ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 01 novembre 2014, 07:14

Taggia: ha chiuso martedì scorso il 'Di.Co.' di via Levà, salvi i posti di lavoro. Intanto apre 'Eurospin'

Proprio per la crisi e per i problemi del settore (affitti elevati e spese), l'imprenditore ha deciso di chiudere quello di Arma ed un altro a Genova. Fortunatamente, però, le tre dipendenti del 'Di.Co.' della Levà non rimarranno senza lavoro.

Taggia: ha chiuso martedì scorso il 'Di.Co.' di via Levà, salvi i posti di lavoro. Intanto apre 'Eurospin'

Discount che chiudono ed altri che aprono. Da una parte la crisi ne fa chiudere improvvisamente uno, dall'altra ce ne è uno pronto ad aprire, tra fine dicembre ed inizio gennaio.

Accade a Taggia dove, da martedì scorso ha chiuso il Di.Co., discount di via Levà. Si trattava di un affiliato alla grande catena discount della Coop, che era di proprietà di un imprenditore genovese, che aveva altri due negozi a Genova. Proprio per la crisi e per i problemi del settore (affitti elevati e spese), l'imprenditore ha deciso di chiudere quello di Arma ed un altro a Genova. Fortunatamente, però, le tre dipendenti del 'Di.Co.' della Levà non rimarranno senza lavoro. Il loro contratto, infatti, prevede il riassorbimento negli altri negozi della catena. Probabilmente una andrà a Sanremo e due ad Imperia.

Intanto, però, è stata confermata l'apertura di un supermercato della catena 'Eurospin'. Particolarmente radicata nel resto della provincia, ora affronta anche l'avventura di Taggia, all'interno del centro commerciale. Aprirà tra il Carrefour ed il grande supermercato gestito da imprenditori cinesi. Potrà essere una piccola boccata d'ossigeno sul piano del lavoro, visto che sarebbero 10 i possibili dipendenti del nuovo punto vendita.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium