ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 10 novembre 2014, 17:09

Weekend ricco di vittorie per l'Imperia Basket, iniziati tutti i campionati. I risultati

Prima Squadra: Imperia Basket - Ra.Na.Bordighera 51-46; Under 17: Imperia Basket - Pall. Vado B 70-45, Under 14: Imperia Basket - Bvc Sanremo 85-46, Under 13: Imperia Basket - Finale B.C. 97-41

Weekend ricco di vittorie per l'Imperia Basket, iniziati tutti i campionati. I risultati

Prima Squadra: Imperia Basket - Ra.Na.Bordighera 51-46

Commento di Coach Risso: "Come prevedibile la partita è stata combattuta e non priva di emozioni ma sotto il profilo tecnico non è stato un grande spettacolo, tutt'altro: palle perse, gestioni scriteriate dei palloni, basse percentuali al tiro e anche una difesa non all'altezza delle nostre precedenti partite. Nonostante la vittoria per l'ennesima volta, dopo essere stati sopra per 10 o più punti, ci siamo fatti rimontare rischiando molto nel finale di partita. La nota positiva è che quest'anno le partite punto a punto le vinciamo noi e comunque non è poca cosa. Se vogliamo fare il salto di qualità dobbiamo però imparare a chiudere prima le partite con maggiore cattiveria e determinazione non facendoci innervosire dalle situazioni di "non basket" che possono avvenire in campo. Con questi due punti andiamo in testa alla classifica consapevoli che sulla nostra strada troveremo presto delle avversarie di spessore e solo allenenandoci forte e migliorando sotto il profilo mentale potremmo esserne all'altezza."

Tabellini Imperia: Fossati 16, Pionetti 2, Mancuso 3, Rotomondo 10, Carlucci 2, Dimasi 6, Canobbio 4, Damonte 4, Poggi 2, Lo Mastro 2. Coach Risso, Ass. Arrobbio. Tabellini Bordighera: Guerrucci 18, Perri 1, Ciccangeli, Martini 6, Formica 2, Perrera, Gansou, Derinaldo, Zumino 10, Cartellà 9. Coach Veneziano, Ass. Basso.Under 19: Ra.Na.Bordighera - Imperia Basket La partita in programma martedì scorso è stata sospesa per l'allerta 2 diramata dalla Protezione Civile.

Under 17: Imperia Basket - Pall. Vado B 70-45

I ragazzi hanno disputato una buona partita per gran parte del tempo di gioco, racconta Coach Risso, purtroppo in alcuni momenti abbiamo dei cali di concentrazione soprattutto a rimbalzo difensivo quando ci dimentichiamo di fare tagliafuori sui nostri avversari. In attacco quando muoviamo la palla ed attacchiamo di squadra creiamo delle buone opportunità di realizzazione, quando invece teniamo troppo la palla ferma ed insistiamo con il palleggio ci troviamo spesso in difficoltà e senza soluzioni. Se vogliamo provare a primeggiare nel nostro girone dobbiamo migliorare molto questi aspetti del gioco.Under 15: Imperia Basket - Pall. Vado 76 - 41Commento di Coach Archimede: "Dopo il nostro vantaggio iniziale gli ospiti hanno pareggiato approfittando di qualche incertezza difensiva e di qualche errore in attacco; abbiamo poi ripreso il controllo della partita riuscendo ad imporre il nostro ritmo senza però trovare il break decisivo. Dopo l'intervallo lungo i ragazzi  sono entrati in campo con grande aggressività e determinazione e hanno limitato l'attacco avversario fermando gli ospiti a quota 41 punti e vincendo con buon margine la partita. La sinergia tra Imperia e Diano Marina è stata molto importante abbiamo un buon gruppo con cui lavorare."

Under 14: Imperia Basket - Bvc Sanremo 85-46

Abbiamo iniziato questo campionato contro un valido avversario, dice Coach Pionetti, devo fare i complimenti ai ragazzi perché nei primi due quarti siamo stati davvero bravi e determinati nell'interpretare la partita con grande mentalità. Non si può dire lo stesso per la seconda metà di gara dove abbiamo scalato le marce e giocato ad un ritmo più blando. Dobbiamo finire le partite dopo 40 minuti , perché 20 minuti non sono sufficienti per crescere, come possiamo e dobbiamo fare in questa stagione.

Under 13: Imperia Basket - Finale B.C. 97-41 

Prima patita con esordio positivo e ampio margine risultato che non premia gli avversari che si sono impegnati al massimo, commenta Coach Bracco, gli faccio i complimenti. Da parte nostra si è visto un buon ritmo e tanto margine di miglioramento, i ragazzi hanno ben figurato nella loro prima partita in carriera in campionati giovanili e questo ci fa ben sperare; lavoro sodo e buona volontà e vedremo dove potremmo arrivare quest'anno e nel futuro.      Aq. Senior: Imperia Basket - Ra.Na.Bordighera Rosa 16-8Aq. Junior: Imperia Basket - Bvc Sanremo 13-15 dts 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium