Abatantuono, Ricky Memphis, Caterina Guzzanti, Chiara Francini, Elisa Sednaoui, Ale, Franz - Commedia - "Il single Francesco ha una vita sessuale piuttosto vivace ma è ancora innamorato della sua ex Anna. Anna scopre essere incinta di un altro uomo, Paolo. Paolo aspetta a sua volta un figlio da Elena e nel frattempo viene anche assalito da dubbi in merito alla propria sessualità. Francesca è una bellissima ragazza che ha appena perso il fidanzato, morto per suicidio. Alice è la star di una nota soap opera che ha una sfrenata passione per gli uomini in divisa. Gianni e Mario sono due fratelli che a causa di un incidente - che ha costretto uno dei due sulla sedia a rotelle - vivono in simbiosi. Tutti loro, dopo l'arrivo del Maresciallo dei Carabinieri Gaetano Cavallo, vivranno una notte piena di colpi di scena in cui gli odi, gli amori e gli equivoci si intrecceranno nello stesso palazzo durante la notte di Capodanno, cambiando per sempre le vite di ciascuno dei protagonisti…”
Voto della critica: **
- UNA FOLLE PASSIONE - ore 22.00 – di Susanne Bier – con Jennifer Lawrence, Bradley Cooper, Rhys Ifans, Toby Jones, Kim Bodnia, Sean Harris, Blake Ritson, Sam Reid - Drammatico - "Carolina del Nord, durante la Grande Depressione economica in USA degli anni Venti. George e Serena Pemberton, bellissimi e innamoratissimi novelli sposi, si fanno presto largo nell'industria del legname e non permettono a nessuno di ostacolare le loro ambizioni e il loro folle amore. Soprattutto Serena, mostrando di avere le stesse capacità di un uomo, coordina e gestisce l'attività e le situazioni di pericolo senza nessun timore, mostrando di sentirsi a proprio agio in un mondo prettamente maschile. Tuttavia, un segreto emerso dal passato e un drammatico evento sconvolgeranno il felice connubio dei Pemberton che inizierà a sfaldarsi, conducendo marito e moglie verso una drammatica resa dei conti…”
Voto della critica: **

Ariston Roof - Sala 2 
(tel. 0184 506060)
- CONFUSI E FELICI - ore 16.00 - 19.30 - 21.30 – di Massimiliano Bruno – con Claudio Bisio, Massimiliano Bruno, Anna Foglietta, Marco Giallini, Caterina Guzzanti, Paola Minaccioni, Rocco Papaleo, Pietro Sermon - Commedia - "Anche gli psicanalisti possono cadere in depressione! Lo sa bene Marcello, psicanalista cialtrone e cinico, che un giorno decide di chiudersi in casa e mollare tutto. Questo gesto ‘estremo’ non viene accolto bene da Silvia, segretaria di Marcello, che decide di radunare i suoi pazienti per cercare, tutti insieme, di farlo uscire dalla crisi. Un'idea bellissima, se non fosse che, ad aiutare Silvia, ci saranno: uno spacciatore affetto da attacchi di panico, un quarantenne mammome cronico, una ninfomane decisamente invadente, una coppia in crisi sessuale e un telecronista in crisi per il tradimento della moglie. Strampalati, ma affettuosi e divertenti, i pazienti di Marcello cercheranno in ogni modo di tirargli su il morale…”
Voto della critica: **

Ariston Roof - Sala 3 
(tel. 0184 506060)
Tripla Programmazione
- UN FANTASMA PER AMICO - ore 16.15 – di Alain Gsponer – con Jonas Holdenrieder, Emily Kusche, Nico Hartung, Herbert Knaup, Bettina Stucky, Uwe Ochsenknecht, Carlos Richter, Stefan Merki - Fantasy - "Nel castello di Eulenstein abita un piccolo fantasma che esce solo di notte, non ha mai incontrato alcun essere umano e ha un unico desiderio: vedere com'è il mondo alla luce del giorno. Finché un giorno, dopo aver incontrato tre ragazzini impegnati in un'escursione notturna al castello, quasi per magia il fantasmino si sveglia alla luce del sole. Ben presto, però, scoprirà suo malgrado che gli abitanti della città alla sua vista provano terrore e che, invece di accoglierlo come si aspettava, iniziano a dargli la caccia…”
Voto della critica: ***
- LA SPIA - A Most Wanted Man - ore 19.15 – di Anton Corbijn – con Grigory Dobrygin, Philip Seymour Hoffman, Homayoun Ershadi, Mehdi Dehbi, Robin Wright, Rachel McAdams, Nina Hoss, Willem Dafoe - Thriller - "Amburgo. Issa Karpov, un ragazzo mezzo russo e mezzo ceceno, torturato e quasi esanime, piomba nella comunità islamica della città tedesca per chiedere aiuto e la fortuna del padre russo: è una vittima, un ladro o, ancor peggio, un estremista in vena di distruzione? Nella sua rete di intrighi cadono il banchiere britannico Thomas Brue e la giovane avvocatessa Annabel Richter, determinata a difendere gli indifendibili; ma c'è qualcuno che li osserva: Günther Bachmann, il rude e geniale capo di una piccola organizzazione anti-terrorista con base nella città tedesca, che con l'aiuto dei detective Irna Frey e Max cercherà di mettere insieme tutti i pezzi del puzzle…”
Voto della critica: ***
- GUARDIANI DELLA GALASSIA - ore 21.30 - di di James Gunn - con Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Lee Pace, Michael Rooker, Karen Gillan, Djimon Hounsou, John C. Reilly, Glenn Close, Benicio Del Toro – Azione/Avventura/Fantascienza - "Dopo aver rubato una misteriosa sfera, l'audace esploratore Peter Quill si ritrova inseguito da vari cacciatori di taglie. L'oggetto rubato, infatti, era ambito anche da Ronan, un essere malvagio che minaccia l'intero universo. Con l'aiuto di quattro bizzarri personaggi - il procione armato Rocket; l'umanoide dalle sembianze arboree Groot; la letale ed enigmatica Gamora; il vendicativo Drax il Distruttore - Quill cercherà di sfuggire alla cattura e salvaguardare nel frattempo anche il destino della galassia…”
Voto della critica: ****

Ariston Roof - Sala 4 (tel. 0184 506060)
- TORNERANNO I PRATI - ore 16.00 - 19.30 - 21.30 – di Ermanno Olmi – con Claudio Santamaria, Alessandro Sperduti, Francesco Formichetti - Drammatico/Guerra - "Siamo sul fronte Nord-Est, dopo gli ultimi sanguinosi scontri del 1917 sugli Altipiani. Nel film il racconto si svolge nel tempo di una sola nottata. Gli accadimenti si susseguono sempre imprevedibili: a volte sono lunghe attese dove la paura ti fa contare, attimo dopo attimo, fino al momento che toccherà anche a te. Tanto che la pace della montagna diventa un luogo dove si muore. Tutto ciò che si narra in questo film è realmente accaduto. E poiché il passato appartiene alla memoria, ciascuno lo può evocare secondo il proprio sentimento…”
Voto della critica: ****

Centrale (tel. 0184 597822)
- ANDIAMO A QUEL PAESE - ore 16.00 - 19.30 - 22.30 – di Valentino Picone, Salvatore Ficarra – con Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Fatima Trotta, Nino Frassica, Tiziana Lodato - Commedia - "Salvo e Valentino sono due amici siciliani che hanno perso il lavoro. Per questo decidono di abbandonare la grande città per tornare a Monteforte, il loro piccolo paese d'origine, dove la vita è più facile e, soprattutto, più economica. L'impatto con un contesto tanto diverso da quello che si erano immaginati è piuttosto sconcertante, ma ben presto troveranno modo di trarne beneficio: il paese è perlopiù abitato da anziani e gli anziani hanno la pensione, quindi perché non trasformarlo in una specie di ospizio improvvisato? Sulle prime tutto sembra andare per il meglio e gli affari fioriscono, ma poi, a causa di una sfortunata e improbabile serie d'incidenti mortali, i vecchi sopravvissuti si convincono di essere stati colpiti dal malocchio e se ne vanno. L'unica che non vuole cedere al ricatto della superstizione è Lucia, l'anziana zia della moglie di Salvo, che pur di aiutare le sua famiglia arriverà ad accettare di sposare Valentino, così da garantire loro l'agognata sicurezza economica, grazie alla sua pensione, anche quando non ci sarà più! Nonostante il gran riserbo tenuto sulla faccenda, ben presto a Monteforte la notizia si sparge e alcuni esponenti della comunità gridano allo scandalo…”
Voto della critica: ***

Tabarin (tel. 0184 597822)
- LA NOSTRA TERRA - ore 16.00 - 19.00 - 21.30 – di Giulio Manfredonia – con Stefano Accorsi, Sergio Rubini, Maria Rosaria Russo, Iaia Forte, Nicola Rignanese, Massimo Cagnina, Giovanni Calcagno, Giovanni Esposito, Silvio Laviano, Michel Leroy, Bebo Storti, Paolo De Vita, Debora Caprioglio, Tommaso Ragno – Drammatico - "Nicola Sansone è proprietario di un podere sottratto negli anni Settanta ai Bonavita, che su questa terra hanno continuato a vivere come braccianti. Il giorno del suo arresto, Nicola si rivolge a Cosimo Bonavita, che con lui sui campi è cresciuto e dove fin da bambino lavora. Cosimo diventa così il fedele custode del podere che era della sua famiglia, e va avanti a coltivarlo abusivamente anche quando il terreno viene confiscato dalla Stato e assegnato a una cooperativa che però, per questioni burocratiche e sottili boicottaggi, non riesce ad avviare l'attività. Per questa ragione i soci scrivono a un'Associazione esperta di beni confiscati alle mafie. In loro aiuto viene mandato Filippo, un uomo che da anni fa l'antimafia lavorando in un ufficio, e quindi impreparato ad affrontare la questione ‘sul campo’. Numerosi sono gli ostacoli che Filippo incontra e le paure che deve superare, e spesso deve resistere all'impulso di mollare tutto: lo trattengono il senso del dovere, le strane dinamiche di questa cooperativa di insolite persone cui inizia ad affezionarsi, e anche Rossana, la bella e determinata ragazza che ha dato il via a tutta l'iniziativa. Non appena le cose iniziano ad andare quasi bene, al boss Nicola Sansone vengono concessi i domiciliari. La situazione degenera; seguono una serie di sabotaggi e di colpi di scena: riuscirà l'antimafia a trionfare?…”
Voto della critica: **

                                             IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
- INTERSTELLAR - ore 20.30 – di Christopher Nolan - Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain - Fantascienza - "In un futuro imprecisato, un drastico cambiamento climatico ha colpito duramente l'agricoltura. Un gruppo di scienziati, sfruttando un ‘whormhole’ per superare le limitazioni fisiche del viaggio spaziale e coprire le immense distanze del viaggio interstellare, cercano di esplorare nuove dimensioni. Il granturco è l'unica coltivazione ancora in grado di crescere e loro sono intenzionati a trovare nuovi luoghi adatti a coltivarlo per il bene dell'umanità…”
Voto della critica: *****

Imperia (tel. 0183 292745)
Chiuso


                                         DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
- ANDIAMO A QUEL PAESE - ore 21.00 – di Valentino Picone, Salvatore Ficarra – con Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Fatima Trotta, Nino Frassica, Tiziana Lodato - Commedia - "Salvo e Valentino sono due amici siciliani che hanno perso il lavoro. Per questo decidono di abbandonare la grande città per tornare a Monteforte, il loro piccolo paese d'origine, dove la vita è più facile e, soprattutto, più economica. L'impatto con un contesto tanto diverso da quello che si erano immaginati è piuttosto sconcertante, ma ben presto troveranno modo di trarne beneficio: il paese è perlopiù abitato da anziani e gli anziani hanno la pensione, quindi perché non trasformarlo in una specie di ospizio improvvisato? Sulle prime tutto sembra andare per il meglio e gli affari fioriscono, ma poi, a causa di una sfortunata e improbabile serie d'incidenti mortali, i vecchi sopravvissuti si convincono di essere stati colpiti dal malocchio e se ne vanno. L'unica che non vuole cedere al ricatto della superstizione è Lucia, l'anziana zia della moglie di Salvo, che pur di aiutare le sua famiglia arriverà ad accettare di sposare Valentino, così da garantire loro l'agognata sicurezza economica, grazie alla sua pensione, anche quando non ci sarà più! Nonostante il gran riserbo tenuto sulla faccenda, ben presto a Monteforte la notizia si sparge e alcuni esponenti della comunità gridano allo scandalo…”
Voto della critica: ***

                                          BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
- DRACULA UNTOLD - ore 21.00 – di Gary Shore – con Luke Evans, Dominic Cooper, Charles Dance, Sarah Gadon, Zach McGowan, Samantha Barks, Charlie Cox, Paul Kaye – Azione/Fantasy - "Transilvania, 1462. Sotto il governo giusto e magnanimo del principe Vlad III di Valacchia e della sua amata e coraggiosa moglie Mirena, il Paese gode finalmente di un lungo periodo di pace. I regnanti garantiscono, infatti, la protezione dal potente e dilagante impero ottomano deciso a dominare il mondo. Tuttavia, un giorno, il sultano Mehmed II richiede mille giovani della Valacchia, che saranno strappati alle loro famiglie e arruolati a forza nel suo esercito. Tra i giovani destinati ad aumentare le fila del sultano c'è anche Ingeras, il figlio di Vlad, che si troverà così di fronte a una drammatica scelta: accettare di consegnare il proprio figlio al sultano - come suo padre prima di lui - o chiedere l'aiuto di un demone che gli dia la forza di sconfiggere i turchi, condannando la propria anima a una vita di servitù. Deciso a proteggere la sua famiglia, Vlad si metterà in viaggio per la cima del Dente Rotto, dove incontrerà a il demone che lo renderà potentissimo in cambio di un terribile patto: una sete insaziabile di sangue umano che svanirà solo se il principe riuscirà a resistere alla pulsione per tre giorni. Riuscirà Vlad a salvare il proprio popolo o sarà costretto a dimorare nell'oscurità per il resto della vita, nutrendosi unicamente di sangue umano, distruggendo quello che ha di più caro?…”
Voto della critica: **

Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
- CONFUSI E FELICI - ore 21.00 – di Massimiliano Bruno – con Claudio Bisio, Massimiliano Bruno, Anna Foglietta, Marco Giallini, Caterina Guzzanti, Paola Minaccioni, Rocco Papaleo, Pietro Sermon - Commedia - "Anche gli psicanalisti possono cadere in depressione! Lo sa bene Marcello, psicanalista cialtrone e cinico, che un giorno decide di chiudersi in casa e mollare tutto. Questo gesto ‘estremo’ non viene accolto bene da Silvia, segretaria di Marcello, che decide di radunare i suoi pazienti per cercare, tutti insieme, di farlo uscire dalla crisi. Un'idea bellissima, se non fosse che, ad aiutare Silvia, ci saranno: uno spacciatore affetto da attacchi di panico, un quarantenne mammome cronico, una ninfomane decisamente invadente, una coppia in crisi sessuale e un telecronista in crisi per il tradimento della moglie. Strampalati, ma affettuosi e divertenti, i pazienti di Marcello cercheranno in ogni modo di tirargli su il morale…”
Voto della critica: **

Multisala Zeni - Sala 2 (tel. 0184 260699)
- INTERSTELLAR - ore 21.00 – di Christopher Nolan - Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain - Fantascienza - "In un futuro imprecisato, un drastico cambiamento climatico ha colpito duramente l'agricoltura. Un gruppo di scienziati, sfruttando un ‘whormhole’ per superare le limitazioni fisiche del viaggio spaziale e coprire le immense distanze del viaggio interstellare, cercano di esplorare nuove dimensioni. Il granturco è l'unica coltivazione ancora in grado di crescere e loro sono intenzionati a trovare nuovi luoghi adatti a coltivarlo per il bene dell'umanità…”
Voto della critica: *****

                                           VENTIMIGLIA

Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
- ANDIAMO A QUEL PAESE - ore 17.00 - 19.15 - 21.30 – di Valentino Picone, Salvatore Ficarra – con Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Fatima Trotta, Nino Frassica, Tiziana Lodato - Commedia - "Salvo e Valentino sono due amici siciliani che hanno perso il lavoro. Per questo decidono di abbandonare la grande città per tornare a Monteforte, il loro piccolo paese d'origine, dove la vita è più facile e, soprattutto, più economica. L'impatto con un contesto tanto diverso da quello che si erano immaginati è piuttosto sconcertante, ma ben presto troveranno modo di trarne beneficio: il paese è perlopiù abitato da anziani e gli anziani hanno la pensione, quindi perché non trasformarlo in una specie di ospizio improvvisato? Sulle prime tutto sembra andare per il meglio e gli affari fioriscono, ma poi, a causa di una sfortunata e improbabile serie d'incidenti mortali, i vecchi sopravvissuti si convincono di essere stati colpiti dal malocchio e se ne vanno. L'unica che non vuole cedere al ricatto della superstizione è Lucia, l'anziana zia della moglie di Salvo, che pur di aiutare le sua famiglia arriverà ad accettare di sposare Valentino, così da garantire loro l'agognata sicurezza economica, grazie alla sua pensione, anche quando non ci sarà più! Nonostante il gran riserbo tenuto sulla faccenda, ben presto a Monteforte la notizia si sparge e alcuni esponenti della comunità gridano allo scandalo…”
Voto della critica: ***

                                           DOLCEACQUA

Cinema Cristallo (tel. 0184 206 049)
Chiuso


Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium