/ POLITICA

Che tempo fa

Cerca nel web

Accadeva un anno fa

POLITICA | venerdì 07 novembre 2014, 17:14

Ponte Ventimiglia e Camporosso: nuovo progetto incassa l'ok della Conferenza dei Servizi preliminare. Sindaci "Più strada noi in 5 mesi di chi ci ha preceduti in 5 anni"

Sono state evidenziate anche alcune osservazioni, ma c'è l'ok sostanziale.

Primo step positivo per il nuovo progetto del ponte di collegamento tra Ventimiglia e Camporosso. Lo studio di fattibilità del nuovo piano, rivisito rispetto al passato, dalle nuove amministrazioni comunali delle due città che si sono insediate dopo le elezioni di maggio e giugno, "ha ricevuto ieri un primo importante parere positivo in sede di Conferenza dei Servizi preliminare", ha dichiarato il sindaco della città di confine Enrico Ioculano.

Sono state evidenziate anche alcune osservazioni, ma c'è l'ok sostanziale. "Rappresenta un avvio di percorso molto positivo e favorevole per noi - evidenzia Ioculano - Anche perché fino ad ora non c'era stata questa espressione. In cinque mesi abbiamo ottenuto molto di più di quanto fatto in precedenza. E questo e' motivo di grande soddisfazione. A breve dovremo rivederci, ma bisogna arrivare al progetto definitivo entro dicembre".

Gli ha fatto eco il primo cittadino di Camporosso Davide Gibelli: "E' stato esaminato lo studio di fattibilità recentemente redatto e approvato. Siamo partiti col piede giusto. Sono stati invitati tutti gli enti competenti che devono esprimere il loro parere perché  è un'area quella del Nervia con numerosi vincoli. Era necessario procedere in questa direzione: ottenere dei pareri sull'impronta generale del progetto, sotto il profilo dell'impatto paesaggistico e della fattibilità. Ci hanno detto:  finalmente! Successivamente e' stato dato il via libera per proseguire il percorso progettuale. Sicuramente è stata percorsa più strada a da noi in 5 mesi da chi ci ha preceduto in 5 anni". 

Renato Agalliu

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore